Tampone incastrato nel naso: interviene 118/ Uomo portato in ospedale: “Può capitare”

- Alessandro Nidi

Cesena, tampone resta incastrato nel naso di un uomo: necessaria la corsa all’ospedale per sfilare il bastoncino

bertoletti
Tampone Covid (Web, 2020)

Un uomo è stato soccorso dall’ambulanza a causa di un tampone rimasto infilato all’interno del suo naso. Una notizia che ha del paradossale, ma che corrisponde a un fatto di cronaca realmente accaduto nella città di Cesena, dove un consueto test per verificare la presenza di Covid-19 si è trasformato in una sorta di tragedia. La disavventura ha avuto luogo per il malcapitato paziente nella mattinata di martedì 26 ottobre 2021, quando il cittadino romagnolo si è recato presso il drive through presente all’esterno della struttura nosocomiale della cittadina.

Ebbene, stando al racconto effettuato dal Corriere Romagna, proprio mentre l’operatore sanitario stava eseguendo il tampone, improvvisamente il bastoncino è rimasto infilato nel naso dello sfortunato “tamponato” e rimuoverlo manualmente sembrava essere divenuto impossibile. Così, dopo qualche istante di stupore e di comprensibile paura da parte dell’uomo. Di conseguenza, sul posto si è recata l’ambulanza del 118, che ha dovuto compiere soltanto pochi metri di strada, trovandosi l’uomo di fatto in zona nosocomio.

CESENA, TAMPONE INCASTRATO NEL NASO DI UN UOMO: “INCIDENTI COME QUESTO POSSONO CAPITARE”

Il Corriere di Romagna ha concluso poi la descrizione dei fatti sottolineando che il paziente è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale “Bufalini“, a poche decine di metri di distanza dal luogo in cui si trovava per fare il test anti-Covid. Giunto nel reparto di Otorinolaringoiatria, i medici hanno provveduto a sfilargli il tampone.

L’Ausl Romagna, interpellata sul caso dalla testata giornalistica sopra menzionata si è limitata a dichiarare quanto segue: Incidenti come questo possono capitare. E, ancora: “Dopo un anno e mezzo di pandemia si è verificato solo un episodio”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA