THE DEDT COLLECTOR, RETE 4/ Trama e curiosità del film con Scott Adkins (12 settembre)

- Matteo Fantozzi

The Debt Collector in onda su Rete 4 oggi, 12 settembre, alle 21:25. Nel cast Scott Adkins, Louis Mandylor, Vladimir Kulich, Tony Todd, Selina Lo, Rustic Bodomov e Alexa Bondar.

the debt collector 2019 film 640x300
The Debt Collector

Il principale protagonista di The Debt collector è l’attore britannico Scott Adkins nato il 17 giugno del 1976 famoso anche per le proprie capacità di maestro di arti marziali. Dopo aver completato i propri studi ha iniziato ad occuparsi di cinema dalle 2001 prendendo parte alle riprese della pellicola Dei seung chiu keung per la regia di Wei Tung. Nel corso degli anni ha lavorato in tantissimi film di grande successo internazionale tra cui Spia per caso, The Medallion, La Pantera Rosa, The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo e The Tournament tra gli altri. L’uomo è particolarmente dedito allo sport tanto da aver praticato wushu, Haidong Gumdo, Karate Kyokushin, Hapkido e anche parkour. In carriera ha scritto anche una sceneggiatura, quella di Accident Man del 2018 diretto da Jesse V. Johnson.

Scopri il cast del film

The Debt Collector va in onda su Rete 4 nella prima serata di oggi, sabato 12 settembre, alle ore 21:25. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2018 negli Stati Uniti d’America con la regia affidata a Jesse V. Johnson il quale ha dato il proprio contributo anche per la stesura del soggetto e della sceneggiatura. Il film è stato distribuito sul circuito televisivo e su quello cinematografico e prevede come protagonisti Scott Adkins, Louis Mandylor, Vladimir Kulich, Tony Todd, Selina Lo, Rustic Bodomov e Alexa Bondar.

The Debt Collector, la trama del film

In The Debt Collector ci troviamo in quella che sembra essere una tranquilla cittadina americana, dove vive un uomo famoso per le sue capacità nell’usare le arti marziali. La sua non è stata certo un’esistenza semplice, il che lo ha indotto nel trovare rifugio presso associazioni che avviavano i giovani verso il mondo dello sport, salvandoli dalla possibilità di essere reclutati all’interno di organizzazioni malavitose. In particolare, ha iniziato a praticare arti marziali facendolo diventare un vero e proprio lavoro. Purtroppo nel corso degli anni, non riuscendo a trovare una sistemazione ideale per le proprie esigenze, ha preferito passare dal lato oscuro della vita ed in particolar modo è diventato una sorta di scagnozzo di alcune associazioni malavitose per conto delle quali funge da esattore.

Puntualmente, tutte le persone che si rifiutavano di pagare i pizzi imposti dalle associazioni malavitose, venivano malmenate da questo esperto di arti marziali. Durante questa pericolosa pratica, l’uomo si troverà anche a gestire delle situazioni piuttosto inconsuete, dimostrando di avere comunque un animo gentile e di essere pronto a dare supporto alle persone maggiormente in difficoltà. Questi suoi sentimenti, purtroppo, si dimostreranno essere un problema per la sua attività in quanto, uno dei suoi principali clienti che lo sceglie come esattore per recuperare un credito, lo mette in una situazione molto complicata nella quale dovrà dar fondo a tutte le sue capacità per uscirne vivo. In pratica, sarà costretto ad ingaggiare una vera e propria guerra affrontando un numero ragguardevole di avversari, armati fino ai denti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA