Tali e Quali Show 2022, 3a puntata/ Classifica: vincitore Gianfranco con Morandi

- Giulia Lia Mastrominuta

Tali e Quali Show 2022: terza puntata diretta e vincitore. Chi si unirà alla squadra dei finalisti? Lo scopriremo dalle 21.25 in poi in diretta su Rai 1

taleequaleshow2017carloconti
Carlo Conti (web)

Tali e Quali Show 2022, la diretta della terza puntata: commento live

E’ arrivato il momento di scoprire il nome del vincitore della terza puntata di Tali e Quali Show 2022. Prima però gli imitatori devono assegnare i cinque punti ai concorrenti più meritevoli. Zucchero assegna il suo voto a Jovanotti, Arisa a Gianna Nannini, Gianna Nannini ricambia con Arisa, Mika assegna cinque punti ai Nomadi, mentre Jovanotti li dà a Zucchero. E ancora: Nino D’Angelo a Gianna Nannini, Gaia a Mika, i Beatles a Gianni Morandi, Morandi a Nino D’Angelo, Augusto Daolio a Mercury, Mercury a Nino D’Angelo. E si arriva, finalmente, ai voti dei giurati, con la classifica finale che prende forma.

Per Lauretta, quarto giudice speciale della terza puntata, nel podio ci sono Mika, Zucchero, Gianni Morandi. Per la Goggi i primi tre sono Gianni Morandi, Gianna Nannini, Zucchero. Panariello opta per Gianni Morandi, Gianna Nannini, Zucchero. Malgioglio per Gianni Morandi, Zucchero Gaia. La classifica finale vede quindi al primo posto, come vincitore, Gianfranco Lacchi e il suo Gianni Morandi, seconda posizione per Simona Ranucci con Gianna Nannini e terzo posto per Luca Sperindio con Zucchero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VINCENZO IMITA FREDDIE MERCURY

Una semi standing ovation per Vincenzo che indossa i panni di Freddie Mercury a Tali e Quali Show 2022. Un’esibizione di tutto rispetto, coinvolgente soprattutto da un punto di vista vocale. Panariello è convinto solo in parte: “La voce in effetti è stata replicata bene ma è mancato lo scatto nel fisico”, dice. Loretta Goggi non è d’accordo col collego: “Per me era somigliante, ma mancava un po’ di nervo”. Come si piazzerà in classifica Vincenzo? Forse i giurati premieranno il coraggio,, quello che Malgioglio dice di apprezzare tantissimo: “Ce ne vuole tanto, ma ho notato anche una grande coreografia. Non ha stonato, se non nella parte finale”. Con l’imitazione del mitico Freddie Mercury, si chiude la carrellata di esibizioni della terza puntata di Tali e Quali Show. La palla, ora, passa ai giurati.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CRISTIANO MALGIOGLIO SENZA PIETA’

Francesca Carbonelli imita Gaia con più luci che ombre. Dario, Guido, Teodorisio e Vittoria sono invece i Beatles. Almeno ci provano, tra mille difficoltà e lo scetticismo di un Malgioglio che al termine della loro esibizione si esprime senza mezzi termini: “Li avete distrutti! Non c’era nulla di loro. Non ho provato nulla perché devo mentire?“. Il pubblico rumoreggia nei confronti di Malgioglio, ma forse non è l’unico a pensarla così. “Ce li avete ricordati, non di più altrimenti non stereste dei ragazzi ma sareste i Beatles veri e propri”, la considerazione di Panariello.

Tocca a Gianfranco Lacchi, che porta sul palco il suo omaggio a Gianni Morandi. Il concorrente di Tali e Quali Show 2022 canta La Fisarmonica: come se la caverà? Fisicamente e vocalmente è abbastanza simile all’originale. Manca però l’effetto wow…(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MATTEO E’ NINO D’ANGELO

Paolo Masi interpreta Jovanotti ed è forse il concorrente più deludente di questa prima carrellata di esibizioni a Tali e Quali Show 2022. Malgioglio non ci pensa due volte a bocciare il volenteroso imitatore: “Hai fatto Jovanotti a modo tuo, in modo anche romantico ma lui non è così”, precisa il giurato. Dopo la pubblicità arriva il momento dell’ascensore, con nuovi candidati che cercano spazio in vista delle prossime puntate.

L’imitatore di Francesco Bennato fa faville e ottiene subito il sì dei giurati. Ritorna la gara vera e propria con Matteo Vitolo che vuole imitare Nino D’Angelo. “Spero che mia mamma sia orgogliosa di me perché ho fatto sì che potesse vivere meglio dato che sono diventato cantante di matrimonio”, le sue parole nella clip prima dell’esibizione. Come se la caverà? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LUCA E’ UGUALE A MIKA

Simona Ranucci imita Gianna Nannini a Tali e Quali Show 2022. Visivamente le assomiglia moltissimo, anche senza l’aiuto dei bravissimi truccatori. Ma anche con la voce, Simona, non se la cava affatto male. E’ oggettivamente la più sorprendente dei primi tre concorrenti, come come conferma l’applausometro. “Hai preso tutto di lei“, dice la Goggi. “Tieni il palcoscenico come lei e non era facile”, aggiunge. Avanti con Luca Buttiglieri, imitatore di Mika.

Anche lui, fisicamente, lo ricorda moltissimo. E anche lui, come Simona, se la cava davvero benone sul palco. Altra standing ovation, nonché “una bellissima coreografia” secondo il conduttore Carlo Conti. Ammaliata anche la Goggi, che lo esalta definendolo straordinario. Cristiano Malgioglio vede il bicchiere mezzo vuoto: “Piacevole ma non perfetto”. Il pubblico non ci sta e rumoreggia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ZUCCHERO DA STANDING OVATION

Luca Sperindio è un grande appassionato di Zucchero e vuole imitarlo alla perfezione per conquistare il pass per la finale di Tali e Quali Show 2022. “Per me è una grande soddisfazione essere qui”, dice umilmente il concorrente prima di salire sul palco e offrire un’imitazione favolosa. “E’ stato bravissimo, ma non solo vocalmente, anche il gesto delle braccia e il sorriso. Qui c’è un lavoro fatto bene”, conferma Loretta Goggi. Malgioglio sorpreso positivamente dal primo concorrente della puntata: “Zucchero quando canta ti travolge e questo ragazzo mi ha trascinato, se l’è cavata davvero bene. E’ molto zuccherone”.

Panariello è d’accordo coi suoi colleghi e si è divertito molto: “Identico soprattutto nelle facce, Zucchero è suo”. Victoria Viola, invece, indossa i panni di Arisa. Anche per lei arriva una scrosciante standing ovation. Siamo partiti davvero forte a Tali e Quali, in attesa degli altri gareggianti che promettono davvero bene. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GIANNI MORANDI L’IMITAZIONE PIU’ ATTESA

Nuovo appuntamento con Carlo Conti e i suoi imitatori NIP per Tali e Quali Show 2022. La terza puntata porterà sul palco grandi imitazioni di personaggi e cantanti di stampo internazionale: da Gianni Morandi a Freddie Mercury, passando per Nino D’Angelo, Jovanotti, Arisa, The Beatles, Gianna Nannini, Zucchero, Gaia e Mika. Quale imitatore porterà a casa la terza puntata e si aggiungerà ai finalisti? Ricordiamo che nelle prime due puntate i vincitori sono stati Igor Minerva-Claudio Baglioni e Daniele Quartapelle-Renato Zero.

Questa sera quindi avremo un altro campione a conquistare il pass per la finale. E’ inoltre previsto un omaggio ad Augusto Daolio, il leggendario cantante del gruppo dei Nomadi. E’ ora di mettersi comodi, la puntata sta per cominciare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANTICIPAZIONI TALI E QUALI SHOW 2022, PUNTATA 22 GENNAIO 2022

Terzo appuntamento con “Tali e Quali 2022″, nella versione dedicata ai personaggi non famosi. Il varietà di Rai1 prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy e condotto da Carlo Conti, andrà in onda con la terza puntata sabato 22 gennaio dalle 21.25. Sul palco, questa settimana, i concorrenti daranno vita ad esibizioni che vedranno impersonificati Gianni Morandi, Freddie Mercury, Zucchero, Gaia, Mika, Nino D’Angelo, Jovanotti, Arisa, The Beatles, Gianna Nannini (con l’artista che si è “guadagnato il posto” durante la selezione dell’ascensore) e Augusto Daolio, leggendario cantante dei Nomadi scomparso.

Ai finalisti Tali e Quali 2022, Igor Minerva che ha portato sul palco Claudio Baglioni e Daniele Quartapelle che invece ha ricoperto il ruolo di Renato Zero, si unirà anche un terzo concorrente. A giudicare le esibizioni dei concorrenti saranno i giudici Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e un quarto giudice a sorpresa, che scopriremo soltanto questa sera. I concorrenti saranno come al solito truccati per somigliare quanto possibile agli artisti che andranno a rappresentare. A prepararli per le loro performance saranno i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli. Gli arrangiamenti sono curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

COME VEDERE TALI E QUALI SHOW 2022 IN DIRETTA TV VIDEO E STREAMING

La terza puntata di Tali e Quali 2022 è pronta a cominciare. Il terzo appuntamento con il programma condotto da Carlo Conti sarà visibile questa sera dalle ore 21:25. Per seguire lo show vi basterà collegarvi in diretta sul primo canale, Rai Uno, e godervi appunto lo spettacolo. In alternativa vi è, ovviamente, anche la possibilità di seguire il programma in diretta tv video streaming, ovvero, attraverso il sito dedicato, RaiPlay.it, selezionando poi Rai Uno, oppure attraverso l’applicazione apposita, disponibile in forma gratuita, sia per sistemi operativi Android quanto iOS. Pochi minuti dopo il termine della puntata, inoltre, la Rai pubblicherà come di consueto l’intera puntata su Rai Play.

Nelle scorse settimane, Tali e Quali 2022 ha avuto un grande successo, nonostante “l’avversario” C’è Posta per Te su Canale 5, guidato da Maria De Filippi. Riuscirà Carlo Conti a replicare anche questa volta?





© RIPRODUZIONE RISERVATA