Diversi le analisi zodiacali che rivelano come l'unione tra due segni non è compatibile: ci sono coppie che proprio non funzionano. Ecco quali. 

Sentimenti sinceri, amori, ma anche una forte attrazione fisica spesso non sono sufficienti a far stare insieme due persone che a lungo andare si rivelano incompatibili da diversi punti di vista. Ostinarsi a protrarre avanti un rapporto che può far male alle parti in causa è qualcosa di molto sbagliato, ma soprattutto perché si ignorano alcuni aspetti del proprio carattere. Il più delle volte la non funzionalità d’una vita in comune è scritta nelle stelle. Diversi studi e testi rivelano che per l’oroscopo ci sono segni che non possono stare insieme, ma che spesso si attraggono.



Accoppiate che sono considerate incompatibili per porre le basi di un futuro di crescita in comune, ma soprattutto che rivelano diversità e distacchi  che dovrebbe invitare ad evitare di dare vita a relazioni che sono destinate al fallimento e a generare diverse sofferenze. Gli addetti ai lavori invitano così a dare maggiore rilevanze all’oroscopo quando si è intenzionati a buttarsi a capofitto in una nuova storia.



Ma quale sono i segni zodiacali incompatibili? Quelli che proprio non funzionano? In prima linea ci sono Ariete e Cancro: due entità che insieme sono anche considerati pericolosi. E se inizialmente l’istinto e la voglia di esplorare dell’ariete spinge il cancro fuori dalla sua comfort zone di sicurezza e tranquillità apportando emozioni al rapporto, a lungo andare questo diversa visione di vita può rivelarsi deleteria per entrambi. Lo scontro tra iper-emotività e impulsività non è ideale per un rapporto a lungo termine.

Leone e Capricorno: due poteri a contrasto

Altra coppia che per l’oroscopo non è destinata a durare è quella tra Leone e Capricorno. Due segni forti, entrambi detentori di potere che sono destinati a scontrarsi. Sono due leader che hanno visioni diverse ma che vogliono dominare e decidere, inoltre il Leone è spesso alla ricerca di gesti d’affetto e il Capricorno è tendenzialmente pratico.



I segni che non possono stare insieme-sussidiario.net

Il match appare decisamente non proponibile anche perché i due segni sono privi di leggerezza e questo potrebbe rendere il rapporto decisamente pesante. Certo l’attrazione iniziale è molto frequente fra i due, ma tendenzialmente la relazione non ha un seguito e il “per tutta la vita” sembra impossibile sia per il Leone che per il Capricorno. 

Bilancia e Scorpione: due diversi approcci e una distanza di vedute

Bilancia  e Scorpione hanno due diversi approcci alla quotidianità. Il primo è diplomatico e ama le cose belle, e a volte è sognatore, mentre il secondo è profondo, ama ma in modo tormentato. La compatibilità fra i due è evidentemente non possibile. Inoltre lo Scorpione cerca lo scontro anche vivace, mentre la Bilancia evita le discussioni per mantenere un equilibrio nella coppia.

Questo porta i due a non condividere aspetti della loro quotidianità e ad non sentirsi parte della stessa dimensione. Difficile pensare a progetti in comune e a realizzare un futuro insieme. Nonostante tutto non manca l’attrazione caratterizzata da un certo magnetismo che alla fine si rivela estenuante per entrambe le parti.

Infine anche Vergine e Sagittario sono tendenzialmente su due pianeti diversi, anche sono entrambi brillanti e cosi Toro e Acquario che vivono in situazione diverse che hanno poca probabilità di incontrarsi. L’incompatibilità zodiacale può essere tuttavia affrontata e superata grazie all’impegno, e alla comprensione reciproca.