THE SENTINEL – IL TRADITORE AL TUO FIANCO, RAI 3/ Streaming video del film

- Matteo Fantozzi

The sentinel – Il traditore al tuo fianco in onda su Rai 3 oggi, domenica 1 settembre, alle ore 21.20. Come seguire il film in diretta streaming.

sentinel 2019 film
The sentinel - Il traditore al tuo fianco

The sentinel viene descritto da Marzia Gandolfi su MyMovies come “un thriller politico di intrattenimento”. Nonostante quella che sembra una critica atta a specificare che ci troviamo di fronte a un film per le masse la critica lo premia con tre stellette sulle cinque a disposizione. Massimo Bertarelli è leggermente più critico su Il Giornale, specificando: “Michael Douglas si è tinto i capelli, ansima dopo una corsetta ma nonostante questo conserva la grinta dei giorni d’oro. Per trovare ancora un ruolo da protagonista però deve affidare sul più fedele dei produttori. Sè stesso”. A dire il vero il film si regge bene e cammina altrettanto sulle sue gambe, anche se gran parte del merito è proprio legato all’attore in questione. The sentinel andrà in scena in prima serata su Rai 3, clicca qui per il trailer, e potremo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Nel cast Michael Douglas

The sentinel – Il traditore al tuo fianco andrà in onda su Rai 3 nella prima serata di domenica 1 settembre, alle ore 21.20. Questo è un thriller del 2006 diretto ed interpretato da Clark Johnson (SWAT – Squadra speciale anticrimine, Aquile d’attacco, Omicidio nel vuoto). Nel cast anche Michael Douglas (Un giorno di ordinaria follia, Ant-man, The game – Nessuna regola), Kiefer Sutherland (24 – Live another day, Giustizia violenta, la serie tv Designated survivor), Kim Basinger (9 settimane e mezzo, Batman, Getaway) e Eva Longoria (Dora e la città perduta, Overboard, la serie tv Desperate housewives). Il film è tratto da romanzo La sentinella di Gerald Petievich, ex agente segreto che si è dedicato alla scrittura di romanzi di spionaggio.

The sentinel – Il traditore al tuo fianco, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di The sentinel – Il traditore al tuo fianco. Pete Garrison (Michael Douglas) è un pluridecorato agente anziano dei Servizi Segreti degli Stati Uniti. In passato aveva salvato il Presidente e da allora è il resposanbile della scorta della First Lady. Nessuno però sa che Pete è anche l’amante della donna (Kim Basinger), con cui ha una relazione sgreta ormai da anni. Un agente dei Servizi Segreti (Clark Johnson) viene misteriosamente ucciso e poco dopo a Pete giunge la soffiata che all’interno della Casa Bianca agisce una pericolosa spia straniera, che intende attentare alla vita del Presidente. Garrison decide quindi di sottoporre tutti i membri dello staff del Presidente alla macchina della verità. Garrison stesso però, a causa della sua relazione con la fist lady, è l’unico a non passare il test della macchina della verità, e viene quindi considerato il traditore. Nel frattempo qualcuno ha scoperto la sua relazione e la usa per ricattarlo. Garrison riesce miracolosamente a sfuggire all’arresto e, pur essendo braccato da tutte le forze statunitensi, comincia ad indagare per identificare il vero colpevole, in modo da scagionarsi e salvare il Presidente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA