The Voice Of Italy 2019, Semifinale / Finalisti e eliminati: Morgan sceglie Diablo

- Stella Dibenedetto

The Voice of Italy 2019, diretta semifinale 30 maggio, finalisti ed eliminati: solo 4 posti per i talenti di Morgan, Guè Pequeno, Gigi D'Alessio ed Elettra Lamborghini.

The Voice of Italy ilSonico 640x300 The Voice of Italy 2019

THE VOICE OF ITALY 2019, DIRETTA SEMIFINALE 30 MAGGIO

Tocca al team guidato da Guè Pequeno. Il primo talento a fare ritorno sul palco è Francesco Da Vinci, con il brano Vaina Loca di Ozuna. Poi Brenda Carolina Lawrence con Empire State of mind di Alicia Keys. Dopo una breve riflessione il coach decide di puntare su Brenda, che approda ufficialmente in finale. Per il team di Morgan abbiamo Matteo e Diablo a confronto. I due si contendono l’ultimo posto in finale. Gue Pequeno dopo l’esibizione dei ragazzi: “Forse ti avevo sottovalutato Matteo, ma ora ho capito che il tuo valore è alto. Diablo hai due palle così, mi hai convinto”. Se dipendesse da Elettra Lamborghini passerebbe Matteo. Morgan invece parte da lontano: “Tutte e due hanno un gran futuro. Su Matteo nessuno ci puntava, io so dove puoi arrivare. Adesso parti in una posizione di inferiorità per Diablo. Ma tu recupererai perchè sei un grande. Scelgo Diablo”. Dunque il quartetto dei finalisti è composto: in finale vanno Diablo, Miriam Ayaba, Carmen Pierri e Brenda Carolina Lawrence. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ELIMINATA ILENIA

La prima eliminata del team di Guè Pequeno è Ilenia Filippo. “Soffro a prendere questa decisione – dice prima di prendere la sua decisione – mi state facendo fare una cosa difficile. Prima faccio passare una donna, che è Brenda”. Tra Francesco e Ilenia, Guè elimina la seconda: “Sono entrambi molto bravi, per me sono pronti per intraprendere un discorso professionale. Ci sono tanti discorsi nella mia testa che purtroppo mi fanno scegliere Francesco”. Terminata la prima manche coi concorrenti di Morgan, il coach decide con un colpo di scena di far scegliere ai ragazzi cosa cantare. Il primo a salire sul palco è Diablo, che canta Killing in the name dei Rage Against The Machine. Segue Matteo Camellini con Se tu non torni di Miguel Bosè. Chiude Erica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GRETA GIORDANO E DOMENICO IERVOLINO ELIMINATI

La prima eliminata della semifinale di The Voice è Greta Giordano del team di Elettra Lamborghini. Un addio doloroso per la cantante, che chiaramente sperava di poter giocarsi la finale. Si procede con il team di Gigi D’Alessio, a cui toccano scelte molto complicate: “E’ stata una settimana molto intensa, caratterizzata da tanto lavoro. Ho cercato di dare dei brani adatti ai miei ragazzi per valorizzarli. Sarà difficile per me scegliere”. Dopo le esibizioni, coach D’Alessio decide di mandare a casa Domenico Iervolino. Salve quindi Carmen ed Elisa. D’Alessio intanto presenta al pubblico di The Voice il suo singolo estivo con Guè Pequeno, dal titolo ‘Quanto amore si dà’. Riprende la gara, è il momento di vedere all’opera i talenti guidati da Guè Pequeno. Per il coach lungo applauso di incoraggiamento da parte del pubblico. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CANTA GRETA GIORDANO

I talenti di The Voice danno il via alla semifinale. Simona Ventura si complimenta coi concorrenti arrivati fin qui: “Complimenti a tutti voi”. I giurati sentono la tensione, d’altra parte è una puntata speciale anche per loro. La Lamborghini: “Ma che ansia questa sera”. D’Alessio non indossa gli occhiali, la Ventura lo punzecchia: “Ma quanto sei bello stasera senza occhiali”. Morgan scherza: “Io sono senza mutande allora”. Gigi D’Alessio dice di non dormire da una settimana per questa semifinale. La puntata ha finalmente inizio ed è strutturata in due manche. I semifinalisti aprono con Mi fa stare bene di Caparezza. Per la sfida i coach vengono accompagnati dai super coach: Morgan ha optato per Bennato, Guè Pequeno per Elodie, D’Alessio per Ruggeri e la Lamborghini per Arisa. I primi talenti a salire sul palco sono quelli del team di Elettra. Canta Greta Giordano con The climb di Miley Cyrus.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

D’ALESSIO: “SCELTE DURE”

Sta per cominciare la semifinale di The Voice Of Italy, una puntata che fa già discutere per le scelte della scorsa settimana sui semifinalisti. Gigi D’Alessio, interpellato nel pre-puntata su Raidue, ha spiegato le difficoltà sulla scelta che ha contrapposto Elisa ed Elisabetta: “Abbiamo avuto tante difficoltà sulle scelte, alla fine però ce l’abbiamo fatto, abbiamo costruito dei team facendo delle scelte durissime. Elisa e Elisabetta sono due mostri sacri”. E aggiunge: “Umanamente potevo portare avanti Elisabetta, invece devo essere onesto e non fare i ragionamenti sui figli o sul numero di figli”. C’è anche la conduttrice Simona Ventura in collegamento col TG2: “Stasera è la semifinale, i coach sceglieranno quattro finalisti per la finale che andrà in onda martedì in diretta dopo tanto tempo. Torno dopo tanto tempo in diretta, speriamo bene. Ci divertiremo”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LA GRANDE SEMIFINALE DI THE VOICE

Tutto pronto per la semifinale di The Voice Of Italy, una sfida che si preannuncia come sempre avvincente. Intanto attraverso i canali social ufficiali del programma, alcuni fan del programma non hanno apprezzato che la semifinale sia stata messa due giorni dopo le blind. Questi alcuni commenti: “Hanno affrettato troppo le cose. Mi spiace perché all’inizio non era male. Ma poi hanno eliminato i cantanti troppo velocemente e adesso già semifinale. Se la Rai non credeva nel progetto poteva evitare di rifare The voice. Ha rovinato l’unico talent che seguivo con piacere”. Mesi di blind, ed ora in tre puntate tutto finito. Pensare che giorni fa ho detto: finalmente questa volta proprio una bella edizione. Che delusione”. “Ma perché già la semifinale?” Una fretta quindi da molti non condivisa, vedremo comunque, in termini di share, se il pubblico premierà comunque il programma.(Aggiornamento di Anna Montesano)

THE VOICE OF ITALY 2019: CARMEN PIERRI FAVORITA?

Una semifinale avvincente ci aspetta stasera a The Voice Of Italy dove solo quattro concorrenti, uno per ogni team, riuscirà ad arrivare all’ultima puntata del 4 giugno. Tra i concorrenti rimasti, la più giovane è Carmen Pierri, 16enne nata a Salerno. Il portale Novella 2000 ci ricorda che la ragazza a soli 6 anni partecipava già a piccoli concorsi musicali di paese, dove si faceva sempre notare per le sue doti vocali. Inoltre a 12 anni ha cominciato a studiare canto e pianoforte appassionandosi, in particolar modo, ad Alicia Keys, ed Amy Winehouse, suo idolo indiscusso. Carmen ha anche un piano alternativo nel caso non riuscisse a sfondare nel mondo della musica. Le piacerebbe diventare medico in modo da poter aiutare le persone con problemi di salute. Intanto stasera si gioca la finale, già un grande successo per la sua giovane carriera.(Aggiornamento di Anna Montesano)

QUALE COACH VINCERÀ THE VOICE 2019?

Torna questa sera, con nuova puntata, The Voice of Italy 2019, con tre concorrenti per ogni team pronti a sfidarsi per centrare la finalissima. Il programma condotto da Simona Ventura è stato seguito da 1.867.000 spettatori pari al 9.7% di share. Intanto, i siti di scommesse, provano ad inquadrare il possibile coach che riuscirà ad imporsi in questa nuova edizione. Per Stanleybet Gigi D’Alessio è avanti con una quota di 2,20 seguito da Morgan a 4,00, Gue Pequeno a 4,00 ed Elettra Lamborghini a 5,50. Ricordiamo che, attualmente, cantanti del Team Gigi D’Alessio sono: Domenico Iervolino – 21 anni, nato ad Aversa vive a Ottaviano (NA), studente; Carmen Pierri – 16 anni, nata a Salerno vive a Montoro (AV), studentessa ed Elisa Gaiotto in arte Eliza G – 34 anni nata a Sacile (PN) vive a Caneva (PN), cantautrice. (Aggiornamento di Anna Montesano)

THE VOICE OF ITALY 2019: GLI OSPITI

Doppia manche e doppia eliminazione per questa nuova puntata di The Voice of Italy 2019 che torna in onda oggi, 30 maggio, con tre concorrenti per ogni team pronti a scontrarsi portando sul palco i brani che gli stessi giudici hanno assegnato loro. Dopo la prima esibizione i coach sceglieranno due dei tre concorrenti del proprio team da portare allo scontro finale nel secondo round per avere uno dei quattro posti disponibili per la finale. A quanto pare, però, non saranno solo i cantanti oggi a “sfilare” sul palco di The Voice of Italy perché poco fa sono stati annunciati anche tutti gli ospiti che vedremo questa sera in puntata al fianco dei giudici di questa edizione. In particolare, sembra che ci saranno dei super ospiti pronti a duettare con i ragazzi e dare loto importanti consigli e, in particolare, ci saranno: Arisa per il Team Elettra, Edoardo Bennatoper il Team Morgan, Elodie per il Team Guè ed Enrico Ruggeri per il Team Gigi. Chi regalerà punti in più al team di riferimento con la propria performance? (Hedda Hopper)

THE VOICE OF ITALY 2019: ARRIVANO I KNOCK-OUT

Dopo la puntata dedicata alle Battle al termine della quale sono stati svelati i nomi dei dodici cantanti ammessi alla fase dei Knock Out ovvero la semifinale. Dopo aver incollato davanti ai teleschermi 1.867.000 spettatori pari al 9.7% di share facendo registrare un calo rispetto alle precedenti puntate, per evitare di allungare troppo i tempi, la Rai ha deciso di trasmettere già oggi, giovedì 30 maggio, la semifinale di The Voice of Italy 2019. L’appuntamento, dunque, è alle 21.20 su Raidue con la penultima puntata del talent show che si concluderà martedì 4 giugno con la scelta della voce più bella tra quelli che si sono presentati sul palco per conquistare la fiducia dei quattro giudici Morgan, Guè Pequeno, Gigi D’Alessio ed Elettra Lamborghini. Chi, dunque, riuscirà a conquistare la finalissima?

LE ULTIME SFIDE PER ACCEDERE ALLA FINALE DI THE VOICE

Quali saranno i cantanti che, questa sera, si giocheranno la finalissima? Solo quattro concorrenti, uno per ogni team, riusciranno ad arrivare all’ultima puntata di The Voice of Itay 2019 del 4 giugno. Nei “Knock Out” i concorrenti di ogni team dovranno scontrarsi su pezzi differenti. Saranno due le prove decisive che dovranno affrontare i dodici concorrenti protagonisti della semifinale: dopo la prima esibizione i coach sceglieranno due dei tre concorrenti del proprio team che, nel secondo e decisivo round, si sfideranno nuovamente per conquistare i 4 posti disponibili per la finale del talent show. Per riuscire a conquistare la fiducia dei coach, dunque, tutti i concorrenti dovranno tirare fuori il proprio talento senza commettere errori.

I TEAM DI THE VOICE OF ITALY: I SEMIFINALISTI

Quali sono i cantanti dei Team che, questa sera, si contendono i quattro posti disponibili per la finale? Ecco le voci del Team Gué: Brenda Carolina Lawrence – 21 anni, nata a Cremona vive a Pieve d’Olmi (CR), studentessa; Ilenia Filippo – 24 anni, vive a San Lucido (CS), studentessa; Francesco Sorrentino in arte Francesco Da Vinci – 25 anni di Napoli, musicista. I cantanti del Team Gigi D’Alessio sono: Domenico Iervolino – 21 anni, nato ad Aversa vive a Ottaviano (NA), studente; Carmen Pierri – 16 anni, nata a Salerno vive a Montoro (AV), studentessa; Elisa Gaiotto in arte Eliza G – 34 anni nata a Sacile (PN) vive a Caneva (PN), cantautrice. Nel Team di Elettra Lamborghini ci sono: Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba – 22 anni, nata a Desenzano del Garda (BS), vive a Milano, fundraiser; Andrea Berté – 17 anni, nato a Bergamo vive a Ponteranica (BG), studente; Greta Giordano – 18 anni, nata a Caserta vive a Pignataro Maggiore (CE), studentessa.
Infine, nel Team Morgan abbiamo: Matteo Camellini – 24 anni di Sassuolo (MO), insegnante; Dominique Chillé Diouf in arte Diablo – 18 anni nato a Roma vive a Cervasca (CN), disoccupato; Erica Bazzeghini – 20 anni, vive a Varese, studentessa.

LE SFIDE TRA COACH A THE VOICE OF ITALY 2019

Dopo essersi scontrati nella puntata dedicata alle Battle, i quattro coach sono pronti a sfidarsi anche questa sera. Tra Morgan, Gigi D’Alessio, Guè Pequeno ed Elettra Lamborghini non sono mancate le polemiche sulla scelta dei concorrenti che hanno portato in semifinale. Questa sera riusciranno ad andare d’accordo? Come sempre, la puntata dei Knock Out sarà visibile sia su Raidue che in streaming sul sito Raiplay di cui è disponibile anche l’applicazione per smartphone e tablet. a semifinae di The Voice of Itay 2019 sarà commentata in radio da Stefano De Martino e Andrea Delogu mentre il pubblico potrà esprimere le proprie impressioni utilizzando l’hashtag #TVOI.

 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di The Voice

Ultime notizie