Insurgent, Italia 1/ Streaming video del film con Naomi Watts (oggi, 19 dicembre)

- Matteo Fantozzi

Insurgent in onda su Italia 1 oggi, giovedì 19 dicembre, dalle ore 21.20. Nel cast Naomi Watts, Ansel Elgort. Streaming del film

insurgent 2019 film 640x300
The Divergent Series: Insurgent

Insurgent

presenta un “cast decisamente fuori forma e fuori parte che uccide la credibilità della saga di Veronica Roth”. Il film viene bocciato da Gabriele Niola su MyMovies visto che gli assegna due stellette delle cinque messe a disposizione. Aggiunge: “Molta della responsabilità della mancanza di sapore di questo secondo capitolo sta sulle spalle degli attori. Se le consuete star villain fanno quello per il quale vengono pagate, cioè portare autorevolezza e carisma, i protagonisti sembrano costantemente fuori parte”. Il film delude gli appassionati della saga che escono dalla visione decisamente sconcertati. Insurgent va in onda su Italia 1 in prima serata, clicca qui per il trailer, e potremmo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Il seguito di Divergent, The divergent series – Insurgent, ricalca evidentemente le tematiche del primo film, con una società che continua ad essere caratterizzata da divisioni in base alle doti dei vari individui. Alcuni critici hanno stroncato questo titolo perché considerato abbastanza grottesco, rappresentazione di una Chicago ben poco credibile. Nonostante ciò, la pellicola ha ottenuto una candidatura agli MTV Movie Awards e due Teen Choice Award come miglior attrice (Shailene Woodley) e miglior bacio (la stessa Woodley e Theo James). Dopo due anni, è stato distribuito l’ulteriore sequel The Divergent Series: Allegiant. Un quarto film, The Divergent Series: Ascendant, sarebbe dovuto uscire l’anno dopo, ma è stato cancellato in seguito al flop cinematografico del precedente.

Nel cast Naomi Watts

Nel corso della prima serata di Italia 1 di giovedì 19 dicembre, alle ore 21.20 sarà trasmesso The Divergent Series: Insurgent. Si tratta di un film di genere fantascienza prodotto nel 2015 negli Stati Uniti e tratto dal libro Insurgent, di Veronica Roth. La sceneggiatura è stata scritta da Brian Duffield e Akiva Goldsman, con la produzione gestita da Summit Entertainment e Red Wagon Entertainment, la distribuzione in Italia della Eagle Pictures e le musiche di Joseph Trapanese. Il regista è stato il tedesco Robert Schwentke, famoso anche per aver diretto Flightplan – Mistero in volo, Un amore all’improvviso e R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà. Il ruolo di protagonista è stato invece assegnato a Shailene Woodley, attrice statunitense candidata al Golden Globe nel 2018 come miglior attrice non protagonista in una serie TV per Big Little Lies e nel 2012 per Paradiso amaro. Al suo fianco, il collega inglese Theo James, a sua volta vincitore di un Teen Choice Award e diventato famoso grazie a Underworld – Il risveglio, Franny e Giochi di potere. Nel cast anche la due volte candidata agli Oscar Naomi Watts, la vincitrice di un Oscar Kate Winslet e le altre star Ansel Elgort, Miles Teller e Maggie Q.

The Divergent Series: Insurgent, la trama del film

The Divergent Series: Insurgent

si apre con la fuga di Tris, Quattro, Peter, Caleb e Marcus, accusati di aver sterminato gli Abneganti. Conoscono Johanna, la leader dei Pacifici. Intanti, gli Eruditi cercano di difendere la loro società e la loro capofazione Jeanine crede che la loro salvezza dipenda da una scatola, prima custodita dai familiari di Tris e Caleb. La scatola può essere aperta da un solo Divergente e Tris, Caleb e Quattro devono ulteriormente scappare, incontrando la leader degli Esclusi Evelyn, madre di Quattro. Di seguito, incontrano i Candidi e li convincono che lo sterminio degli Abneganti sia stato causato da Jeanine. Si viene a sapere che l’unica Divergente che può aprire la scatola è Tris. Quest’ultima si consegna per salvare gli altri e favorire la fine delle ostilità. Quindi, apre la scatola e scopre che al suo interno c’è un videomessaggio in cui una donna afferma che Chicago sia una semplice enclave nella quale tante persone sono state rinchiuse per una sorta di test. Jeanine e i suoi uomini vengono fermati dagli Esclusi, guidati da Evelyn che alla fine ucciderà Jeanine.

Il trailer di The Divergent Series: Insurgent



© RIPRODUZIONE RISERVATA