The Departed il bene e il male, Italia 1/ Streaming del film con Leonardo DiCaprio

- Matteo Fantozzi

The Departed il bene e il male in onda su Italia 1 oggi, 9 aprile, dalle 21:20. Nel cast al fianco di Leonardo DiCaprio troviamo uno straordinario Alec Baldwin.

The Departed - Il bene e il male
The Departed - Il bene e il male, una scena del film (YouTube)

The Departed – il bene e il male viene definito da Pino Farinotti come “Il miglior film dell’era recente di Martin Scorsese”. Il noto critico lo premia con quattro stelle su cinque su MyMovies, specificando: “Occorre tornare indietro, come riferimento di qualità, all’Età dell’innocenza. Quando raccontava di Dalai Lama o gangs di altri tempi o di citizen aviatori igienisti faceva prodotti di ottimo mestiere, ma l’anima del figlio del Queens e di Brooklyn era rimasta là con Robert De Niro”. Il film è costruito molto bene e non annoia per un solo minuto della sua seppur lunga durata. Inoltre va aggiunto che il finale è straordinario e gli attori del cast incredibilmente verosimili. The Departed – il bene e il male va in onda su Italia 1 in prima serata, clicca qui per il trailer. Potremmo seguirlo anche in diretta streaming su MediasetPlay, cliccando qui.

The Departed – il bene e il male con Alec Baldwin

Tra i principali protagonisti di The Departed – il bene e il male figura l’attore e scrittore americano Alec Baldwin nato il 3 aprile del 1958 è diventato famoso in carriera soprattutto per aver recitato in alcune pellicole che altro gli hanno permesso di essere nominato per la vittoria nel Premio Oscar tra cui ricordiamo The Cooler. La prima esperienza Per quanto concerne il grande schermo è arrivata nel 1988 con il film Forever Lulù per la regia di Amos Kollek mentre nell’anno successivo ha avuto modo di partecipare in diverse pellicole di grande riscontro tra cui ricordiamo Una donna in carriera e Una vedova allegra ma non troppo. Tra le migliori pellicole che hanno scandito fino a questo momento la sua carriera cinematografica ricordiamo soprattutto Miami Blues, Alice, Caccia a Ottobre Rosso, Malice – Il sospetto, L’uomo ombra, Il giurato, L’urlo dell’odio, Codice Mercury, The Confession, Pearl Harbor, Patto con il diavolo, La prima volta di Niky, To Rome with Love, L’eccezione alla regola e tanti altri ancora.

Leonardo DiCaprio protagonista

The Departed il bene e il male va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, giovedì 9 aprile, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola è stata realizzata nel 2006 dalla Warner Bros Pictures con la regia che è stata curata da Martin Scorsese è il soggetto evidentemente tratto dal film Infernal affairs di cui è un remake mentre la sceneggiatura è stata adattata per questa nuova versione da William Monahan. Il montaggio di questo film è stato realizzato da Thelma Schoonmaker, le musiche della colonna sonora sono state composte da Howard Shore mentre i costumi indossati dagli attori sul set cinematografico portano la firma di Sandy Powell. Nel cast sono presenti tra gli altri Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Michael Wahlberg, Ray Winstone e Vera farmiga.

The Departed il bene e il male, la trama del film

Ecco la trama di The Departed il bene e il male. Ci troviamo nella città di Boston dove un potente boss criminale della malavita irlandese di nome Costello riesce a portare avanti i propri traffici non solo grazie alla sua forza e al suo potere ma anche e soprattutto per diverse mosse molto intelligenti tra cui quella di inserire all’interno della polizia un proprio figlioccio di nome Sullivan il quale lo informa preventivamente di tutte le operazioni di polizia indirizzate alla sua cattura. D’altra parte le forze di polizia decidono di infiltrare a loro volta degli agenti all’interno della squadra criminale di Costello in maniera tale da riuscire ad entrare in possesso delle prove necessarie per poter incastrare il potente boss. In particolare viene inserito in questa missione il giovane aspirante poliziotto Billy il quale inizialmente era stato scartato per entrare nel corpo di pulizia in ragione di caratteristiche fisiche ritenute non adatte a questo genere di attività. Billy si dimostra molto abile in questa missione sotto copertura riuscendo a farsi apprezzare da Costello il quale seppur con qualche dubbio lo inserisce nella propria struttura di criminali. Billy riesce a trasmettere al proprio capo, che è praticamente l’unico a conoscere questa missione segreta, importanti informazioni grazie alle quali si riesce ad orchestrare un tentativo di cattura del doss durante la consegna di una importante partita di cocaina. Tuttavia grazie alla repentina informazione di Sullivan il boss riesce a sfuggire alla cattura il che permette non solo alle forze di polizia di capire come ci siano agenti infiltrati ma anche allo stesso Costello di intuire la presenza di un traditore ai suoi uomini. Per risolvere questo enigma il boss malavitoso decide di inserire alle calcagna del capo di polizia alcuni professionisti del settore che devono riuscire a capire chi sia l’agente infiltrato. La vicenda andrà avanti con diversi tradimenti dall’una e dall’altra parte che porteranno peraltro anche all’uccisione del capo della polizia e quindi alla produzione delle prove necessarie per poter finalmente operare nei confronti del boss malavitoso. Si arriverà ad uno scontro finale tra le due opposte fazioni nel quale soltanto chi avrà il necessario coraggio e soprattutto la decisione ottimale riuscirà ad avere la meglio.

Video, il trailer di The Departed il bene e il male



© RIPRODUZIONE RISERVATA