Tale e quale show 2021/ Diretta e classifica: vincitori i Gemelli di Guidonia

- Elisa Porcelluzzi

Tale e Quale Show 2021, diretta e concorrenti della prima puntata. Cristiano Malgioglio pronto per l’esordio: “Come se fosse la prima volta!”

Carlo Conti conduce Tale e Quale Show
Carlo Conti conduce Tale e Quale Show

Prima puntata Tale quale show 2021, commento live 

Prima di proclamare classifica e vincitore, Carlo Conti anticipa le imitazioni della prossima settimana: Simone Montedoro sarà Franco Califano; i Gemelli di Guidonia, i Bee Gees; Stefania Orlando, Donatella Rettore; Federica Nargi, Baby K; Alba Parietti, Damiano dei Måneskin; Biagio Izzo, Nino D’Angelo; Francesca Alotta, Liza Minnelli; Pierpaolo Pretelli, Sangiovanni; Deborah Johnson, Tina Turner; Dennis Fantina, Claudio Baglioni; Ciro Pirello, Mika.

Questa invece la classifica finale: dall’ultimo posto, Alba Parietti (Lady Gaga), Biagio Izzo (Caterina Valente), Simone Montedoro (Francesco De Gregori), Federica Nargi (Elettra Lamborghini), Ciro Priello (Stash), Pierpaolo Pretelli (Ricky Martin), Stefania Orlando (Lady Gaga). Podio per Dennis Fantina (Eros Ramazzotti), Deborah Johnson (Donna Summer)-Francesca Alotta (Emma) – ex aequo al secondo posto – e infine i Gemelli di Guidonia (Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti), che vincono la prima puntata. (agg. di Rossella Pastore)

Arriva Pierpaolo Pretelli

Biagio Izzo stupisce tutti con un’esibizione da ‘Tale e quale shock’, come dice Cristiano Malgioglio. Izzo, infatti, si presenta vestito da Caterina Valente, una delle cantanti più rappresentative degli anni Cinquanta-Sessanta dello scorso secolo. Più che celebrarla – scherza Malgioglio – Izzo la ‘distrugge’. Apprezzata la performance di Francesca Alotta, che interpreta un’ottima Emma, somigliante sia quanto alla voce sia rispetto al look.

Entra in scena Pierpaolo Pretelli, chiamato a giocare con un’imitazione più o meno nelle sue corde: Ricky Martin che canta la Mordidita. Ma Malgioglio, anche in questo caso, non è convinto: dice che la voce non era proprio simile. (agg. di Rossella Pastore)

La dedica a Raffaella Carrà

La prima standing ovation di questa edizione di Tale e quale show è dedicata a Raffaella Carrà. Dopo la sigla iniziale, infatti, Carlo Conti dice subito che questa edizione è dedicata a lei, e ricorda il suo intervento in diretta durante la sua imitazione. Si parte subito dal primo concorrente: Simone Montedoro. Montedoro imita Francesco De Gregori, ma non convince del tutto la giuria. Malgioglio, in particolare, sostiene che la sua esibizione non gli abbia dato nessun ‘brivido’.

Tra una performance e l’altra, Carlo Conti presenta i coach ‘soliti’ più una new entry: Antonio Mezzancella. È stato lui a preparare i Gemelli di Guidonia per la loro esibizione sulle note di Mille. I tre interpretano Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. “Ma è uguale!”, esclama Loretta Goggi non appena vede ‘Orietta’. Standing ovation anche per loro. (agg. di Rossella Pastore)

I concorrenti si preparano

Manca pochissimo all’esordio della nuova edizione di Tale e Quale Show 2021 e mentre cresce l’ansia per i concorrenti che si cimenteranno per la prima volta con le esibizioni canore, è forte l’emozione anche per la giuria che quest’anno sarà in parte rinnovata. Ai già noti ed amati Loretta Goggi e Giorgio Panariello, si è aggiunto Cristiano Malgioglio (in attesa di conoscere il quarto giudice). E proprio il paroliere in queste ore si è espresso sui social esponendo tutta l’emozione in vista del suo approdo nei panni di giurato della trasmissione di Carlo Conti.

Il noto cantante, su Instagram si è infatti detto particolarmente emozionato e postando la foto con i suoi colleghi ed il padrone di casa ha commentato, a poche ore dalla messa in onda: “Sono pronto…. è come se fosse la mia prima volta. C’ è sempre un po’ di emozione anche se stai da tempo in TV”. Quindi ha spiegato come saranno i suoi commenti: “Certamente devono essere come quando con il mio amico Gabriele Corsi abbiamo presentato Eurovision”, ha aggiunto. I concorrenti dovranno iniziare a tremare? (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Anticipazioni prima puntata Tale e Quale Show 2021

Questa sera, venerdì 17 settembre, inizia l’undicesima edizione di Tale e Quale Show, in onda alle 21.25 su Rai 1. Come sempre, al timone del varietà, troviamo Carlo Conti:Quest’anno dedichiamo questa edizione dello show a Raffaella Carrà. Vorrei che fosse l’edizione della leggerezza e del divertimento”, ha detto il conduttore in conferenza stampa. Grandi novità per quanto riguarda la giuria: a Loretta Goggi e Giorgio Panariello si affiancherà Cristiano Malgioglio. Al trio si aggiungerà un quarto giudice, diverso di settimana in settimana: il quarto giudice della prima puntata sarà Vittorio Sgarbi. L’altra novità riguarda il pubblico a casa: da quest’anno anche i telespettatori potranno esprimere le proprie preferenze tramite gli account Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow e le tre esibizioni più votate porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto.

I concorrenti di Tale e Quale Show 2021

I protagonisti dell’undicesima edizione di Tale e Quale Show sono 11, che ogni settimana si trasformeranno nei miti della musica nazionale e internazionale. Gli artisti in gara sono: le cantanti Francesca Alotta e Deborah Johnson, figlia dell’indimenticabile Wess; la showgirl Federica Nargi e la conduttrice Stefania Orlando, reduce dal successo del Grande Fratello Vip; Alba Parietti e Dennis Fantina (vincitore della prima edizione di “Amici di Maria De Filippi”); I Gemelli di Guidonia, il trio scoperto da Fiorello a “Edicola Fiore”, e il comico Biagio lzzo; l’attore Simone Montedoro, noto per il ruolo del capitano Tommasi in “Don Matteo”; l’ex velino Pierpaolo Pretelli e Ciro Priello, uno dei “The Jackal” e vincitore della prima edizione di “LOL – Chi ride è fuori”.

Le imitazioni della prima puntata di Tale e Quale Show

Scopriamo le imitazioni in cui si cimenteranno gli 11 concorrenti nella prima puntata di Tale e Quale Show. Alba Parietti si trasformerà in Loredana Bertè, Stefania Orlando si cimenterà con la popstar Lady Gaga, Francesca Alotta sarà Emma Marrone, Federica Nargi imiterà Elettra Lamborghini, Simone Montedoro diventerà Francesco De Gregori. E ancora: Biagio Izzo si cimenterà con la hit estiva “Bongo Cha Cha Cha”, Ciro Priello si trasformerà in Stash dei The Kolors, mentre Pierpaolo Pretelli sarà Ricky Martin.

I Gemelli di Guidonia diventeranno Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti e proporranno il loro tormentone “Mille”. Dennis Fantina proporrà l’imitazione di Eros Ramazzotti. Infine Deborah Johnson sarà Donna Summer: “L’indicazione era quella di non fare i più i cantanti di colore, a me sembrava una grande ingiustizia. Allora per interpretare una persone di colore abbiamo una concorrente di colore. Non si parlerà più di black-face”, ha spiegato Conti in conferenza stampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA