Girone F, l’Italia si gioca tutto oggi nella partita con la Slovacchia. In campo sempre alle ore 16 anche Paraguay-Nuova Zelanda. Nel nostro girone, conduce la classifica il Paraguay, forte dei suoi due punti, mentre Italia e Nuova Zelanda seguono a quota due. Chiude la Slovacchia. La situazione è tale che tutti i giochi sono aperti. C’è anche la possibilità del sorteggio per decidere chi passerà il turno. Quando le partite saranno finite, si chiariranno gli incontri relativi agli ottavi di finale che aspetteranno la prima e la seconda classificata.
La prima classificata del Girone F andrà a incontrare la seconda classificata del Girone E, mentre la seconda classificata del nostro girone incontra la prima del Girone E, che a questo punto è praticamente sicuro sia l’Olanda che conduce il suo girone a punteggio pieno, sei punti. Il secondo posto se lo giocheranno Giappone e Danimarca.
Ecco tutte le combinazioni possibili per il passaggio agli ottavi delle squadre del girone F
Il Paraguay si qualifica se vince o pareggia con la Nuova Zelanda; perde e la partita dell’Italia finisce pari; perde e la Slovacchia vince ma non supera in differenza reti o eventualmente in gol segnati.
L’Italia si qualifica se vince; pareggia e la Nuova Zelanda perde; pareggia e la Nuova Zelanda pareggia segnando meno gol (sorteggio in caso di punteggi identici).
La Nuova Zelanda si qualifica se vince; pareggia e l’Italia pareggia segnando meno gol (sorteggio in caso di punteggi identici).
La Slovacchia si qualifica se vince e la Nuova Zelanda non vince; vince e la Nuova Zelanda vince con uno scarto tale da consentire alla Slovacchia di ribaltare la differenza reti o eventualmente il computo dei gol segnati rispetto al Paraguay (in caso di parità passa il Paraguay grazie alla vittoria nello scontro diretto).