DIRETTA/ Argentina-Corea del Sud (Mondiali 2010, Gruppo B): segui e commenta la partita live in tempo reale

- La Redazione

Argentina-Corea del Sud, segui e commenta la diretta della partita di oggi 17 giugno alle ore 13.30

Maradona_R375_29ott08

Argentina-Corea del Sud in campo alle 13.30 in diretta dallo stadio Soccer City di Johannesburg. Comincia il secondo turno del Girone B, dopo Argentina-Corea del Sud questo pomeriggio alle 16.00 si giocherà la seconda partita del gruppo, Grecia contro Nigeria. La nazionale di Maradona è ovviamente favorita, ma non bisogna sottovalutare gli asiatici, squadra quadrata capace di sorprese. Nel primo match di questo mondiale 2010 i coreani hanno infatti battuto con un ottimo due a zero la Grecia.

Per l’Argentina, colpita da polemiche nonostante la vittoria nell’incontro iniziale sulla Nigeria, è una partita importante, sia per assicurarsi la qualificazione alla fase successiva, sia per dimostrare l’effettiva validità di quella che è giustamente considerata una delle squadre più forti di questi mondiali sudafricani. Si registrano due precedenti negli incontri fra le due nazionali, entrambi favorevoli all’Argentina (3 a 1 nei mondiali del 1986 e 1 a 0 durante una amichevole).

(4-3-3): Romero, Demichelis, Samuel, Heinze, Gutierrez, Maxi Rodriguez, Mascherano, Di Mar¡a, Messi, Tevez, Higuain.

A disposizione: Pozo; Andujar, C. Rodriguez, Garce, Otamendi, Bolatti, Pastore, Aguero, Palermo, Milito All: Diego Maradona

(4-4-2): Jung Sung-ryong, Cha Du-ri, Cho Yong-hyung, Lee Jung-soo, Lee Young-pyo, Lee Chung-yong, Ki Sung-yueng, Kim Jung-woo, Park Ji-sung, Park Chu-young, Yeom Ki-hun.

A disposizione: Kim Young-kwang, Lee Woon-jae, Oh Beom-seok, Kim Hyung-il, Kim Dong-jin, Kim Jae-sung, Kim Bo-kyung, Kim Nam-il, Lee Seung-ryul, Ahn Jung-hwan, Lee-Dong-Guk
All: Huh Jung-moo

rbitro: Frank De Bleeckere (Belgio)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori