Tim Summer Hits 2022 Portopiccolo, 4 agosto/ Diretta e scaletta: Albe “Ecco come ho iniziato a fare musica”

- Elisa Porcelluzzi

Tim Summer Hits 2022, scaletta e diretta 4 agosto da Portopiccolo: Albe racconta sul palco “Ecco come ho iniziato a fare musica”

tim summer hits 2022 albe 640x300
Tim Summer Hits 2022, Albe

Diretta Tim summer Hits Live 2022 sesta puntata a Portopiccolo: commento live

Il prossimo artista a salire sul palco del Tim Summer Hits è Deddy, che ha partecipato ad Amici, con Luci Addosso. Il cantante mostra il balletto della sua canzone che ha postato sui social per farlo memorizzare ai fan. Deddy presenta il prossimo artista, Albe con Karma. I due hanno partecipato entrambi all’ultima edizione di Amici. Stefano De Martino canta un pezzo di canzone insieme ad Albe. La Delogu chiede al cantante quando ha capito che la musica era la sua strada. Spiega che, durante il lockdown, ha buttato giù due righe e scritto canzoni postate sui social. Dalla sua cameretta è arrivato ad Amici.

Dopo Albe tocca a Mr. Rain che canta Meteoriti. L’altro brano è Fiori di Chernobyl. Deloglu chiede al cantante di trovare un nome d’arte anche a loro scherzando. Mr. Rain spiega che ha scelto il suo perchè scrive solo quando piove. Con Animali si esibisce Valentina Parisse. Si conclude qui questa edizione del Tim Summer Hits: “Torneremo l’anno prossimo”, annuncia De Martino.

Matteo Romano “Per me un anno magico”

Bresh, sul palco del Tim Summer Hits 2022, racconta  quanto sia importante per lui il pubblico che sta imparando a conoscerlo. Saverio Raimondi dalla Blue Room è con Gaudiano a cui viene chiesto il posto più strano dove ha fatto un autografo. Il cantante spiega di averlo fatto sulla carta del pane ad una persona anziana. Saverio Raimondi si fa fare l’autografo sotto la pianta del piede. Con Tramontana sale sul palco del Tim Summer Hits 2022 Matteo Romano.

Andrea Delogu racconta quando Romano ha cantato per il Papa e sottolinea come in un anno sia cambiata la sua vita, ma nonostante ciò riesce a restare con i piedi per terra. Matteo Romano si è fatto conoscere tramite i social e va forte su TikTok. Il prossimo artista è Gaudiano che ha vinto Sanremo Giovani, porta sul palco 100kg di piume.

La Rua e la svolta dopo Amici

I conduttori scherzano sulla timidezza e l’emozione di Sissi sul palco del Tim Summer Hits 2022. De Martino ricorda di averla seguita proprio ad Amici quando lui era giudice. C’è ora la Rettore con pezzi di vari brani: Kobra, Splendido Splendente, Lamette e Chimica. Si apre il collegamento con la Blue Room e Saverio Raimondo che, come di consueto scherza con gli artisti e precisamente con Dargen D’Amico. Hanno aperto l’unica data italiana degli Imagine Dragons, arrivano La Rua con La sera dei miracoli. Naturalmente si tratta di una reinterpretazione del brano di Lucio Dalla. La Rua cantano poi Sotto un Treno, il loro nuovo brano.

Il frontman spiega di essere felice di essere al Tim Summer Hits per poi spiegare che il brano di Dalla ha sempre portato fortuna alla band. Dopo La Rua c’è Bresh con Andrea. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Nek accende la piazza con un tormentone!

Continua l’ultima tappa del Tim Summer Hits 2022. Andrea Delogu sottolinea come Margherita Vicario sia una grandissima attrice e che sarà in tour tutta l’estate. C’è ora Myss Keta con Finimondo. La cantante ha la particolarità di non mostrare parte del viso grazie agli occhiali e la mascherina. La cantante si definisce una donna di spettacolo e uno spettacolo di donna. Myss Keta definisce il suo ultimo disco, scandaloso, finimondo e pieno, che sono anche tre titoli del suo ultimo album.

Nek, con Lascia che io sia, si esibisce al Tim Summer Hits 2022. Dopo l’esibizione si ricorda il progetto per la natura che il programma sostiene. Logicamente il cantante sostiene l’importante iniziativa. Tocca ora a Sissi con Stupido, la cantante è arrivata in finale ad Amici. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Dargen D’Amico e la stitichezza…

Nella Blue Room di Tim Summer Hits 2022 arriva Mario Biondi che scherza con Saverio Raimondo sulla voce. Entra sul palco il cantante che canta Romantic Song. De Martino elogia la voce particolare del cantante a cui viene chiesto di interpretare I due Liocorni, Biondi si presta al gioco e promettegono di fare un disco per bambini. Sul palco sale Ditonellapiaga con Disco (I Love It). Ricordiamo che a Sanremo ha duettato con la Rettore presentando Chimica. Si parla del nome d’arte della cantante che è quello del suo profilo Instagram. Racconta che un suo amico per strada la chiamò proprio con il suo nome d’arte e decise di utilizzare quello.

Il Camouflage Tour di Ditonellapiaga continuerà fino ad Ottobre. Dargen D’Amico presenta al Tim Summer Hits Ubriaco di Te. De Martino sottolinea al cantante che sta vivendo un anno magico. D’Amico scherza con i conduttori, ammettendo che il momento più bello dell’anno è stato liberarsi della stitichezza dopo tre settimane. Così lascia il parco per lasciarlo a Margherita Vicario con Onde. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Alvaro Soler e la passione per le lingue

Alvaro Soler canta Solo Para Ti al Tim Summer Hits 2022. Il cantante spagnolo ringrazia dell’amore dell’Italia dal 2015. Si parla poi della grande attività sui social di Soler e di un curioso episodio sui social quando ha ringraziato il pubblico di Napoli sbagliando a scrivere nella didascalia, “mi avete mancato”. Andrea Delogu elogia Soler che parla tantissime lingue, ed infatti Delogu gli chiede un saluto in tutte le lingue.

Il cantante sarà in tour in tutto il mondo, il 26 Settembre a Milano. Si prepara intanto Nina Zilli che viene salutata da Soler. Nina Zilli sale sul palco e canta Munsta. Dopo l’esibizione i conduttori scherzano sulle scarpe dell’artista per poi sottolineare che ultimamente è uscito il romanza di Zilli, Cara Collega. Deloglu le chiede cosa le diverte di più, la Zilli dice scrivere cantare e scrivere canzoni. Ma la Zilli promette che farà un ritratto dei conduttori. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Fedez, Tananai e Mara Sattei aprono la serata

Il primo cantante a salire sul palco della sesta serata del Tim Summer Hits, che si svolge a Portopiccolo, Trieste, è Alvaro Soler. Il cantante spagnolo ringrazia il pubblico e poi introduce i due presentatori, Stefano De Martino e Andrea Delogu. Tocca ora a Fedez, Tananai e Mara Sattei con La Dolce Vita. I conduttori chiedono come è nata la collaborazione. Fedez spiega che ha scritto questa canzone con degli amici e poi l’ha presentata a Tananai e Mara Sattei che hanno accettato. Le sonorità che riportano agli anni ’60 portano i conduttori a giocare un po’ coi tre artisti: tornerebbero alle usanze di quegli anni? Fedez è secco: “Sono affetto da analfabetismo da ritorno, quindi no!”.

Con Come Nelle Canzoni tocca ora a Coez. Si parla del tour del cantante dopo l’esibizione. Parte il 15 Agosto ad Este ed il 16 ad Alba. Applausi di rito dopo l’esibizione con il collegamento dei conduttori con Ema Stokholma nella postazione di Radio 2. Si chiude il collegamento in attesa del prossimo cantante. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TIM Summer Hits 2022

Nuovo appuntamento con il Tim Summer Hits 2022, nuova serata all’insegna della grande musica e del divertimento e nuovo messaggio di Andrea Delogu che, stavolta, per ricordare l’appuntamento odierno ai fan, provoca con ironia. Sul proprio profilo Instagram ha così pubblicato alcune foto della serata registrata a Portopiccolo tra cui quella che vedete qui in alto e la didascalia scritta dalla conduttrice ha conquistato tutti.

Diapositive di Portopiccolo e di pose di annusamenti di ascelle. Quasi l’ultima puntata di Tim Summer Hits insieme a noi (Stefano De Martino e Saverio Raimondo) millemila artisti che più millemiladi così non si può. Su Rai2!!!“, ha scritto la Delogu. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

TIM Summer Hits 2022, anticipazioni e diretta 4 agosto

Ultimo appuntamento con la musica del TIM Summer Hits 2022. Dopo aver fatto compagnia ai telespettatori di Rai 2 con cinque imperdibili prime serate, Andrea Delogu e Stefano De Martino, nella prima serata di oggi, giovedì 5 agosto, tornano sul palco di Portopiccolo – che affaccia sul golfo di Trieste, nel comune di Duino Aurisina – per la serata conclusiva. Settimana scorsa la kermesse canora è stata vista da 1.184.000 con il 9,95% di share, registrando un ulteriore calo rispetto alle puntate precedenti. La prossima settimana, giovedì 11 agosto, andrà in onda sempre in prima serata su Rai 2 “il meglio di”, una puntata speciale che raccoglierà le esibizioni più coinvolgenti. Anche questa sera, sul palco del TIM Summer Hits 2022, saranno tantissimi gli artisti che, nel corso della serata, si alterneranno facendo cantare e ballare non solo il pubblico a casa, ma anche le persone presenti in piazza.

TIM Summer Hits 2022, la scaletta e i cantanti sul palco di Portopiccolo

Sul palco del TIM Summer Hits 2022, nel corso dell’ultimo appuntamento, ci saranno alcuni dei nomi più importanti della musica italiana e più amati dal pubblico. Spazio a Nek e Mario Biondi, ma non mancheranno i giovani talenti nati nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Spazio anche a Fedez, Tananai e Mara Sattei con il loro tormentone “La dolce vita”. Ecco, dunque, tutti i cantanti previsti in scaletta:

Albe, Mario Biondi, Bresh, Coez, Dargen D’amico, Deddy, Ditonellapiaga, Fedez, Tananai e Mara Sattei, Gaudiano, La Rua, Mr. Rain, Myss Keta, Nek, Valentina Parisse, Rettore, Matteo Romano, Sissi, Alvaro Soler, Margherita Vicario e Nina Zilli.

Le incursioni di Saverio Raimondo e la diretta streaming del Tim Summer Hits 2022

Non solo musica sul palco del TIM Summer Hits 2022. Nel corso della serata, infatti, non mancheranno le incursioni di Saverio Raimondo dalla Blue Room al palco. Rai Radio2 e Radio Italia racconteranno tutte le emozioni della serata e anche le curiosità del dietro le quinte. TIM Summer Hits è disponibile anche in streaming video sul canale tv di Radio2 e sarà proposto in differita da Radio Italia TV il venerdì sera dalle 21.00 e il sabato mattina dalle 9.00. L’ultimo appuntamento è visibile in diretta televisiva a partire dalle 21.20 su Rai 2 e in diretta streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA