Tale e Quale Sanremo 2024, ultima puntata/ Vincitore e classifica: trionfa Tiziana Rivale secondo Virginio

- Anna Montesano

Tale e Quale Sanremo 2024, diretta, concorrenti, imitazioni e vincitore seconda puntata 24 febbraio: vince Tiziana Rivale in Loredana Berté seguita da Virginio e Silvia Salemi.

Virginio a Tale e Quale Sanremo 2024 screenshot tv Virginio a Tale e Quale Sanremo 2024 screenshot tv

Diretta Tale e quale Sanremo 2024, il commento all’ultima puntata di oggi 24 febbraio 2024

La seconda ed ultima puntata di Tale e Quale Sanremo 2024 si è conclusa con la vittoria di Tiziana Rivale in Loredana Bertè. La cantante, infatti, ha ottenuto il maggior numero dei voti dei giurati: Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e la giurata speciale Iva Zanicchi. Sul podio è seguita al secondo posto da Virginio in Nek e da Silvia Salemi in Anna Oxa.

E dunque alla fine la classifica finale di Tale e Quale Sanremo 2024 è risultata così composta: 10) Andrea Agresti, 9 Massimo Di Cataldo, Paolo Contici, 7) Pierpaolo Pretelli 6) Lidia Schillaci; 5) Deborah Iurato; 4) Cigliola Cinquetti 3) Silvia Salemi; 2) Virginio 1)Tiziana Rivale. Vince Tiziana Rivale. (Agg di Liliana Morreale)

Perché Ginevra Lamborghini non c’è a Tale e Quale Sanremo 2024

Subito dopo Virginio a Tale e Quale Sanremo 2024 si passa ad un altro talento: Silvia Salemi in Anna Oxa. La cantante siciliana si è immedesimata nei panni dell’interprete di Senza Pietà in maniera perfetta, molto somigliante nel viso e nell’aspetto, molto brava a coglierne le movenze ma soprattutto identica la voce. A fine esibizione è stata tributata da una standing ovation mentre tutti i giurati le hanno fatto i complimenti tranne Cristiano Malgioglio che ha sentenziato: “Tu stasera mi hai spaccato i timpani” Immediatamente si è dissociata Iva Zanicchi che invece l’ha trovata tale e quale. Anche per Loretta Goggi e Giorgio Panariello è stata bravissima.

La gara di Tale e Quale Sanremo 2024 si conclude con Paolo Conticini in Fausto Leali con Mi Manchi. L’esibizione convince tutti i giudici. Inizia Cristiano Malgioglio: “Eri più bello senza trucco” “Sara contento Fausto Leali” ha immediatamente replicato Iva Zanicchi. A Malgioglio non è piaciuto. Per Iva Zanicchi ci ha messo la grinta, per Loretta Goggi si apprezza la voce mentre Giorgio Panariello ha ammesso: “A parte la cravatta tutto bene” Subito dopo Carlo Conti ha spiegato perché non c’è Ginevra Lamborghini: “Ha avuto un’indisposizione non è potuta essere con noi oggi la salutiamo e l’abbracciamo forte.” (Agg di Liliana Morreale)

Virginio conquista tutti a Tale e Quale Sanremo 2024, persino Cristiano Malgioglio

La gara a Tale e Quale Sanremo 2024 continua con gli ospiti internazionali: gli Aqua con Barbie Girl, ovviamente si tratta di Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. La loro esibizione conquista tutti i giudici, peccato che non siano in gara. È il turno poi di Virginio che si esibirà nei panni di Nek con Fatti avanti amore. E durante la prove c’è stata una bellissima sorpresa, l’irruzione del vero Nek. L’esibizione di Virginio è una delle migliori della serata, voce praticamente identica, stesse movenze e attaggiamenti ed anche la somiglianza fisica c’è.

Per quanto riguarda i giudizi della giuria, per Loretta Goggi è bravissimo, la voce è precisa e lui è proprio uguale. “Voce formidabile ma non voglio ripetermi. Hai una voce formidabile hai cantato benissimo io conosco Nek e sarà fiero e contento di te” ha ammesso Iva Zanicchi. Anche Cristiano Malgioglio è convinto della sua esibizione. Giorgio Panariello: “Sei stato talmente uguale che io ad un certo punto pensavo che arrivasse Francesco Renga.” (Agg. di Liliana Morreale)

Loretta Goggi piange per il ricordo di Francesco Nuti: “Questa canzone mi tocca particolarmente”

A Tale e Quale Sanremo 2024, Andrea Agresti ha ricordato Francesco Nuti, morto il 12 giugno 2023 con Sarà per te. A fine esibizione è stato tributato da una standing ovation. Giorgio Panariello è apparso emozionato: “Aldilà del trucco ci hai riportato l’emozione nel ricordare Francesco. Questa canzone non è facile cantarla.” Loretta Goggi con le lacrime agli occhi ha aggiunto: “Questa canzone mi tocca particolarmente.” A Cristiano Malgioglio il brano tocca il cuore ma non l’imitazione.

Si passa poi a Tiziana Rivale in Loredana Bertè, secondo lei la canzone della rocker Pazza portata a Sanremo 2024 meritava la vittoria. Anche per lei complimenti. Per Loretta Goggi identica nel trucco e molto somigliante nell’imitazione. Per Iva Zanicchi interpretazione magistrale. Il più onesto forse è stato Cristiano Malgioglio: “Interpretazione così così tranne gli strilli che sono stati terribili.” (Agg di Liliana Morreale)

Cristiano Malgioglio stronca Pierpaolo Pretelli: “Hai distrutto Lazza e la Cenere”

Lo show di Rai1 continua con l’esibizione di Gigliola Cinquetti in Anna Oxa con E dimmi che non vuoi morire scritta da Vasco Rossi. La cantante somigliava alla collega non solo nell’aspetto ma anche nella voce. A fine esibizione è stata tributata da una standing ovation mentre Loretta Goggi le ha fatto i complimenti anche per il coraggio. Lei ha partecipato all’edizione del 2011 mettendosi nei panni di artiste diversissime da lei.

Subito dopo a Tale e Quale Show è tempo di Pierpaolo Pretelli in Lazza, poco somigliante nell’aspetto e un po’ impreciso nella voce. Per Loretta Goggi si è trattato di una bellissima interpretazione e gli ha fatto i complimenti. Iva Zanicchi ha ammesso che gli ha ricordato tanto l’artista. Cristiano Malgiolgio invece l’ha stroncato: “Ha distrutto sia Lazza che la Cenere. Non ho trovato assolutamente niente di Lazza.” Si passa poi a Deborah Iurato in Laura Pausini con La solitudine. Per lei solo complimenti dalla giuria. (Agg. di Liliana Morreale)

Loretta Goggi conquistata da Lidia Schillaci in Annalisa: “Non ce n’è per nessuno”

È partita la seconda ed ultima puntata di Tale e Quale Sanremo 2024 ed il primo concorrente a scendere in pista è Massimo Di Cataldo con l’imitazione di Lucio Battisti con Non sarà un’avventura. L’esibizione del cantante è stata buona ed ha raccolto i complimenti della giuria, Loretta Goggi oltre a congratularsi ha anche rivelato un ricordo sul cantante scomparso. Ha lavorato con lui da giovanissima.

Subito dopo la seconda concorrente ad esibirsi è Lidia Schillaci in Annalisa con Sinceramente. La somiglianza fisica grazie al trucco c’è ma anche la voce e l’intonazione è molto simile. Lidia ha raccolto i complimenti di Loretta Goggi: “Sei stata bravissima, hai avuto un solo problema di intonazione ma per il resto non ce n’è per nessuno.” Complimenti anche da parte di Iva Zanicchi e da Cristiano Malgioglio. Insomma sarà lei a vincere? (Agg di Liliana Morreale)

Concorrenti agguerriti pronti a sfidare Alessandro Greco con le imitazioni

Sta per iniziare la seconda ed ultima puntata di Tale e Quale Sanremo 2024, spin-off del più noto e longevo Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti. Sono undici i nuovi concorrenti che si sfideranno a colpi di imitazioni per aggiudicarsi la vittoria della puntata: Andrea Agresti, Gigliola Cinquetti, Paolo Conticini, Massimo Di Cataldo, Deborah Iurato, Pierpaolo Pretelli, Tiziana Rivale, Silvia Salemi, Lidia Schillaci e Virginio. Tornano anche Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.

La giuria di Tale e Quale Sanremo 2024 sarà composta come sempre da Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello nella doppia vesta non solo di votare ed eleggere il vincitore di puntata ma anche il vincitore di questa edizione dello speciale dello show. Infatti, chi vince stare sfiderà Alessandro Greco, vincitore della scorsa puntata nella finalissima che andrà in onda subito dopo.
(Agg. di Liliana Morreale)

Tale e Quale Sanremo, anticipazioni 24 febbraio 2024: Iva Zanicchi ospite

Tale e Quale Sanremo 2024, spin-off del celebre Tale e Quale Show, guidato con maestria da Carlo Conti, torna questa sera 24 febbraio con la seconda ed ultima puntata. Continua l’omaggio agli indimenticabili artisti che hanno reso il Festival di Sanremo un’icona della musica italiana. Undici concorrenti, affiancati dalla coppia formata da Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, si esibiranno questa sera, reinterpretando i brani che hanno segnato la storia della kermesse canora.

A votare le esibizioni una giuria d’eccezione composta da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Leonardo Pieraccioni, insieme alla sorpresa della serata, Iva Zanicchi. Avranno il compito di valutare le esibizioni e decretare il vincitore della puntata.

Tale e Quale Sanremo, i concorrenti in gara nella seconda serata gli abbinamenti

Ma quali sono i concorrenti di questa seconda puntata e chi interpreteranno? Andrea Agresti sarà Francesco Nuti; Gigliola Cinquetti sarà Patty Pravo; Ginevra Lamborghini sarà Anna Tatangelo; Lidia Schillaci sarà Annalisa; Massimo Di Cataldo sarà Lucio Battisti; Paolo Conticini sarà Fausto Leali. E ancora Pierpaolo Pretelli sarà Lazza; Silvia Salemi sarà Anna Oxa; Tiziana Rivale sarà Loredana Berté; Deborah Iurato sarà Laura Pausini, infine Virginio sarà Nek.

Infine, il momento più atteso: verrà questa sera proclamato il vincitore di questa edizione di Tale e Quale Sanremo. Il vincitore della seconda serata, proclamato dalla giuria, sfiderà questa sera chi ha vinto nella prima puntata, ovvero Alessandro Greco che si è esibito con il brano “Gli amori” di Toto Cutugno. Un duello emozionante alla fine del quale verrà scelto il vincitore assoluto del programma.

Come vedere Tale e Quale Sanremo 2024 in diretta streaming

I concorrenti di Tale e Quale Sanremo 2024 si esibiranno come sempre dal vivo e dovranno imitare il cantante con la voce, con i movimenti e ovviamente nell’aspetto. A curare musiche e arrangiamenti è Pinuccio Pirazzoli, mentre a seguire i concorrenti i coach di Tale e Quale Show. Lo show di Carlo conti può essere seguito in diretta televisiva su Raiuno, ogni sabato, alle 21.30 e in diretta streaming su Raiplay dove è possibile rivedere anche le singole esibizioni in un momento successivo alla messa in onda in tv.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tale e quale show

Ultime notizie