THE RASMUS FINLANDIA, EUROVISION 2022/ “Jezebel”: torna il rock, ma la band…

- Ilaria Macchi

"Jezebel" è il brano con cui i The Rasmus si presentano in gara a Eurovison 2022: la band della Finlandia riuscirà a rivivere il successo avuto quasi 20 anni fa?

rasmus finlandia eurovision2022 640x300 The Rasmus, Finlandia all'Eurovision Song Contest 2022

The Rasmus portano il rock sul palco dell’Eurovision Song Contest 2022. Quindi, anche un’iniezione di energia e grinta che fa sicuramente comodo in una finale come questa. Il tempo sembra quasi non essere passato per loro, a cui però va fatto un piccolo appunto, che non riguarda però la loro musica, anche perché sulla loro esibizione c’è davvero poco da dire. Ci riferiamo al look: nessuna novità rispetto alla precedente esibizione in semifinale. Chi se l’è persa non si sarà reso conto di questo particolare, che invece non sfugge a chi li ha seguiti. D’altra parte, hanno deciso di colorare di giallo il palco, quindi la scelta ci può anche stare. Inoltre, il frontman ci ha messo davvero poco a denudarsi restando solo col pantalone, quindi sono considerazioni che possono passare in secondo piano… (agg. di Silvana Palazzo)

The Rasmus a Eurovision 2022 per la Finlandia: “Jezebel” sarà un’occasione di rilancio

La partecipazione a Eurovision 2022 rappresenta spesso una vetrina importante per giovani che fino a quel momento erano poco conosciuti, come è stato il caso un anno fa dei Maneskin, che hanno ottenuto un trionfo per molti inaspettato. Non mancano però le eccezioni: una di queste è rappresentata dai The Rasmus, che nell’edizione 2022 rappresentano la Finlandia con il brano “Jezebel“.

La band, infatti, quasi vent’anni fa ha ottenuto grande popolarità con un brano che è ancora oggi apprezzatissimo e tra i più scaricati su Spotify: “In The Shadows“. Non si tratta di un dato di poco conto, visto che all’uscita del brano la piattaforma non era ancora disponibile.

The Rasmus fuori dal podio all’Eurovision 2022?

Partecipare a una kermesse importante come Eurovision 2022 rappresenta quindi un’occasione per rilanciarsi per i The Rasmus, oltre che per farsi conoscere da chi non aveva avuto modo di vivere in prima persona i trionfi del passato. Difficile pensare che la band della Finlandia possa piazzarsi tra le prime posizioni, ma il pubblico ha dimostrato di gradire il loro brano.

Non è stato un caso che una settimana fa la band ne abbia approfittato per presentarsi in piazza a Torino per esibirsi con il loro brano più celebre. La risposta è stata più che positiva, anche sui social, oltre che su Spotify.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Eurovision Song Contest

Ultime notizie