The legend of Tarzan/ Su Italia 1 il divertente film sul ritorno alla natura

- Matteo Fantozzi

The legend of Tarzan in onda oggi su Italia 1 oggi, 29 gennaio, dalle 21:30. Nel cast Alexander Skarsgard, Margot Robbie, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Djimon Hounsou, Simon Russell.

The legend of Tarzan 2022 film 640x300 The legend of Tarzan

The legend of Tarzan si colloca: “tra la commedia del rimatrimonio e sprezzo del ridicolo, così Yates opta per il super-hero movie e racconta la trasformazione di Lord Greystoke in Tarzan”. Marianna Cappi salva su MyMovies il film con la sufficienza, due stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione, specificando: “Procede dunque a rovescio, non verso la civilizzazione de l’enfant sauvage cresciuto dalle scimmie ma verso un ritorno alla natura intesa come luogo di lealtà, di lotta senza trucchi, di fecondità. Il film, che in fin dei conti diverte e intrattiene quanto basta, o di poco sotto la soglia, soffre però anche di qualche malattia della pelle, ovvero di alcuni difetti visibili in superficie, tra i quali una computer grafica non eccellente”. The legend of Tarzan sarà trasmesso da Italia 1 in prima serata, clicca qui per la diretta streaming. Il trailer ci offre ulteriori spunti, clicca qui per il video.

The legend of Tarzan, nel cast c’è Margot Elise Robbie

La principale protagonista femminile di The legend of Tarzan è l’attrice e produttrice cinematografica australiana Margot Elise Robbie nata il 2 luglio del 1990 è diventata famosa in tutto il mondo grande insieme alla soap opera Neighbours. La sua prima esperienza sul grande schermo è avvenuta nel 2008 con il regista Aash Aaron per il film Vigilante con il quale peraltro ha bissato la collaborazione nel 2009 per la realizzazione della pellicola I.C.U. Tra i film più significativi che ne hanno scandito fino a questo momento la carriera ricordiamo Questione di tempo The Wolf of Wall Street, Sopravvissuti, La grande scommessa e Suicide Squad tra gli altri.

La Robbie è una donna straordinariamente bella che deve la sua notorietà all’esplosione in The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese al fianco di Leonardo DiCaprio. Dalla sua bellezza poi si è scoperto che la donna è anche molto brava, un’attrice in grado di raccontarsi attraverso i ruoli più vari.

The legend of Tarzan, un film diretto da David Yates

The legend of Tarzan va in onda oggi su Italia 1 per la prima serata di oggi, domenica 29 gennaio, a partire dalle ore 21:30. Si tratta di una pellicola americana realizzata nel 2016 da diverse case cinematografiche tra cui Warner Bros Pictures che peraltro si è occupata anche della distribuzione ai botteghini in Italia.

Il film The legend of Tarzan è stato diretto dal regista David Yates con soggetto basato sui personaggi creati da Edgar Rice Burroughs e sul lavoro di Craig Brewer e Adam Cozad con questi ultimi due che hanno anche sviluppato la sceneggiatura. Il montaggio del film The legend of Tarzan è stato realizzato da Mark Day con fotografia di Henry Braham e nel cast e figura tra gli altri Alexander Skarsgard, Margot Robbie, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Djimon Hounsou, Simon Russell e Jim Broadbent.

The legend of Tarzan, la trama del film

In The legend of Tarzan ci troviamo nell’Africa centrale e in particolare nello stato del Congo dove una coppia di cittadini britannici stanno per dare la luce il loro primo bambino in una vera e propria capanna nella giungla. Purtroppo la gioia per la nascita del bambino dura pochissimo in quanto la mamma deve fare i conti con un problema di salute che non viene risolto anche perché non ci sono gli strumenti necessari per fare questo.

La situazione rischia di diventare ulteriormente drammatica perché improvvisamente arrivano nella struttura degli enormi gorilla che distruggono tutto quello che incontrano e soprattutto uccidono anche il papà. Un gorilla femmina si trova di fronte il piccolo nascituro e decide di prenderlo con sé e di crescerlo chiamandolo Tarzan. In effetti, il bambino riesce a crescere nonostante le grandissime difficoltà in cui si trova e un’alimentazione non di certo adeguata per le sue esigenze corporee. Tuttavia, quella vita fatta di grandi restrizioni e difficoltà fortifica il suo corpo e lo rende molto più forte e agile al pari di un vero e proprio gorilla. Un giorno Tarzan incontra una donna di nome Jane, venuta nella giungla per alcune ricerche scientifiche e tra di loro scocca immediatamente il colpo di fulmine.

La donna riesce a convincere Tarzan delle sue origini umane e lo porta nella sua città natale dove riprende il suo vero nome e tutte le ricchezze dei genitori. Sembra essere felice e nella civiltà anche perché impara a parlare e diventa un uomo arguto e competente in qualsiasi materia. Mentre lui riprende la sua vita civile, nel profondo Congo il potente re Leopoldo II del Belgio sta facendo un investimento molto importante per la costruzione di una ferrovia.

Tuttavia gli interventi necessari per completare l’opera richiedono tantissimo denaro e così il re decide di inviare sul territorio uno dei suoi più affidabili uomini con l’intento di trovare una città leggendaria che secondo tradizione è piena di diamanti e metalli preziosi che gli permetterebbero di avere tutte le risorse indispensabili per completare l’opera. Il capitano di questa spedizione si trova però a fare i conti con una comunità locale di cui non erano a conoscenza e che distrugge praticamente ogni componente della spedizione.

Il capo della tribù però vuole risparmiare la vita al capitano a patto che lui gli porti Tarzan con il quale ha un conto in sospeso in quanto uccise suo figlio alcuni anni prima. In cambio di questi servizi il capo degli indigeni offre un numero spropositato di diamanti e di minerali che lo renderebbero ricchissimo. Il re del Belgio saputo di questa trattativa riesce a convincere il povero Tarzan nel tornare in Congo per una spedizione che avrebbe avuto ben altro obiettivo ritrovandosi così a rischio vita.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie