Testo completo "Un tempo piccolo" di Franco Califano, la cover a Sanremo 2025 sarà cantata da Willie Peyote con Ditonellapiaga e Tiromancino
Il testo “Un tempo piccolo” di Franco Califano, protagonista della serata delle cover a Sanremo 2025 cantata da Willie Peyote
Il testo Un tempo piccolo di Franco Califano é protagonista al Festival di Sanremo 2025, tra le proposte musicali nella gara cover del Festival, interpretata da Willie Peyote. Un tempo piccolo è stato il singolo di lancio dell’ultimo album di inediti di Franco Califano dal titolo “Non escludo il ritorno” scritta a quattro mani con Alberto Laurenti e Antonio Gaudino. Il brano è stato successivamente interpretato dai Tiromancino all’interno del loro unico e solo Greatest Hits 95-05 pubblicato nel 2005. Non solo, la canzone è stata interpretata anche da Mina nel disco “Italian Songbook: Cassiopea”.
Il testo Un tempo piccolo ha segnato il grande ritorno alla musica di Franco Califano dopo alcune vicende giudiziarie; un singolo di grandissimo successo che ha conquistato critica e pubblico decretando al rinascita artistica e personale di un grande cantautore della musica italiana. Una canzone dal sapore nostalgico e magico che per molti rappresentata “Tutto il resto è noia 2.0”.
Il testo completo “Un tempo piccolo” di Franco Califano, interpretato da Willie Peyote a Sanremo 2025
Il video della performance da Willie Peyote sulle note del testo Un tempo piccolo di Franco Califano, sarà fruibile in streaming non appena registrata, caricato sul sito web Raiplay.it. Di seguito il testo integrale di Un tempo piccolo, la canzone della cover interpretata da Willie Peyote:
Diventai grande in un tempo piccolo
Mi buttai dal letto per sentirmi libero
Mi truccai il viso come un pagliaccio
E bevvi vodka con tanto ghiaccio
Scesi nella strada mi mischiai nel traffico
Rotolai in salita come fossi magico
E toccai la terra rimanendo in bilico
Mi feci albero per oscillare
Trasformai lo sguardo per mirare altrove
E provai a sbagliare per sentirmi errore
Dipinsi l’anima su tela anonima
E mescolai la vodka con acqua tonica
E pranzai tardi all’ora della cena
E mi rivolsi al libro come a una persona
Guardai le tele con aria ironica
E mi giocai i ricordi provando il rischio
Poi di rinascere sotto le stelle
Dimenticai di colpo un passato folle
In un tempo piccolo
Ingannai il dolore con del vino rosso
E multai il mio cuore per qualunque eccesso
Mi addormentai con un vecchio disco
Raccontai una vita che non riferisco
Raccolsi il mondo in un pasto misto
Dipinsi l’anima su tela anonima
E mescolai la vodka con acqua tonica
E pranzai tardi all’ora della cena
Mi rivolsi al libro come a una persona
Guardai le tele con aria ironica
E mi giocai i ricordi provando il rischio
Poi di rinascere sotto le stelle
Dimenticai di colpo un passato folle
In un tempo piccolo
E mi giocai i ricordi provando il rischio
Poi di rinascere sotto le stelle
Dimenticai di colpo un passato folle
In un tempo piccolo