TITANIC, CANALE 5/ Streaming video del film con Leonardo DiCaprio (29 ottobre)

- Bruno Zampetti

Questa sera Canale 5 manderà in onda la prima parte del film Titanic, questo è il terzo per maggior incassi nella storia del cinema. Streaming del film.

Titanic-Film_Ponte_web
Una scena del film

Titanic è una “combinazione vincente di forza narrativa ed estetica che poggia su archetipi molto profondi e rivisitati in chiave spettacolare ed emotiva”. Così Marianna Cappi parla del film di James Cameron al quale assegna ben quattro stellette sulle cinque che le mette a disposizione MyMovies. Aggiunge poi: “La regia architetta un film esperienza sul pianeta piroscafo e inscena un inferno dei dannati, la sceneggiatura intanto può contare su dialoghi in cui l’esattezza supera in corsa la retorica su un discorso figurato e su intelligenti e sofisticate anticipazioni”. Di certo ci troviamo di fronte a un kolossal moderno, che paga l’essere diviso in due serate, una scelta che il pubblico non ha mai gradito. La prima parte di Titanic va in onda in prima serata su Canale 5 a partire dalle 21.35, clicca qui per il trailer, potremmo seguirlo anche in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il 3° film col maggior incasso di sempre

Titanic torna ancora una volta protagonista in televisione e lo fa stasera grazie a Canale 5. Si tratta della terza pellicola col maggior incasso di sempre, superando nettamente i due miliardi di dollari. Occupa così il terzo gradino di un podio dove sopra di questo film troviamo l’altra opera principe di James Cameron Avatar e il film sui supereroi Avengers: Endgame. Quello che più stupisce è che considerando anche la crescita economica e il tasso di inflazione Titanic sia l’unico film tra i primi 35 ad essere precedente al 2009 anno in cui appunto uscì Avatar. Per trovare un altro film degli anni novanta bisogna scendere alla 37esima posizione dove troviamo Jurassic Park di Steven Spielberg. Nei primi cinquanta film con il maggiore incasso c’è solo Il Re Leone tra quelli degli anni novanta. Se si considera invece il tasso d’inflazione Titanic resta in terza posizione, ma ritroviamo in prima Via col vento di Victor Fleming. (agg. di Matteo Fantozzi)

Nel cast Leonardo DiCaprio

Come spesso accade negli ultimi anni, il film Titanic, quando viene dato su tv, va in onda diviso in due parti differenti. La prima verrà trasmessa su Canale 5 oggi, 29 ottobre, alle ore 21:35. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche nel 1997. Il regista è il noto James Cameron, autore di altri blockbuster. Gli attori principali che interpretano i due protagonisti della pellicola sono un giovane Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. I due, dopo questo film, hanno recitato insieme anche nella pellicola intitolata Revolutionary Road. Il film appartiene al genere storico, drammatico. Cameron ha curato anche la sceneggiatura e il soggetto della pellicola. Le musiche sono state prodotte dal compianto James Horner mentre il comparto fotografico è stato curato da Russell Carpenter.

Titanic, la trama del film

Siamo nell’Atlantico del Nord nell’anno 1996. Un gruppo di esploratori sta cercando di riuscire a estrarre dai fondali marini il relitto del Titanic, una delle navi affondate più famose al mondo. Il gruppo mentre sta ricercando il tutto riesce a imbattersi in un ritratto sensuale di una giovane donna semi-nuda. Quella donna è Rose DeWitt Bukaker. Da quel momento possiamo assistere ai flashback di Rose che racconta la sua esperienza di gioventù. Rose era un’aristocratica inglese e si imbarcò sul Titanic per raggiungere l’America. Allo stesso tempo, anche un giovane scalmanato di nome Jack riuscì a imbarcarsi sulla nave. Jack è un povero furfante, astuto e di bell’aspetto, che riesce a vincere i biglietti per la famosa nave poco prima della partenza grazie a una mano a poker. I due sono quindi entrambi passeggeri, ma con differenze sostanziali. Rose è in prima classe e ha tutti gli agi della nave, mentre Jack risiede in terza classe e deve accontentarsi di quello che c’è. Durante il tragitto, i due si incontreranno casualmente più volte, finendo prima per stringere amicizia e poi per amarsi perdutamente. Il feeling tra i due risulta essere estremamente alto ed entrambi sognano un amore che difficilmente potrà concretizzarsi una volta scesi dalla nave. Mentre la traversata prosegue e Jack affronta anche Nathan Caledon Hackley, un pretendente di Rose, il Titanic si avvicinerà a quella che sarà la sua tragica fine.

Il trailer di Titanic



© RIPRODUZIONE RISERVATA