MONDIALI SUDAFRICA/ Portogallo – Corea del Nord: probabili formazioni

- La Redazione

I portoghesi non devono sottovalutare l’avversario per non incorrere in un preoccupante passo falso

Ronaldo_cri_r375_4nov09

Partita decisiva quella che si gioca oggi alle 13,30 a Città del Capo. Il Portogallo non dovrebbe avere problemi a sconfiggere la Corea del Nord. Ma tutto dipenderà con quanti gol la batterà, perchè la differenza reti potrebbe essere decisiva nel confronto diretto con la Costa d’Avorio per il passaggio del turno, Sempre che la squadra allenata da Queiroz non riesca a strappare un pareggio nell’ultima partita del girone elminatorio contro il Brasile. C’ è tra l’altro un precedente molto interessante tra queste due formazioni che risale al Mondiale 1966, quando la Corea del Nord dopo venticinque minuti conduceva per 3-0.

Poi il risultato finale fu 5-3 per il Portogallo. Certo che Cristiano Ronaldo e compagni non hanno impressionato contro la Costa d’Avorio, lasciando la supremazia del gioco alla squadra africana. E lo stesso Cristiano Ronaldo non ha fatto una migliore figura. Ci si aspetta di più da un fuoriclasse come lui, che può risolvere una partita in ogni momento. Cosa che potrebbe fare anche oggi. Che dire quindi del match odierno? Probabilmente sarà una lotta tra il maggior livello tecnico del Portogallo contro il probabile dinamismo dei coreani. In un Mondiale pieno fino ad adesso di sorprese il mancato successo dei lusitani sarebbe forse troppo.

PORTOGALLO COREA DEL NORD Fischio d’inizio ore 13.30 al Green Point Stadium di Cape Town.

 

 

(4-2-3-1): Eduardo, Paulo Ferreira, Bruno Alves, Ricardo Carvalho, Fabio Coentrao, Pedro Mendes, Raul Meireles, Cristiano Ronaldo, Tiago, Simao Sabrosa, Liedson.

A disp: Beto, Daniel Fernandes, Miguel, Rolando, Ricardo Costa, Duda, Pepe, Miguel Veloso, Deco, Danny, Hugo Almeida, Ruben Amorim All. Carlos Queiroz.

 

(4-4-2): Ri Myong Guk, Ri Kwang Chon, Nam Song Cho, Pak Chol Jin, Ri Jun-il, Ji Yun Nam, Mun In Guk, An Yong Hak, Chol Pak Nam, Jong Tae-se, Hong Jong Yo.

 

A disp: Kim Myong-Gil, Kim Myong Won, Cha Jong Hyok, Pak Nam Chol, An Chol Hyok, Ri Kwang-Hyok, Kim Kyong-il,  Kim Kum-il, Ri Chol-Myong, Pak Sung-Hyok, Choe Kum-Chol, kim Yong-Jun  All.: Kim Jong Hun.

 

Arbitro: Pablo Pozo (Cile)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori