THE VOICE SENIOR 2021-2022, finale/ Diretta, vincitore: Annibale batte tutti!

- Jacopo D'Antuono

The Voice Senior 2021-2022, diretta della finale e vincitore della seconda edizione: chi sarà a portare a casa il premio? Il racconto della serata in diretta

Annibale Giannarelli
Annibale Giannarelli

The Voice Senior 2021-2022, diretta finale: commento live

Arriva la busta. Antonella Clerici, al fianco del direttore di Rai 1 Stefano Coletta, annuncia: “Vince The Voice Senior, seconda edizione… Annibale Giannarelli del team Gigi D’Alessio”! Il concorrente, ormai vincitore, scoppia in lacrime. Tantissima l’emozione per quell’uomo tornato in Italia dopo una vita passata in Australia, che per anni ha sognato di dar voce al suo grande sogno.

I coach e gli altri concorrenti salgono con lui sul palco. Annibale, acclamatissimo e coccolatissimo da tutti, si lascia andare ad un pianto liberatorio. Ad abbracciarlo e a complimentarsi con lui c’è il suo coach, Gigi, che da sempre ha creduto nel suo talento.

The Voice Senior 2021-2022, diretta finale: ultime esibizioni

Ultima esibizione in The Voice Senior 2021-2022 per i quattro finalisti. Marcella Di Pasquale si presenta per l’ultima volta con “La casa del sole” dei Pooh. Walter Sterbini decide di cantare “Cambiare” di Alex Baroni. Annibale Giannarelli, come sempre al piano e al microfono, sceglie di concludere con “Lo chiamano Trinità”. Il cantante, emozionato, racconta: “Io sono venuto a The Voice Senior per dare piacere a tutti coloro che sono in ascolto ma il piacere è stato veramente tutto mio”.

“A Natural Woman” di Aretha Franklin è il brano scelto da Claudia Arbati per terminare la sua avventura sul palco di The Voice. Ora si attende la busta che decreterà il vincitore dopo il nuovo televoto. Al fianco di Antonella Clerici, il direttore di Rai 1 Stefano Coletta.

The Voice Senior 2021-2022, diretta finale: i 4 finalisti

The Voice Senior 2021-2022 prosegue. Dopo la fine delle varie esibizioni, i cantanti salgono sul palco per i ringraziamenti e i saluti. Tra l’emozione generale, i concorrenti esprimono tutta la loro gratitudine. Marcella dichiara: “Grazie a tutti quelli che lavorano qui dietro e grazie a tutti i coach: grazie Clementino, Gigi, Orietta e Loredana!”.

Antonella Clerici annuncia poi problemi con il televoto: tanti, infatti, i messaggi arrivati e dunque qualche ritardo nel conteggio dei voti. Il disagio dura solo pochi minuti. Arriva la busta con i nomi dei quattro finalisti, che – in ordine sparso – sono: Annibale Giannarelli, Walter Sterbini, Claudia Arbati, Marcella Di Pasquale.

The Voice Senior 2021-2022, diretta finale: ripescato Silvio Aloisio

Cosetta Gigli, scelta per la finale, non è potuta essere presente alla finale per un incidente avuto. Al suo posto, ripescato Silvio Aloisio che canta “Il Mondo” di Jimmy Fontana. Orietta Berti si complimenta: “L’hai cantata davvero molto bene”. Gigi non ha dubbi: “Non sei un ripiego, sei stato molto bravo”.

Luciano Genovesi di Clementino è l’ultimo cantante in gara. Il concorrente si presenta con “Hotel California”. I giudici apprezzano la sua prestazione. “Ti ringrazio, con te ho imparato come essere un grande professionista con chitarra, armonica, microfono…” commenta il suo coach. Gigi D’Alessio è dello stesso parere: “Luciano è nostro collega: in bocca al lupo!”. Terminate le esibizioni dei concorrenti, torna in studio Riccardo Cocciante, con “Il tempo delle cattedrali”.

The Voice Senior 2021-2022, diretta finale: show di Donata!

Piero Cotto e Beatrice, coppia sul palco e nella vita, si presentano con “Questione di feeling” di Mina e Celentano. Un duetto che fa trasparire tutta la loro emozione ma allo stesso tempo il loro amore. “Complimenti, entrate e uscite dal pezzo come volete” dice il loro coach, Gigi D’Alessio.

Hot stuff di Donna Summer è il pezzo scelto da Donata Brischetto, talentuosa ed energica cantante. Una prestazione davvero da applausi la sua. Loredana Bertè le fa i complimenti dicendo: “Artista completa, donna super rock, unica donna del mio team: sarà dalla tua parte fino alla fine”. “Sei raccomandata da te, non c’è bisogno di dire altro” commenta Gigi D’Alessio. Anche Clementino apprezza la performance.

The Voice Senior 2021-2022, diretta finale: Lanfranco strappa complimenti

Roberto Barocelli del team Orietta sale sul palco con “Un senso” di Vasco Rossi. “Mi hai fatto piangere, ti ringrazio per avermi dato questa emozione” commenta Orietta. “Ci state lasciando senza parole. Hai fatto un percorso eccezionale, cantando tre canzoni meravigliose. Hai una voce caldissima, puoi fare tutto” dice Gigi D’Alessio. 

Lanfranco Carnacina si presenta al microfono con “You are so Beautiful”. Complimenti da parte di Loredana Bertè: “Lui è stato tanti anni dietro al palco, ma stasera il palco era solo suo. Quello è il suo posto”. “Note basse meravigliose. Mi ha emozionato. Tanti complimenti per te e Loredana” dice Orietta Berti. Non è da meno Clementino, che si complimenta per le difficili canzoni scelte.

The Voice Senior 2021-2022, diretta finale: Russell fa esplodere tutto

Claudia Arvati sale sul palco di The Voice Senior 2021-2022 con “E poi” di Giorgia incanta tutti. La sua voce, come al solito, lascia a bocca aperta giudici e pubblico. “Lei ha aspettato tanto per avere un palco tutto per sé. Io ho sempre dato piena fiducia al pubblico perché sa molto più di noi. Spero veramente che possano premiarla” dichiara il suo coach, Gigi D’Alessio.

“Proud Mary” è la canzone scelta da Russell, che conquista il palco e il pubblico con la potenza della sua voce e con i suoi inconfondibili balletti, che danno vita ad una vera e propria performance che non può far altro che strappare applausi su applausi. “Sei ballerino, coreografo, cantante, fai uno show. Io voglio dire: questo signore non è umano, è un mito. E come tutti i miti, lui non ha età!”. “Hai la musica nel sangue”, si complimenta Gigi.

The Voice Senior 2021-2022, diretta finale: Annibale Giannarelli emoziona tutti

Annibale Giannarelli si presenta sul palco di The Voice Senior 2021-2022 con “My Way” di Frank Sinatra. “Io ti ringrazio per avere scelto me. Per me sei stato il fiore all’occhiello. Sei una cosa particolare, unica, diversa. Sei musicista, la musica ti deve qualcosa. Spero che questa sera ci sarà la giusta occasione. Sei grande Annibale”. Orietta Berti non ha dubbi: “Meraviglioso, l’ha fatta sua in modo stupendo. Grazie Annibale”. Complimenti anche da parte di Clementino: “Eccezionale, hai portato in alto il nome di Frank Sinatra”. “L’ho sentito arrivare come una spada. Ti sei superato, strepitoso” conclude Loredana.

Franco Tortora stupisce tutti i giudici con “Vent’anni” di Massimo Ranieri. Il commento dei giudici è unanime: “Grande esibizione”. Il cantante, emozionato, ringrazia tutti, compresa la produzione del programma.

Finale The Voice Senior 2021-2022:

La prima concorrente ad esibirsi nella finale di The Voice Senior 2021-2022 è Marcella di Pasquale. Con il brano “Nel sole” di Al Bano, la concorrente del team Clementino strappa applausi e soprattutto complimenti da parte del suo coach. La cantante, inizialmente ostacolata dagli uomini della sua vita, rivela: “Mio marito è contento che io sia qui. Mio figlio no”.

Il concorrente successivo è Walter Sterbini, che si presenta sul palco con “Ancora” di Eduardo de Crescenzo. “Mi hai scorticato il cuore. Sei fantastico. Lui è un riassunto di talento, bravura e coraggio” racconta Loredana Bertè. Complimenti anche da parte di Gigi D’Alessio: “Lui ha coraggio, e sapete perché? Stasera ha cantato un brano con quattro cambi di tonalità”.

Finale The Voice Senior 2021-2022: Cocciante ospite

The Voice Senior 2021-2022 dà spazio alla finale. L’ultima puntata comincia con i finalisti, i 12 prescelti, che entrano in studio cantando ‘Io Canto’ di Riccardo Cocciante. Proprio il cantautore, ad un certo punto del brano, entra in studio cantando: è lui il grande ospite di questa puntata finale.

Sul palco, dopo aver dato spazio alla sua voce, Cocciante dichiara: “Ringrazio questo coro e tutti i coach. Conosco tutti personalmente e ringrazio tutti. Abbiamo passato un periodo non facile, però questo ci ha fatto scoprire il fatto di stare insieme e collaborare. È la cosa più bella”. Proprio il cantante ha fatto il coach in una delle precedenti edizioni del programma di Rai 1. Dopo la canzone iniziale, i giudizi presentano i tre finalisti che hanno scelto di portare all’ultima puntata.

Finale The Voice Senior 2021-2022: ultima puntata

Via all’ultima puntata di The Voice Senior 2021-2022. Questa sera si sfideranno i 12 finalisti: ogni giudice ha scelto 3 tra i propri concorrenti da portare in finale. Proprio questa sera, in quella che sarà l’ultima puntata del programma che vede impegnati talenti over 60, ci sarà come ospite Riccardo Cocciante, uno dei primi coach della versione “famosa” del programma.

A sfidarsi, questa sera, saranno Walter Stervini, Donata Brischetto e Lanfranco Carnacina di Loredana Bertè. Orietta Berti concorrerà con Cosetta Gigli, Franco Tortora e Roberto Barocelli. Clementino scende invece in campo con Luciano Genovesi, Marcella Di Pasquale e Russell Russell. Infine, Gigi D’Alessio arriva in finale con Piero Cotto con Beatrice Pasquali, Claudia Arvati e Annibale Giannarelli.

Finale The Voice Senior 2021-2022: le anticipazioni

Mancano poche ore alla finale di The Voice Senior 2021-2022 e cresce l’attesa di scoprire chi si aggiudicherà questa edizione. Con la puntata di questa sera si va a chiudere uno splendido percorso, lungo otto puntate, dove numerosi concorrenti di grande talento hanno incantato giuria e pubblico. In occasione della finale di questa sera, venerdì 21 gennaio, Antonella Clerici si è aggiudicata un ospite veramente speciale: si tratta del mitico Riccardo Cocciante, che fondamentalmente fa ritorno a casa, dato che il cantante è stato uno dei coach della prima edizione “classica” del programma, ovvero quella con concorrenti giovani, andata in onda alcuni anni fa. La sua presenza arricchisce notevolmente il parterre di The Voice Senior 2021-2022, per la gioia dei concorrenti finalisti che si contendono la vittoria.

Chi sono i finalisti scelti dai coach di The Voice Senior 2021-2022

Ricordiamo che Loredana Bertè ha scelto per la sua squadra Walter Stervini, Donata Brischetto e Lanfranco Carnacina. Mentre il team Orietta Berti è composto da Cosetta Gigli, Franco Tortora e Roberto Barocelli. Clementino invece risponde con Luciano Genovesi, Marcella Di Pasquale e Russell Russell. Infine, Gigi D’Alessio trascina in finale Piero Cotto con Beatrice Pasquali, Claudia Arvati e Annibale Giannarelli. Chi avrà la meglio? Lo scopriremo al termine dell’ottava ed ultima puntata di The Voice Senior 2021-2022, dove stando alle anticipazioni i dodici concorrenti si sfideranno a vicenda e regaleranno emozioni a non finire. Il successo di quest’edizione, inoltre, fa ben sperare per il futuro, dato che già si vocifera di una terza edizione in cantiere per il prossimo inverno, sempre con Antonella Clerici al timone.

The Voice Senior 2021-2022: il bilancio di Antonella Clerici sulla seconda stagione

Anche la padrona di casa, Antonella Clerici, non vede l’ora di scoprire chi sarà il vincitore di quest’edizione di The Voice Senior 2021-2022. Anche se per lei, tutti i concorrenti, in un certo senso hanno già vinto. Perché ognuno di loro, attraverso la musica, ha condiviso col pubblico storie di vita e sentimenti preziosi. “Sono felice di fare questa trasmissione, tutto il programma è stata una bellissima esperienza. Ognuno ha un suo percorso”, ha raccontato la Clerici alla vigilia della finale, sottolineando il coraggio di chi ha deciso di mettersi in gioco. “Mi colpiscono molto le storie familiari, variegate, le storie d’amore che passano attraverso amori contrastati o matrimoni complicati che hanno messo dei veti magari anche alla musica e poi la musica salta fuori”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA