Supereroe per caso/ Dove seguire in streaming il film su Italia 1

- Matteo Fantozzi

Supereroe per caso in onda oggi, 3 luglio, su Italia 1 dalle 21.20. Nel cast Philippe Lacheau, Élodie Fontan e Tarek Boudal. La trama del film e le curiosità.

supereroe per caso 2022 film 640x300
Supereroe per caso

Supereroe per caso è un film francese per la televisione, una commedia uscita l’anno scorso che non è passata al cinema ma che approda “direct to video” come direbbero quelli “bravi”. Scritto in maniera intelligente è un film che strizza l’occhio al perbenismo, sposando quel cinema dei buoni sentimenti che si pensa sempre sia necessario mostrare ai più giovani. In realtà ne esce un film a tratti equivoco e anche monotono, ma che si prende il target e lo accompagna per mano dai titoli di testa a quelli di coda. Si consiglia la visione per un sabato sera tranquillo e senza grossi colpi di scena, ma di certo non mancano anche i momenti interessanti che invitano alla riflessione. Supereroe per caso regala un sabato sera interessante ai più giovani con messa in onda in prima serata su Italia 1. MediasetPlay ci offre anche la possibilità di seguire il film in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili, clicca qui per farlo.

Supereroe per caso, nel film anche Elodie Fontan

Il cast di Supereroe per caso è composto da Philippe Lacheau, Élodie Fontan e Tarek Boudali. Elodie Fontan è un’attrice francese, che debutta da giovanissima nel mondo della pubblicità ed esordisce al cinema e in televisione in Le Plus Beau Métier du monde, a cui seguono La Croisière foll’amour, Clem, Non sposate le mie figlie!, Babysitting 2 e film Alibi.com. Tarek Boudali è un attore e umorista francese. Nel 2012 entra nel cast della serie M6 En famille, a cui seguono Babysitting e Les Enfoirés. Tarek Boudali è un attore ancora molto giovane e considerato talentuosissimo nel suo paese. Nato a Parigi nel 1979 ancora non è molto famoso all’estero, ma in Francia sta spopolando per diversi prodotti televisivi nei quali ha collaborato. Attore da una buona presenza scenica è anche considerato un uomo bellissimo grazie anche alla sua pelle ambrata eredità di un origine marocchina. In questo film avremo modo anche noi in Italia di provare a conoscerlo un po’ meglio.

Supereroe per caso, il film girato da Lacheau

Supereroe per caso andrà in onda oggi, domenica 3 luglio, su Italia 1 a partire dalle ore 21.20. Super-héros malgré lui è stato girato nel 2021 da Philippe Lacheau, attore, comico, sceneggiatore e regista francese. Esordisce in televisione, come co-conduttore di Total Fun, a cui seguono Pour le Meilleur et pour le Fun, Chut Chut, Les coups Lisses. Il primo film come regista è Babysitting (con cui vince il premio speciale e premio della giuria al festival Alpes d’Huez nel 2014), a cui seguono Babysitting 2, Alibi.com, Nicky Larson e il profumo di Cupido. Ha recitato in altri film quali Sposami, stupido!, Jour J, Brillantissime, City Hunter e Christ (off). Il cast del film è composto da Philippe Lacheau, Élodie Fontan e Tarek Boudal.

Supereroe per caso, la trama del film

Supereroe per caso ha per protagonista Cedric, che sogna di diventare un grande attore, ma deve accontentarsi di poche partecipazioni e parti in pubblicità televisive. La sua esistenza sembra poter cambiare quando ottiene per puro caso il ruolo da protagonista in Badman, un film di supereroi. A causa di un incidente perde però la memoria e, risvegliatosi vestito da supereroe, si convince di essere davvero il personaggio che interpreta nel suo film. Come andrà a finire? Di certo le avventure di fronte alle quali ci troviamo animeranno il pomeriggio del pubblico più giovane con diverse situazioni simpatici e interessanti. Costruito in maniera intelligente ha ovviamente anche i suoi punti deboli, ma che non si notano nell’evolversi di una pellicola che dall’inizio alla fine ci fornisce dei motivi per rimanere incollati allo schermo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA