Tale e Quale Show 2021, 6a puntata/ Classifica, diretta Vince la puntata Mia Martini

- Elisa Porcelluzzi

Tale e quale show 2021 6a puntata: diretta e anticipazioni 22 ottobre. Gli 11 concorrenti propongono nuove imitazioni. La classifica provvisoria vede in testa i Gemelli di Guidonia.

Tale e quale Show 2021
Carlo Conti presenta 'Tale e quale show'

Tale e Quale Show 2021: diretta sesta puntata

Si è conclusa la sesta puntata di Tale e Quale Show 2021 e i concorrenti hanno scoperto chi dovranno interpretare nella prossima puntata.
Durante il momento delle classifiche Mia Martini interpretata da Francesca Alotta conquista tutti i giudici aggiudicandosi all’unanimità il primo posto, bene anche i Gemelli di Guidonia che si sono aggiudicati il secondo posto da quasi tutti i giudici. Il pubblico da casa ha invece voluto premiare con il terzo posto Ciro Priello, poi i Gemelli di Guidonia con la loro esibizione de Il Volo e al primo posto Pierpaolo Pretelli la sua imitazione di Cesare Cremonini.

La sesta puntata si conclude con la classifica che somma tutti i voti ricevuti durante la serata, all’ultimo posto, come sempre, Biagio Izzo con 21 punti, I gemelli di Guidonia calano nella classifica con il quarto posto. La puntata viene vinta da Francesca Alotta con la canzone “Non finisce mica il cielo”. (Agg. Adriana Lavecchia)

Deborah Johnson piace a tutti ma meno a Malgioglio avrebbe voluto di più

Dopo le esibizioni di Dennis Fantina in Riccardo Cocciante e Pierpaolo Pretelli in Cesare Cremonini a Tale e Quale Show è il turno di Deborah Johnson questa sera ha interpretato Shirley Bassey in Goldfinger. L’esibizione della concorrente si presenta con il corpo da ballo e una scenografia totalmente oro e Deborah da mostra di un’ottima padronanza vocale e scenica. Alla fine della sua esibizione il pubblico in studio ha voluto regalarle una standing ovation. Loretta Goggi ha voluto commentare a caldo la sua esibizione: “Hai cantato benissimo”, anche Giorgio Panariello ha voluto commentare la sua esibizione con: “Ti ho trovato perfetta, ho chiuso gli occhi e ti ho trovata eccezionale”.

Cristiano Malgioglio inizia la sua critica con: “Non so da che parte inziare. Shirley ha una padronanza vocale eccezionale che io non ho sentito, hai una voce molto bella ma sei stata un po’ calante. Lei e Mina con le mani raccontano tutto cantando, tu sei stata così così, mi sarei aspettato di più”. (Agg. Adriana Lavecchia)

Alba Parietti “ruggisce” a Cristiano Malgioglio

La sesta esibizione della sesta puntata di Tale e Quale Show 2021 è quella di Alba Parietti che avrà il compito di tenere alto il livello della trasmissione dopo l’esibizione di Francesca Alotta e la sua magistrale interpretazione di Mia Martini che ha commosso tutto il pubblico e la giuria, Cristiano Malgioglio compreso. Questa sera Alba Parietti dovrà interpretare Amanda Lear nella canzone Tomorrow e Cristiano Malgioglio si prepara a stroncare per l’ennesima volta la concorrente.
Alba Parietti si è presentata sul palco dello show leopardata, e prima della sua esibizione ha voluto fare un avvertimento al suo nemico giurato, un ruggito che lo avvertisse del pericolo che corre.

Cristiano Malgioglio alla fine dell’esibizione ha subito detto: “Amanda Lear ha ascoltato l’esibizione e sta cercando un’ autoambulanza. Questa canzone è molto provocante, tu sembrava stessi cantando una canzone triste, ti ho portato un catenaccio perchè sei vestita da tigre e volevo rinchiuderti”. Loretta Goggi ha detto: “La voce di Amanda è tanti toni sotto la tua, hai canto bene, ti sei mossa bene”. Anche Platinette: “Amanda Lear ha fatto carriera sulla sua ambiguità, e anche tu.. sai cantare o no? mettici più impegno!” (Agg. Adriana Lavecchia)

Biagio Izzo predestinato al fondo classifica

Dopo le prime due esibizioni da standing ovation per Ciro Priello e i Gemelli di Guidonia che si sono esibiti nei panni di Michael Jackson e Il Volo adesso a Tale e Quale Show 2021 è il turno di Biagio Izzo che deve interpretare la difficile canzone di Angelo Branduardi Alla fiera dell’est, una sfida per il comico napoletano che dovrà ricordarsi il difficile testo della canzone.
Biagio Izzo si presenta in scena con violino, impugnato dal comico come una chitarra, e capigliatura riccia, marchi di fabbrica del cantante. A suggerire il testo al comico il suo coach, nonostante i suggerimenti il comico però ha deciso di interpretare il testo a modo suo cantando: “Per sei euro mio padre comprò”.

Le esibizioni del comico divertono sempre il pubblico in studio, soprattutto per i suoi siparietti prima, durante e dopo la canzone. Loretta Goggi ha voluto complimentarsi: “Sei stato divertente, ma sei stato anche molto intonato, come hai fatto?”. Cristiano Malgioglio non è stato clemente come la sua collega: “Sei stato pauroso e agghiacciante ti porterei al mercato dell’est ma so che nessuno ti comprerebbe”. Giorgio Panariello rivela anche il suo voto al comico: “Sei sempre molto divertente e come sempre ti meriti i cinque punti” facendo capire al cantante che anche questa sera, per lui, ci sarà il fondo della classifica. (Agg. Adriana Lavecchia)

Pierpaolo Pretelli scalerà la classifica di Tale e Quale Show 2021

Tutto pronto per una nuova puntata di Tale e Quale Show 2021 che si appresta avvicina sempre più al termine della trasmissione e ad eleggere il vincitore, l’ultima puntata andrà in onda il 5 novembre. Al momento in testa alla classifica di tutti i concorrenti c’è il trio scoperto da Fiorello: I Gemelli di Guidonia che nella scorsa puntata hanno interpretato i New Trolls aggiudicandosi la vetta della classifica, mentre questa sera interpreteranno Il Volo. La vittoria per i concorrenti non è assicurata, altri concorrenti stanno scalando repentinamente la classifica e potrebbero conquistare la vetta prima della fine del programma, uno tra tutti è Pierpaolo Pretelli che la scorsa esibizione ha stupito vestendo i panni di Irama mentre questa sera dovrà fare i conti con l’imitazione di Cesare Cremonini. Riuscirà l’ex velino a convincere nuovamente il pubblico da casa e la giuria e continuare la sua scalata verso il primo posto? (Agg. Adriana Lavecchia)

Sesta puntata Tale e Quale Show

Questa sera, venerdì 22 ottobre, alle 21.30 su Rai 1 appuntamento con la sesta puntata di Tale e Quale Show 2021. Il varietà condotto da Carlo Conti, in diretta dagli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma, settimana scorsa ha raccolto davanti al televisore, dalle 21.39 alle 24.06, 4.319.000 spettatori pari al 22.5% di share. Durante la quinta puntata, a salire in cima al podio sono stati ancora una volta I Gemelli di Guidonia, che hanno interpretato i New Trolls in Quella carezza della sera. Per il trio scoperto da Fiorello è la terza vittoria dopo l’imitazione del trio Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti e dei Bee Gees. Il secondo posto è stato occupato da Dennis Fantina, l’ex di Amici di Maria De Filippi e che si è calato nei panni dei Brian Johnson degli AC/DC, mentre Pierpaolo Pretelli ha stupito tutti con la sua esibizione nei panni di Irama, conquistando il terzo posto. L’ex velino nel corso della serata ha anche potuto contare sull’importante voto social.

Le imitazioni della sesta puntata di Tale e Quale Show 2021

Tale e Quale Show 2021 ha ormai ufficialmente superato il giro di boa stagionale. Al termine del programma mancano, infatti, altri due appuntamenti, previsioni per il 29 ottobre e il 5 novembre. Al momento la classifica provvisoria vede in cima I Gemelli di Guidonia con 281 punti, seguiti da Deborah Johnson e Dennis Fantina. L’attenzione però adesso è tutta concentrata sulle nuove esibizioni che arrivano dopo una settimana di intenso lavoro da parte di tutti i concorrenti in gara.

Come annunciato in chiusura della scorsa puntata, questa sera Francesca Alotta si calerà nei panni di Mia Martini, mentre Deborah Johnson dovrà imitare Shiley Bassey. Federica Nargi sarà Romina Power, Stefania Orlando si trasformerà in Cher e Alba Parietti dovrà provare a convincere il pubblico e la giuria con la sua interpretazione di Amanda Lear. Dennis Fantina sarà Riccardo Cocciante, mentre i Gemelli di Guidonia imiteranno Il Volo. Ed ancora, si proseguirà con Biagio Izzo che sarà Angelo Branduardi, mentre l’attore Simone Montedoro vestirà i panni di Julio Iglesias. Infine Pierpaolo Pretelli proverà a replicare il successo delle scorse puntate con Cesare Cremonini e Ciro Priello interpreterà Michael Jackson.

La giuria del varietà di Carlo Conti

Oltre agli 11 concorrenti in gara, protagonisti di Tale e Quale Show 2021 sono anche i giurati. Anche stasera ritroveremo quindi Loretta Goggi, Giorgio Panariello e la new entry Cristiano Malgioglio. A loro si aggiungerà un quarto giudice a sorpresa. Settimana scorsa è tornato in studio Vincenzo Salemme, per imitare sé stesso. Come sempre l’andamento della classifica dipenderà dai loro giudizi e voti. Ricordiamo che ogni artista in gara ha la possibilità di dare la propria preferenza a un collega (senza dimenticare la possibilità di ‘auto-votarsi’). Da quest’anno anche il pubblico a casa ha voce in capitolo: le tre esibizioni più ‘acclamate’ sui social porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto. A fine serata verrà annunciato il vincitore della puntata e la classifica provvisoria, in attesa della proclamazione del “Campione di Tale e Quale Show 11”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA