THE VOICE SENIOR 2023, 4A PUNTATA/ Diretta e concorrenti: Stefano Borgia commuove Clementino

- Elisa Porcelluzzi

Diretta The Voice Senior 2023, 3 febbraio, quarta puntata del talent show dedicato agli over 60. Continuano le Blind Audition. Poi stop per la settimana di Sanremo.

The Voice Senior 3 Rai 640x300 The Voice Senior 3 su Rai 1

Diretta The Voice Senior 2023: commento live puntata 3 febbraio

Si avvina alla conclusione la puntata di The Voice Senior 2023 del 3 febbraio e sul palco arriva Mario, batterista napoletano di 79 anni con la passione per il canto. “Io sono laureato in ingegneria meccanica, ho lavorato anche in fabbrica ma sempre alternandomi alla musica. – racconta – La spinta per la musica era così forte che non poteva più essere inascoltata. La laurea è attaccata al muro e la musica invece è dentro”. L’esibizione conquista i Ricchi e Poveri e Clementino, ma lui sceglie questo secondo.

Sul palco arriva anche Stefano Borgia, 61enne che racconta di essere autore di ‘Le mamme’, brano di Toto Cutugno; ma ha scritto anche per Mina e Amedeo Minghi. Sul palco di The Voice Senior si esibisce col brano “Portati via” di Mina e scritto proprio da lui. Si scopre che Stefano è amico di infanzia di Angelo dei Ricchi e Poveri che si sono girati per lui, così come Clementino e Gigi D’Alessio, quest’ultimo però bloccato dai Ricchi e Poveri. La parola passa poi a Stefano che sceglie proprio il suo amico d’infanzia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Adele Monia nel team dei Ricchi e Poveri

Continua il nuovo appuntamento con The Voice Senior 2023 e lo fa con l’arrivo sul palco di Fabio Fortini, 62enne romano che fa il formatore tecnico del settore automobili. “Quando sono sul lavoro sono molto meticoloso, sono molto preciso e non posso permettermi sbavature, ma adesso cambiamo musica!” racconta di se. Il concorrente svela di aver fatto parte di un gruppo rock da ragazzo, poi ritrovato negli ultimi anni e diventato ‘I Vintage people’.

Sul palco di The Voice Senior 2023 porta ‘Light my fire’ e fa girare subito Clementino che è però l’unico a girarsi. Arriva poi il momento di Adele ‘Monia’ Cinquegrana di 66 anni che arriva da Chieti. Racconta di una vita dedicata alla musica, sin da giovanissima, anche se le cose non sono andate come voleva. Sul palco si esibisce sulle note di ‘A chi’. Per lei si girano i Ricchi e Poveri e Gigi D’Alessio ma la sua scelta ricade sul duo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Aida Cooper ritrova Loredana Bertè

Non mancano colpi di scena nel corso della puntata di The Voice Senior 2023 del 3 febbraio. Sul palco arrivano anche volti noti come quello di Minnie Minoprio, cantante jazz anglo-italiana vera e propria star negli anni ’70. “Ho avuto improvvisamente un enorme successo, ero diventata qualcosa di iconica, una ragazza un po’ scandalosa per l’epoca, che quasi aggrediva in modo sensuale la canzone. ” racconta di se prima di salire sul palco e conquistare il favore di tutti e quattro i giudici. La sua scelta però ricade su Clementino.

Sul palco arriva anche Aida Cooper, vocalist di Loredana Bertè e, ancor prima, di sua sorella Mimì. “Sono diventata la corista di Mimì, ho conosciuto Mia Martini, l’incontro più importante della mia vita. Quando facevo i cori per lei, Loredana Bertè ci faceva il filo, a me e Rossana Casale, perché voleva andassimo con lei. Tanto ha fatto il filo che alla fine sono andata con lei.” ha raccontato lei. E, senza grandi sorprese, la sua scelta e ricaduta proprio sulla Bertè. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Carmelo scambiato per Gaetano Curreri, gaffe di Clementino!

Continua la puntata di The Voice Senior 2023 del 3 febbraio con l’arrivo sul palco di Carmelo Castobello, 63enne di Noto con una grande passione per la musica. “Io ho sempre avuto un sogno nel cassetto che non ho mai chiuso, anche se da piccolo ho dovuto perché con quattro figli mio padre non aveva la possibilità di farmi continuare. Sin da piccolo facevo girare i dischi del mio papà e ci cantavo sopra.”, racconta di se il concorrente che è oggi pronto a realizzare il suo sogno sul palco di The Voice Senior 2023.

Qui Carmelo si esibisce sulle note di ‘Chiedi chi erano i Beatles’ degli Stadio e fa girare due coach: Clementino e Gigi D’Alessio. Il primo però scambia il concorrente per Gaetano Curreri, ed è credendo che si tratti di un ospite che quindi si gira. Si accorge dopo di aver commesso una gaffe. Dopo alcune parole commosse del concorrente, arriva il momento della scelta di Carmelo che ricade su Gigi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Giuseppe conquista tutti ma sceglie Gigi!

Al via la nuova puntata di The Voice Senior 2023. Le squadre iniziano ormai a formarsi, sono poche le voci che mancano nelle squadre dei quattro coach: chi la concluderà per primo? Per la puntata del 3 febbraio il primo a salire sul palco è Giuseppe Izzillo, un imprenditore nato all’interno di una famiglia tutta dedita alla musica e composta da soprani, musicisti e direttori d’orchestra. “Mi sento emozionato come quando avevo 20 anni”, racconta il concorrente prima di salire sul palcoscenico.

Giuseppe si esibisce a The Voice Senior 2023 con “New York, New York” e conquista tutti e quattro i giudici che, tuttavia, sono costretti ad alzarsi in piedi e lasciare la loro postazione visto che le poltrone non si girano. Tutti e quattro sono di fronte a Giuseppe e si complimentano per la sua bellissima voce. La sua scelta alla fine ricade su Gigi D’Alessio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

The Voice Senior 2023, quarta puntata su Rai 1

Questa sera, venerdì 3 febbraio, va in onda alle 21.25 su Rai 1 la quarto puntata con The Voice Senior 2023, il talent show condotto da Antonella Clerici, dedicato agli over 60. In vista della settimana sanremese, in cui il talent show non andrà in onda, questo è il secondo appuntamento con The Voice Senior 3, ancora dedicato alle Blind Audition, le tradizionali “audizioni al buio”. Dopo la pausa della settimana prossima, il programma tornerà in onda venerdì 17 febbraio.

Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e i Ricchi e Poveri tornano in prima serata su Rai 1 per assistere, di spalle, alle esibizioni dei concorrenti che dovranno conquistarli solamente con la loro voce: i concorrenti dovranno ottenere almeno un sì da uno dei 4 coach per passare alla fase successiva del programma . In caso di più sì ottenuti, sarà il concorrente a scegliere in quale team entrare.

I concorrenti di The Voice Senior 2023

Ecco come sono formati i quattro team di The Voice Senior 2023 dopo le prime tre puntate. La squadra di Gigi D’Alessio è composta da Annalisa Beretta, Marco Rancati e Tatiana Paggini, Anna “Ondina” Sannino, Franco Rangone, Lisa Maggio, Dario Gay e Gianni Conte; il team di Loredana Bertè è formato da Lisa Manosperti, Stefano Peli, Diego Vilardo, Rosa Alba Pizzo, Rosalba Musolino, Rossella Coco, Ronnie Jones e Ninni Lo Casto. Il team di Clementino è composto dalla coppia formata da Lauro Attardi e Gabriele Iaconis, Sebastiano Procida, Alex Sure, Maria Teresa Reale, Peppe Quintale e Teresa Lauria. Infine nel team dei nuovi arrivati Ricchi e Poveri – Angelo Sotgiu e Angela Brambati – troviamo Laura Triesto, Luciano Capurro, Sergio Moltoni, Amelia Milella, Emilio Paolo Piluso, Mario Aiudi, Augusta Procesi e Giulia Crocini.

Prossimi appuntamenti con The Voice Senior 2023

Anche in questa quarta puntata di The Voice Senior 2023 ci sarà l’esibizione di un ospite a sorpresa? Nella seconda puntata si è esibita Marcella Bella che ha cantato uno dei suoi brani più famosi, “Nell’aria”. Mentre nella terza puntata, andata in onda eccezionalmente di mercoledì, si è esibita Irene Grandi che ha cantato “E poi…” di Mina. Ricordiamo che sarà possibile seguire The Voice Senior 3 in diretta dalle ore 21:25 su Rai 1 e, in streaming, sul sito RaiPlay. Il quinto appuntamento con il talent show condotto da Antonella Clerici resta confermato per venerdì 17 febbraio. Seguiranno i “Knock Out – Semifinale” il 24 febbraio e la finalissima il 3 marzo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di The Voice

Ultime notizie