DIRETTA/ Argentina-Germania, segui e commenta in diretta live i quarti di finale dei Mondiali 2010

- La Redazione

La prima partita dei quarti di finale in programma oggi nei Mondiali di calcio in Sudafrica è davvero spettacolare

Mondiali_calcio_2010R375

DIRETTA ARGENTINA GERMANIA – Segui e commenta in diretta i quarti di finale dei Mondiali di calcio 2010 – La prima partita dei quarti di finale in programma oggi nei Mondiali di calcio in Sudafrica è davvero spettacolare. Si affrontano infatti due squadre blasonate, che in passato hanno dato vita a sfide avvincenti.

Da una parte l’Argentina guidata da Diego Armando Maradona, squadra di stelle come Leo Messi che sembrano andare d’amore e d’accordo. Dall’altre la giovane Germania di Loew, determinata a far bene dopo il terzo posto conquistato nei precedenti mondiali in casa.

Le due nazionali, come detto, si conoscono bene. Nel 1986 si affrontarono in finale in Messico e la spuntarono i sudamericani, tra cui militava il promettente Maradona. Nel 1990, a Roma, vinsero invece i mondiali i tedeschi, che batterono proprio gli argentini. L’accesa rivalità promette quindi spettacolo in questa sfida dagli esiti incerti, nonostante sulla carta i pronostici siano a favore dell’Argentina. Maradona è super-carico per la sfida e per lui la partita è cominciata già nella conferenza stampa di apertura: “L’ho sempre detto: io rispetto tutti ma non temo nessuno. Siamo coscienti che dobbiamo continuare a giocare nello stesso modo e che affronteremo un’avversario che storicamente ha sempre giocato bene contro l’Argentina, ma sappiamo che possiamo correre sempre e non far toccare palla alla Germania”.

Ma lo stesso allenatore della Germania Loew non è stato da meno nei giorni scorsi quando ha parlato di una Argentina che gioca “un calcio molto fisico, ai limiti del consentito”. Questione di mentalità e forse un po’ di pressing sulla terna arbitrale. Il pressing alto dei tedeschi comincia davvero da lontano…

Argentina-Germania, le probabili formazioni

 

Argentina (4-3-1-2): Romero; Otamendi, Demichelis, Burdisso, Heinze; M. Rodriguez, Mascherano, Di Maria; Messi; Higuain, Tevez.

A disposizione.: Andujar, Pozo, C. Rodriguez, Garce, Samuel, Bolatti, Veron, Jonas, Pastore, Aguero, Palermo, Milito. All.: Maradona.

Germania Neuer; Lahm, Mertesacker, Friedrich, J. Boateng; Khedira, Schweinsteiger; Müller, Ozil, Podolski; Klose.

A disposizione.: Wiese, Butt, Aogo, Tasci, Badstuber, Jansen, Kroos, Marin, Kiessling, Cacau, Trochowski, Gomez. All.: Loew.

CLICCA IL PULSANTE QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE IN DIRETTA ARGENTINA-GERMANIA



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori