TIM SUMMER HITS 2022, ROMA/ Scaletta e diretta 30 giugno: Fred De Palma in chiusura

- Giulia Bertollini

Tim Summer Hits, scaletta e diretta 30 giugno da Roma: Tananai, Luigi Strangis e Fred De Palma sono gli ultimi cantanti ad esibirsi. Si chiude così la prima puntata

Tim Summer Hits 640x300
Tim Summer Hits (Foto: web)

Diretta Tim Summer Hits Live 2022 prima puntata a Roma: commento live

La prima serata del Tim Summer Hits volge al termine con gli ultimi cantanti in lista. A cominciare da Tananai che, dopo l’ultimo posto a Sanremo 2022 con Sesso occasionale, si sta prendendo in queste settimane la sua piccola rivincita. Oltre al tormentone La dolce vita con Fedez e Mara Sattei, è tornata in auge la sua hit Baby Goddamn che sta impazzando in radio. E proprio sulle note di questo tormentone il giovane artista infiamma Piazza del Popolo.

Spazio poi al giovanissimo vincitore di Amici 2022 Luigi Strangis, che intrattiene il pubblico con Tienimi stanotte. E, in chiusura, il re dei tormentoni estivi dal sound reggaeton Fred De Palma, che canta live il nuovo singolo Extasi. Si chiude così la prima serata di Tim Summer Hits, che tornerà la prossima settimana con la seconda puntata, sempre su Rai2.

Tim Summer Hits, Umberto Tozzi emoziona con le intramontabili Ti amo e Gloria

La diretta del Tim Summer Hits ripropone una delle canzoni simbolo del repertorio musicale italiano: l’iconica e romantica Ti Amo. Umberto Tozzi la reinterpreta accompagnato dal pubblico, che non si perde una parola e la canta a squarciagola. I pezzi pregiati della sua carriera vengono riproposti sul palco e, ovviamente, non possono mancare Stella Stai e l’eterna Gloria. “Tutti conosciamo le tue canzoni” gli fa notare Andrea Delogu al termine della sua esibizione. L’artista confessa, emozionato: “È stato un grande privilegio aver fatto una carriera così“.

Il lancio del prossimo artista avviene attraverso un oggetto simbolo mostrato sul palco: un hula-hoop. È questo infatti il titolo della prossima canzone: artefici di questo successo Noemi e Carl Brave, che quest’estate vorrebbero replicare lo strepitoso successo di Makumba dell’anno scorso (Agg. Ruben Scalambra).

Tim Summer Hits, Gigi D’Alessio e la sua carriera: “Tutto vero: cuore e anima

Sul palco di Tim Summer Hits è il momento di uno dei grandi artisti della scena nazionale: Gigi D’Alessio. 30 anni di carriera, il cantante napoletano viene accolto da una Piazza del Popolo impazzita e si esibisce con un medley dei suoi più grandi successi, da Quanti amori a Un nuovo bacio, da Non mollare mai a Como suena el corazon. A seguire spiega come non ci sia segreto per una carriera straordinaria come la sua: “Non c’è segreto, perché se c’è segreto vuol dire che è qualcosa di costruito. Invece è tutto vero: cuore e anima“.

Il ricco parterre musicale di ospiti prosegue con la giovanissima Madame, che interpreta il brano L’Eccezione, e con Irama: il giovane cantante, ex allievo di Amici, canta un medley di 5 gocce – brano che vede anche la collaborazione di Rkomi – e del nuovo singolo fresco di uscita PamPamPamPamPamPamPamPam (Agg. Ruben Scalambra).

Tim Summer Hits, Michael Bublé grande ospite di serata: pubblico in estasi

Delirio in Piazza del Popolo a Roma per l’arrivo di Michael Bublé, icona della musica internazionale. Un vero e proprio colpaccio per il Tim Summer Hits, Andrea Delogu e Stefano De Martino visibilmente emozionati lo annunciano sul palco e il pubblico impazzisce. La sua Sway travolge Roma di sensualità e carisma e tutti, alla fine, gli riservano scroscianti applausi.

I due conduttori lo raggiungono sul palco e De Martino non nasconde la sua emozione. E riesce ad ottenere due pass per i backstage al Madison Square Garden di New York, dove il cantautore terrà un concerto. Spazio poi a una delle band rivelazione degli ultimi anni: i Pinguini Tattici Nucleari, che cantano il loro ultimo singolo Giovani Wannabe. (Agg. Ruben Scalambra).

Tim Summer Hits: Marracash elogia Vasco, Elodie a sostegno della comunità LGBTQ+

Al Tim Summer Hits Marracash propone la sua Crazy Love e infiamma Piazza del Popolo. Al termine della performance, parla del suo attuale periodo musicale e dell’iconica collaborazione con Vasco Rossi nel brano La pioggia alla domenica. “Un mentore, un maestro, un mito, una leggenda” i commenti di elogio al rocker italiano. Si prende la scena, a seguire, Elodie: anche lei è tornata protagonista questa estate con una hit intitolata Tribale, che è già un tormentone radiofonico.

Di recente madrina del Roma Pride 2022, la cantante riceve le congratulazioni di Andrea Delogu per il suo impegno in favore dei diritti della comunità LGBTQ+. “È sempre importante fare rumore ed essere orgogliosi – spiega l’artista –  Con orgoglio si possono rivendicare tante cose. Bisogna fare rumore, perché ce n’è ancora bisogno. Si parla ancora di famiglie B, e non va bene“. Spazio poi a Fabri Fibra e Maurizio Carucci con Stelle (Agg. Ruben Scalambra).

Tim Summer Hits: Elisa stupisce in total black, Antonacci e Mengoni incantano

Sul palco del Tim Summer Hits è il momento di Elisa, che si presenta in un vestito total black e scalda il pubblico con la sua hit estiva Litoranea. La cantante a seguire ha parlato del progetto Music for the Planet, che l’ha vista in prima linea a favore dell’ambiente e di un futuro più sostenibile. Un progetto che unisce musica ed ecologia e che sta portando i suoi frutti. Il messaggio lanciato dall’artista è chiaro: non c’è più tempo da perdere per salvare il nostro pianeta. “Il tempo è scaduto” le parole di Andrea Delogu.

Dopo Elisa, un altro grande della musica italiana è pronto a scaldare la piazza: Biagio Antonacci, con il brano Seria. L’artista dopo l’esibizione si congratula per l’operato dei due conduttori, Andrea Delogu e Stefano De Martino: “Siete la vera novità della musica, e io sono felice perché state dando esempio di umiltà, intelligenza, preparazione e bellezza“. Dopo aver aperto la serata, si riprende la scena Marco Mengoni con la sua No stress. “Torniamo ad ottobre nei palazzetti” il suo annuncio dopo i grandi eventi a San Siro e allo Stadio Olimpico di Roma (Agg. Ruben Scalambra).

Tim Summer Hits: Mengoni apre la serata, Alessandra Amoroso scalda la piazza

La serata del Tim Summer Hits prende il via con Marco Mengoni che offre un breve assaggio della sua Ma stasera, hit estiva della scorsa estate. A seguire salgono sul palco i conduttori, con Stefano De Martino che promette grandi emozioni: “Stasera accendiamo tutto da questa Piazza del Popolo meravigliosa“. Andrea Delogu parla di Roma come della “prima tappa di un tour incredibile“, per poi annunciare il primo ospite ufficiale di questa sera: Alessandra Amoroso.

49 dischi di platino, 8 dischi d’oro, l’ex allieva di Amici accende la musica di Rai2 con Camera 209. E il prossimo 13 luglio calcherà il prestigioso palco di San Siro per la prima volta, con un concerto-evento in onore della sua straordinaria carriera. A seguire fa capolino sul palco Tommaso Paradiso, con la sua Piove in discoteca, che a seguire parla del segreto dei suoi successi: “Non c’è nessun segreto, è istinto e un po’ di mestiere“. (Agg. Ruben Scalambra).

Tim Summer Hits, la musica live torna protagonista anche su Rai2

Al via la prima puntata di Tim Summer Hits Live 2021, da questa sera in onda su Rai2. La musica live torna protagonista nell’estate degli italiani con un susseguirsi di grandi ospiti che, da Roma, porteranno le loro canzoni nelle nostre case. I grandi eventi live trasmessi sul piccolo schermo hanno preso il via poche serate fa con il Love Mi, il concerto benefico ideato da Fedez e J-Ax e trasmesso su Italia1 con un ricco parterre di ospiti musicali direttamente da Piazza Duomo a Milano.

E la prossima settimana prenderà il via la nuova edizione di Radio Norba Battiti Live, il tradizionale appuntamento con la musica dalle piazze del Sud Italia condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Anche questo show, così come Love Mi, va in onda su Italia1. Ma anche la Rai vuole prendersi la scena musicale in questa calda estate italiana, proponendo il Tim Summer Hits. Andrea Delogu e Stefano De Martino sono pronti a portare freschezza e una ventata di novità a suon di musica ed intrattenimento (Agg. Ruben Scalambra).

Tim Summer Hits, anticipazioni prima puntata 30 giugno 2022

Tutto pronto per il Tim Summer Hits. Oggi, 30 giugno, si parte con il primo dei sei appuntamenti previsti che andranno in onda in prima serata su Rai 2. Lo show musicale è condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino e si preannuncia essere una vera e propria festa della musica che apre ufficialmente le porte all’estate 2022. C’è chi ha paragonato il Tim Summer Hits al Festivalbar, dettaglio su cui si sono espressi anche i due conduttori.

“Lo hanno definito così per la visione di grandi numeri. – ha ammesso Stefano De Martino in un’intervista a RollingStone – Di rassegne, per fortuna, ce ne sono tante, come Battiti Live. Noi abbiamo avuto una gran bella risposta da parte degli artisti perché ci sono i grandi nomi della musica italiana e anche qualche straniero. È la celebrazione del tormentone estivo. E in questo senso è molto Festivalbar”, ha concluso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tim Summer Hits, scaletta e cantanti puntata del 30 giugno 2022 su Rai 2

Dal 30 giugno all’11 agosto andrà in onda con cadenza settimanale su Raidue il Tim Summer Hits. I primi due concerti si sono svolti a Piazza del Popolo a Roma e andranno poi in onda in differita su Rai 2 giovedì 30 giugno 2022 e giovedì 7 luglio 2022. Ieri e oggi il Tim Summer Hits fa tappa a Portopiccolo a  Trieste. Numerosi saranno gli ospiti italiani e internazionali che si alterneranno sul palco cantando le hit del momento. Tra i nomi che circolano come ospiti delle varie puntate dello show, con musica pop, trap e rock, ci sono Blanco, Mahmood, Achille Lauro, Sangiovanni, Alessandra Amoroso, Elisa, Mika e Marco Mengoni. A condurre le serate del Tim Summer Hits Andrea Delogu e Stefano De Martino, volto sempre più centrale della Rai.

Domani sera andrà in onda su Raidue la prima puntata di questa manifestazione estiva ispirata al Festivalbar. Non è ancora nota la scaletta della prima puntata. Questi sono gli ospiti che vedremo oggi, giovedì 30 giugno su Rai 2, in prima serata a partire dalle 21.20 circa: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Carl Brave e Noemi, Elisa, Elodie, Fabri Fibra e Maurizio Carucci, Fred De Palma, Gigi D’Alessio, Irama, Luigi Strangis, Madame, Marco Mengoni, Marracash, Michael Bublè, Pinguini Tattici Nucleari, Tananai, Tommaso Paradiso e Umberto Tozzi.

Tim Summer Hits, le tappe della manifestazione e come seguirla

La prima puntata del Tim Summer Hits andrà in onda su Rai 2, ma si potrà seguire anche in radio, su Rai Radio 2 e Radio Italia. La kermesse musicale sarà disponibile anche in streaming video sul canale tv di Radio2 su Rai Play. In differita lo show sarà proposto da Radio Italia Tv ogni venerdì sera dalle 21 e il sabato mattina dalle 9. Le tappe del Tim Summer Hits con Andrea Delogu e Stefano De Martino sono 3. Si parte dalla città di Roma, più precisamente da Piazza del Popolo. Il viaggio itinerante dell’estate e in compagnia dei vari ospiti prosegue a Portopiccolo (Trieste). Il giro della musica realizzato dalla Rai finisce a Rimini.

La scelta di affidare la conduzione del Tim Summer Hits alla Delogu e a De Martino si è rivelata particolarmente azzeccata. I due portano sul palco anche la loro amicizia e quindi oltre ad un’intesa professionale c’è anche altro. Stefano De Martino a Radio Corriere Tv ha confidato: “La nostra complicità e la nostra amicizia possono essere un valore aggiunto. Penso che l’accoppiata sia perfetta perché tra noi riusciremo a non essere formali, cercheremo di portare sul palco un po’ di autenticità”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA