Twilight 3 Eclipse, Italia 1/ Cast e trama: “Il film abbaia ma non morde”

- Matteo Fantozzi

Twilight 3 Eclipse, Italia 1. Trama e cast: “Il film abbaia ma non morde”. Come seguirlo in diretta streaming su MediasetPlay.

kristen_stewart_twilight
Twilight

Twilight 3 Eclipse

è il terzo capitolo della saga, ma non regge il passo con i due precedenti. Marianna Cappi su MyMovies gli assegna due stellette e mezzo specificando: “Tra vampiri e licantropi il film abbaia ma non morde”. Sono invece due le stellette su ilMorandini: “Cult o trash? Cinematograficamente è un trash, ma come fenomeno ci troviamo di fronte a un cult. Al terzo episodio cambia la regia, ma non la sceneggiatura. Si prendono tutti molto sul serio“. Il film piace soprattutto ai più giovani e rimane molto legato alla saga, dunque non scindibile da esso per una visione che non preclude il fatto di aver visto in precedenza gli altri due capitoli. La saga è avvincente e la trama incalzante, ma di sicuro questo terzo capitolo è deludente rispetto a quanto visto prima. I licantropi sembrano una trovata eccessiva e fuorviante rispetto a come era nata la saga.Twilight 3 Eclipse sarà trasmesso da Italia 1 in prima serata, clicca qui per il trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su Mediaset Play.

La stella Taylor Lautner

Tra i grandi protagonisti di Twilight 3 Eclipse figura anche l’attore e modello statunitense Taylor Lautner nato il 11 febbraio del 1992. Dopo aver dedicato i primi passi nel mondo dello spettacolo soprattutto nell’ambito della moda ma anche della pratica dell’arte del karate, ha iniziato a interessarsi al cinema esordendo nel 2005 Le avventure di sharkboy e lavagirl in 3D con la regia di Robert Rodriguez. Nel corso degli anni ha avuto l’opportunità di lavorare in pellicole di un certo successo mediatico e anche per quanto concerne la critica tra le quali ricordiamo Il ritorno della scatenata dozzina, Appuntamento con l’amore, Abduction – Riprenditi la tua vita e Un weekend da bamboccioni 2. Da ragazzino aveva raggiunto buoni risultati per quanto riguarda il karate. Iniziata la pratica a sette anni alla Fabiano’s Karate School in Holland in Michigan. Fin da subito è riuscito a raggiungere grandi risultati tra tornei e competizioni varie. A otto anni ha iniziato ad allenarsi con il sette volte campione del mondo Michael Chaturantabut raccogliendo buoni risultati per poi abbandonare il mondo dello sport per il cinema.

Nel cast Robert Pattinson

The Twilight Saga Eclipse

va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, venerdì 24 aprile, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola realizzata è prodotta negli Stati Uniti d’America nell’anno 2010 da diverse case cinematografiche tra cui la Maverick film mentre la distribuzione nelle sale cinematografiche stata curata dalla Eagle pictures. Questo film ovviamente prevede un soggetto tratto dal romanzo scritto da Stephenie Meyer con sceneggiatura ripresa da Melissa Rosenberg mentre la regia è stata curata da David Slade. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Howard Shore, la scenografia è frutto del lavoro di Paul D. Austerberry ed i costumi di scena sono stati disegnati da Tish Monaghan. Nel cast sono Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Jackson Rathbone, Nikki Reed, Kellan Lutz e Peter Faccinelli.

The Twilight Saga Eclipse, la trama del film

Ecco la trama di The Twilight Saga Eclipse. La giovane Bella insieme al proprio adorato Edward dopo essere riusciti a sopravvivere all’esperienza vissuta in Italia dove hanno dovuto fare i conti con la potente famiglia di vampiri dei Volturi, possono fare ritorno negli Stati Uniti d’America ed in particolar modo nella città di Seattle dove possono riprendere la loro vita. Le cose tuttavia sembrano essere profondamente cambiate in ragione di un’amicizia fin troppo evidente tra la stessa ragazza e il licantropo Jacob. Un forte legame che ovviamente non è ben visto dal povero Edward sempre più preda di attacchi di gelosia. Tuttavia i due ragazzi si trovano a dover fare i conti con una situazione molto più complicata e seria in quanto sulle loro tracce c’è la potente vampira Victoria decisa ad avere la propria vendetta nei confronti di Bella ed in particolar modo vorrebbe ucciderla.

I primi segnali dell’arrivo nella città di Seattle della potente vampira, i due giovani li hanno leggendo giornali dove vengono riportati dei cruenti assassini da parte di animali feroci con modalità assolutamente misteriose e inspiegabili. Edward essendo convinto che l’unico modo per proteggere la sua adorata Bella sia quello di esserle sempre vicino a lei, deve cercare di sopportare anche la presenza del licantropo. In tutto questo i ragazzi devono anche gestire l’approssimarsi dell’esame che termina il loro percorso scolastico e che soprattutto per la ragazza rappresenta un punto focale della sua vita in quanto le è stato promesso che dopo il diploma sarebbe stata trasformata in un vampiro in maniera tale da poter vivere in maniera completa il proprio amore con Edward. In questo contesto i vari protagonisti si troveranno quindi a dover combattere nuovamente una battaglia senza quartiere con un essere molto potente con Vittoria e al tempo stesso a gestire il difficile rapporto tra Edward e lo stesso Jacob.

Video, il trailer di The Twilight Saga Eclipse



© RIPRODUZIONE RISERVATA