SPIDER-MAN 2/ Diretta streaming: “un sequel riuscito” (oggi, 18 luglio 2019)

- Elisa Porcelluzzi

Questa sera, giovedì 18 luglio, alle 21.30 su Tv8 va in onda “Spider-Man 2”, film basato sui famosi fumetti della Marvel e interpretato da Tobey Maguire.

Spider.Man: Far from home
L'Uomo Ragno (web)

Spider-Man 2 – FilM tv8 ore 21.30 18 luglio – La critica ha promosso “Spider-Man 2” di Sam Raimi. Fabio Ferzetti, sul Messaggero, ha scritto: “Giù il cappello davanti a ‘Spider-Man 2’. Stavolta Sam Raimi ha potenziato ritmo, effetti speciali, psicologie, forza simbolica, e tutto ciò che sapeva di super-routine nel fortunatissimo primo episodio qui si fa sfumato, ironico, complesso e al contempo grandioso, a partire dai magnifici titoli di testa. Un film-fumetto che diventa grande cinema fantastico”. E ancora: “Curiosamente, in questo riuscito sequel di ‘Spider-Man’ restano impresse soprattutto le debolezze fisiche, le fragilità psicologiche del protagonista… Il regista Sam Raimi e lo sceneggiatore Alvin Sargent recuperano il lato oscuro, esistenzialista del celebre fumetto e verificando il senso della natura imperfetta sia dell’uomo ragno che del suo alter ego”, ha commentato Valerio Caprara, sul Mattino. Tullio Kezich, sul Corriere della Sera, ha scritto: “Il film non dimentica mai che il supereroe è il doppio di uno studentello imbranato, il tipo aduso a farsi soffiare sotto il naso l’ultimo pasticcino del vassoio. Nato dalle frustrazioni dell’uomo comune, il mito implica l’invito a liberare il potenziale Uomo Ragno che sta dentro ciascuno di noi. Non c’è da stupirsi che il pubblico americano abbia risposto assicurando finora al film 400 milioni di dollari”. Ricordiamo che “Spider-Man 2”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda dalle 21.30 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.

Spider – Man 2, film con Tobey Maguire

Questa sera, giovedì 18 luglio alle 21.30 su Tv8 va on onda “Spider-Man 2”, film di supereroi del 2004 diretto da Sam Raimi e scritto da Alvin Sargent da un racconto di Alfred Gough, Miles Millar e Michael Chabon. È il sequel del film “Spider-Man” del 2002 e secondo capitolo della trilogia con protagonista Tobey Maguire nei panni di Peter Parker / Spider-Man. Nel cast troviamo anche: Kirsten Dunst, James Franco, Alfred Molina, Rosemary Harris e Donna Murphy. Le riprese sono iniziate nell’aprile 2003 a New York e si sono svolte anche a Los Angeles. “Spider-Man 2” ha incassato 783 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il terzo film di maggior incasso dell’anno. Ha vinto l’Oscar per i migliori effetti visivi, ed è stato anche nominato per il miglior sonoro e il miglior montaggio sonoro; ha ricevuto anche cinque premi ai Saturn Awards, tra cui Miglior Film Fantasy e Miglior regista a Sam Raimi.

Spider-Man 2, la trama del film

Peter Parker è infelice e insoddisfatto: dopo due anni di lotta contro il crimine come Spider-Man, la sua vita sta andando a rotoli. La ragazza che ama, Mary Jane, è fidanzata con un altro, i suoi voti stanno calando, non riesce a mantenere nessuno lavoro, il suo migliore amico Harry Osborn accusa Spider-Man della morte del padre e per di più, il quotidiano Daily Bugle sostiene che l’Uomo Ragno sia un criminale. Peter decide di chiudere il costume di Spider-Man nell’armadio e di tornare alla normalità. Ma dopo un esperimento fallito sulla fusione, lo scienziato Otto Octavius, si trasforma nel super cattivo dottor Octopus, con quattro lunghi tentacoli. Peter tornerà a vestire i panni dell’eroe mascherato per salvare la città?



© RIPRODUZIONE RISERVATA