IL SESTO SENSO/ Diretta streaming, la critica: “film stupido” (oggi, 18 luglio)

- Elisa Porcelluzzi

Questa sera, giovedì 18 luglio, sul canale 20 andrà in onda il film “The Sixth Sense – Il sesto senso”, con Bruce Willis e Haley Joel Osment.

Il sesto senso
Haley Joel Osment nel film "Il sesto senso"

The sixth sense – Il sesto senso – Film 20 ore 21.00 18 luglio – Il film “The sixth sense – Il sesto senso” ha diviso la critica. Irene Bignardi, su La stampa, ha scritto: “Il piccolo miracolo cinematografico è merito di un regista indiano da anni trapiantato in America, Night Shyamalan, che scrive e dirige un film di genere sì – perché almeno nel punto di partenza ‘Il sesto senso’ potrebbe ricordare i classici dell’horror infantile, da ‘L’esorcista’ in qua -, ma lo sviluppa con ritmi all’antica, non fa strane sperimentazioni e tratta con straordinaria sensibilità il tema dell’infelicità infantile”. Invece Tullio Kezich, sul Corriere della sera, ha definito il film “una stupidaggine. Resta davvero difficile spiegarsi il trionfo di un thrilling oscurantista, scritto male e girato al buio, che il divo Willis attraversa con il passo reverente di un turista in una cattedrale credendosi dentro a chissà quale opera d’arte”. Ricordiamo che “The sixth sense – Il sesto senso”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

The Sixth Sense – Il sesto senso in replica con Bruce Willis

Questa sera, giovedì 18 luglio, alle ore 21,00 il canale 20 trasmetterà “The Sixth Sense – Il sesto senso”, pellicola datata 1999. Dietro la macchina da presa troviamo il regista indiano Manoj Nelliyattu Shyamalan, che ha poi diretto “Unbreakable – Il predestinato” nel 2000, “The Village”, “Lady in the water” e “L’ultimo dominatore dell’aria”. Il protagonista del film “The Sixth Sense – Il sesto senso” è Bruce Willis, affiancato dal giovanissimo Haley Joel Osment, già apparso nel film “Forrest Gump”. Nel cast anche Toni Collette, che interpreta la mamma del piccolo Cole, e una giovanissima Mischa Barton, prima del successo con la serie “The O.C.”.

The Sixth Sense – Il sesto senso, la trama del film

Malcolm Crowe, psicologo infantile di Philadelphia, torna a casa con la moglie Anna dopo una serata di gala nella quale è stato insignito di un riconoscimento per il suo lavoro con i bambini. Ad attenderli c’è un giovane che accusa Malcolm di averlo abbandonato. Si tratta di Vincent, un ex paziente che il dottore aveva in cura. Ma prima di poter rispondere, Malcolm viene colpito da un colpo di pistola. Poi il giovane si uccide. L’autunno successivo, Malcolm inizia a lavorare con Cole Sear, sentendo di doverlo aiutare per rimediare al suo fallimento con Vincent e per riconciliarsi con la moglie. Cole confida a Malcolm il suo problema: vede i morti. Crowe, inizialmente scettico sul caso, suggerisce a Cole di trovare uno scopo per il suo dono comunicando con i fantasmi e aiutandoli a risolvere qualcosa lasciato incompiuto che li tiene sulla terra. All’inizio Cole non vuole accettare questo compito, ma poi cambierà idea dando una svolta alla sua vita e a quella di Malcolm…



© RIPRODUZIONE RISERVATA