UOMINI E DONNE/ Antonio vince la sfilata. Amleto regala una pelliccia a Mary. Puntata 27 febbraio 2013

- La Redazione

Nella puntata di oggi, 27 febbraio, del trono over nella trasmissione di Maria De Filippi, si è svolta la sfilata degli uomini “Lo sposo perfetto”, vinta da Antonio

antonio-trono-over
Antonio Jorio

Oggi, 27 febbraio, è andato in onda un nuovo appuntamento del trono over. La puntata della tramissione di Maria De Filippi, caratterizzata dall’assenza della simpatica Rosetta, si apre con un video riguardante Amleto, il quale è stato accusato in particolare da Giuliano di corteggiare Bruna mentre frequentava Paola. Anche la stessa Bruna condivide ciò che viene affermato da Giuliano e aggiunge che Amleto ha scritto su un social network di aver trovato la sua “principessa” e che probabilmente questo era un riferimento a lei stessa. Amleto, dunque, fa intendere che il suo interesse nei confronti di Paola non è particolarmente forte. La signora risponde facendo capire che anche lei era rimasta per certi versi delusa dall’uomo, ad esempio aveva trovato riprovevole il comportamento poco galante assunto da Amleto nei confronti di Mary, in quanto i due avevano stipulato un tacito accordo che poco elegantemente non era stato rispettato dallo stesso Amleto (si trattava di una serata passata insieme in albergo, durante la quale, tra l’altro, i due avevano solo cenato insieme e poi passato la notte in stanze separate).

La questione Mary-Amleto è stata dunque riaperta e in questo caso ci si riferisce a un altro cavilloso dubbio che attanaglia le menti di spettatori e partecipanti del trono over. Mary ha consegnato alla redazione alcuni SMS che le sono stati inviati da Amleto dopo l’ultima puntata, in cui l’uomo diceva: “Grazie di esserti schierata con la vipera, contro di me, dopo che mi ero scusato pubblicamente e difeso dalle accuse di opportunismo e lacrime di coccodrillo“, la “vipera” in questione è ovviamente Gemma, la quale, secondo il racconto dell’uomo, l’aveva costretto a confessare riguardo l’incontro segreto che c’era stato tra lui e Mary. Gemma ovviamente controbatte e attacca Amleto. Seguono messaggi in cui Amleto scrive a Mary di esser conscio che tra loro non ci sia alcun segreto. Tina afferma che i due si son messi d’accordo, ma interviene Giuliano e dichiara che ciò che ha scritto Amleto non corrisponde a verità. Giuliano afferma, infatti, che Amleto gli aveva confessato di aver fatto regali importanti a Mary, la quale era stata descritta come una donna che sfrutta economicamente uomini a cui non è interessata.

Amleto vagheggia e non fa intendere se ciò che è stato detto da Giuliano corrisponda a verità o menzogna, intanto lo accusa di essere un “verme”. Mentre ci si chiede se ciò che è stato detto da Giuliano sia vero o falso, Mary nega e dice di aver ricevuto piccoli regali come ad esempio una stella di natale o un porta-vasi in ceramica. Viene interpellato a questo punto Domenico, il quale inizialmente si rifiuta di parlare, perché ritiene che debba essere Amleto a farlo, ma infine ammette che Amleto gli ha confessato di aver regalato una costosa mantella di pelliccia a Mary, la quale nega categoricamente e scoppia in lacrime per le ennesime ingiuriose accuse che le vengono fatte. Tina è infuriata non riesce a capire quale sia la verità, fatto sta che Amleto si è dimostrato davvero poco galante.

Segue la sfilata degli uomini: “Lo sposo perfetto”. Inizia il simpatico Ernesto, il quale si fa aiutare dalla stylist, è molto elegante e raggiunge una media molto alta con voti non inferiori all’8. Subito dopo sfila Antonio, anche lui aiutato da Anahi, che lo definisce un po’ “piacione”, con un completo bianco e a piedi nudi. Riceve voti alti a parte qualche eccezione, Karine infatti gli dà un 6 perché dice di preferire uno sposo in abito gessato, il voto di Deborah invece è un 5, determinato, a suo dire, dal fatto che non ami il bianco per gli sposi, in realtà Antonio crede che questo voto sia stato dato a causa del rancore che la donna nutre nei suoi confronti. È il turno di Luigi, il quale sceglie di non farsi aiutare dalla stylist e forse anche per questo non riesce a ottenere voti particolarmente alti, viene definito da Karine “tristissimo”.

Tocca a Giuliano, che decide di cavarsela da solo e indossa un abito bianco con giacca a doppio petto. Il look viene commentato da Anahi, la quale afferma: “È perfetto. Non avrei saputo fare di meglio“, ma sfortunatamente il suo punteggio è piuttosto basso, la sua media è abbassata anche dall’1 che gli è stato dato da Elga, la quale si definisce anche “troppo generosa”. L’ultimo a sfilare è Domenico che questa volta decide di farsi aiutare dalla stylist e indossa un abito nero e grigio con tanto di cappello, ma sarà proprio quest’ultimo a fargli ottenere alcuni voti non molto alti, in particolare Rossella giustificherà il suo 8 dicendo che il cappello non gli dona.

Nel frattempo Tina è uscita dalla studio e rientra con indosso una stola di pelliccia, lei e Gianni decidono di prendere in giro in questo modo, con un piccolo sketch, Amleto e Mary.Maria chiede ai signori interessati quali saranno a loro parere i risultati della sfilata, Giuliano subito interviene dicendo: “Vincerà Antonio, perché lui è simpatico, lui è Antonio“, Antonio replica dicendo che dopo aver fatto qualche calcolo ritiene che la vittoria spetterà a Domenico o a Ernesto, ma Maria lo informa che, per raggiungere il verdetto finale, verranno considerati anche i risultati conseguiti nel corso delle precedenti prove. È infatti lo stesso Antonio a vincere, il quale poco prima aveva affermato: “L’importante è arrivare prima di Giuliano“. Antonio riesce assolutamente nel suo intento, infatti Giuliano è ultimo classificato, Domenico quarto, Luigi terzo, Ernesto secondo e per finire, come già annunciato, Antonio primo. Giuliano lo bacia e si congratula e Antonio replica dicendo “Il bacio di Giuda”. Indossa la fascia di “Mister Uomini e Donne” e ringrazia tutti: la giuria popolare, Deborah che gli ha dato 5, Karine che gli ha dato 6, ma soprattutto tutti quelli, o meglio quelle (Barbara, Maria ed Elga, tra le altre) che gli hanno dato 10. La puntata si conclude con il saluto di Tina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori