THE KARATE KID LA LEGGENDA CONTINUA, TV8/ Streaming video del film con Jackie Chan

- Morgan K. Barraco

The Karate Kid – La leggenda continua è il film scelto da Tv8 per la sua prima serata di oggi. Nel cast troviamo Jackie Chan e Jaden Smith

karate_kid_la_leggenda_continua
il film d'azione nella prima serata di Tv8

Il film “The Karate Kid – La leggenda continua” ha ricevuto recensioni positive. Ann Hornaday, sul Washington Post, descrisse Jaden Smith come una rivelazione che “dimostra di non essere un semplice figlio d’arte. Austero, autosufficiente e in qualche modo credibile nei panni di un bambino a cui le cose non accadono facilmente”. Roger Ebert del Chicago Sun-Times gli ha dato tre stelle e mezzo su quattro: “un film adorabile e ben fatto che si regge da solo”. [26] Claudia Puig di USA Today e Owen Gleiberman di Entertainment Weekly hanno dichiarato che “la chimica tra Jaden Smith e Jackie Chan fonda il film, con sincerità e acutezza”. Ricordiamo che “The Karate Kid – La leggenda continua”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda dalle 21.30 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.

Nel cast Jackie Chan

The Karate Kid – La leggenda continua è il film scelto da Tv8 per la sua prima serata di oggi, lunedì 17 giugno 2019. Andrà in onda dalle 21.20 ed è diretto da Harald Zwart, mentre la produzione è del 2010 e il genere drammatico/azione. Si tratta del quinto film che segue la narrazione dell’originario The Karate Kid ed è il primo reboot della storia. Nonostante le forti similitudini, le vicende e i personaggi verranno stravolti in più punti, rendendolo a tutti gli effetti un remake. Nel cast troviamo infatti Jaden Smith nel ruolo di Dre Parker, il protagonista nonché figlio del celebre Will Smith. In precedenza i suoi panni, anche se con il nome di Daniel LaRusso, sono stati indossati da Ralph Macchio. Non ci sarà inoltre il Maestro Miyagi ad accompagnarlo nel mondo delle arti marziali, interpretato da Pat Morita. Al suo posto troviamo il celebre Jackie Chan nel ruolo di Mr Han. Presente inoltre Taraji Phenson per il personaggio di Sherry, anche se l’attrice è più conosciuta per il suo ruolo di primo piano nella serie tv musicale Empire. 

The Karate Kid – La leggenda continua, la trama del film

La trama di The Karate Kid – La leggenda continua segue le vicende di Dre, un giovane americano che si ritroverà a doversi trasferire in Cina con la madre in seguito alla morte del padre. Qui entrerà in contatto con la coetanea Mei, ma attirerà anche bulli come Cheng. Grazie all’abilità di quest’ultimo nel padroneggiare il Ju Jitsu, Dre verrà messo a tappeto senza troppe difficoltà durante una delle tante liti fra i due ragazzi. Dre tuttavia confiderà tutto a Mr Han, addetto alla manutenzione del condominio in cui vive e l’unico con cui si sia sempre sentito a suo agio. Sarà proprio Mr Han a rivelargli di essere un maestro di Kung Fu e ad avviarlo al mondo delle arti marziali. Su richiesta del Maestro di Cheng, il protagonista verrà costretto a partecipare a un torneo locale per combattere contro Cheng. In cambio gli viene promesso che nessuno lo prenderà di mira fino al giorno dell’incontro. Han inizia così d insegnare al ragazzo la disciplina legata al Kung Fu, sottoponendolo a diverse prove mirate a forgiarne la maturità e la tranquillità. Il giorno del torneo non tutto va come previsto: il Maestro dei rivali di Dre infatti ordinerà ai suoi allievi di far del male al discepolo di Han, mettendolo quasi del tutto fuori combattimento. 

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA