Tommaso Paradiso/ Qual è il suo preferito ad Amici 2020? “Incantato da Javier!”

- Emanuele Ambrosio

Tommaso Paradiso giudice ed opinionista nel serale di Amici 2020, la De Filippi: “segue il programma e l’ho invitato a commentare in studio”

tommaso_paradiso_felicita_puttana_2018
Tommaso Paradino in una scena del video di "Felicità puttana"

Tommaso Paradiso fa il suo esordio come giurato speciale ad Amici 19 eppure la sua presenza non spicca in modo particolare. Il cantante si esprime poco e solo chiamato in causa da Maria De Filippi e ha una parola buona per tutti i ragazzi che questa sera si sono esibiti. C’è a quanto pare uno tra loro che pare abbia conquistato più di tutti la sua attenzione e stima: Javier Rojas. “Questo ragazzo ha qualcosa di speciale. Io non ne capisco di danza ma lui mi incanta!” ha dichiarato l’ex frontman dei TheGiornalisti. Il ballerino sembra dunque essere il suo preferito. D’altronde Tommaso Paradiso trova d’accordo anche tutti gli altri giudici che hanno poi dato a Javier il primo posto nella seconda manche del serale di Amici 19. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tommaso Paradiso, esordio ad Amici 19

Tommaso Paradiso, appassionato del programma Amici di Maria De Filippi, è stata invitato dalla conduttrice in qualità di ospite speciale. L’ex frontman dei The Giornalisti, in queste ultime ore, è tornato sotto i riflettori mediatici per alcune sue dichiarazioni dovute proprio alla separazione col gruppo: “Questa vita da solista la sto vivendo da un po’ di tempo, da prima della scissione ufficiale”, racconta dalla Bignardi durante la puntata de L’Assedio. “Era già da un po’ che stavo facendo musica da solo, quindi i dischi non erano più dei Thegiornalisti, erano dischi miei che andavano con il nome dei Thegiornalisti come Love e Completamente Sold Out. Noi ancora adesso ci sentiamo, Marco Rissa lo sento tutti i giorni, ci vogliamo molto bene. Ci siamo semplicemente chiariti: è stata una cosa che molto probabilmente doveva avvenire”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tommaso Paradiso opinionista di Amici 2020

Tommaso Paradiso approda in televisione nelle vesti di giudice ed opinionista del serale di Amici 2020 in partenza da venerdì 28 febbraio 2020 in prima serata su Canale 5. Un ruolo inedito quello dell’ex voce dei The Giornalisti che, dopo lo scioglimento della band, ha iniziato una sua carriera solista con il brano “Non avere paura”. Ad annunciare il suo arrivo nella diciannovesima edizione del talent show di successo di Canale 5 è stata proprio Maria De Filippi durante la conferenza stampa di presentazione del serale: “La scelta di non farlo giurato è condivisa anche lui; è la prima volta che partecipa ad un programma televisivo, so che è stato corteggiato da altri talent e che lui non ha accettato”. Non è dato sapere però se Tommaso ci sarà in tutte le dieci puntate del serale di Amici 2020 visto che la De Filippi alla domanda “ci sarà in tutte le puntate?” ha replicato “valuteremo man mano”.

Tommaso Paradiso: dai The giornalisti ad Amici 2020

Lo scioglimento dei The Giornalisti è stato sicuramente un momento molto difficile per Tommaso Paradiso che, ospite del programma “L’assedio” condotto da Daria Bignardi sul canale Nove, ha raccontato come sono oggi i rapporti con i componenti della band. “Marco Rissa lo sento tutti i giorni. Siamo molto amici, ci vogliamo molto bene. Abbiamo fatto un pranzo l’altro giorno, ci siamo abbracciati, ci siamo chiariti. È stata una cosa che probabilmente doveva avvenire…” – ha dichiarato il cantautore, che ha poi proseguito precisando – “quando non puoi fermare alcune cose… poi la gente ovviamente dirà ‘Soldi’… Invece niente, perché io ho un contratto che era lo stesso medesimo contratto sia come Thegiornalisti che come Tommaso Paradiso, non è cambiato nulla. Come tutti i rapporti quando c’è una fine, all’inizio c’è stata la reazione brusca. Poi quando il tempo passa, uno metabolizza la cosa, si parla e la verità viene a galla”. Tommaso ha poi parlato della sua carriera solista: “u bilancio molto positivo. Me la sto vivendo. In verità, da prima della scissione ufficiale, era già un po di tempo che scrivevo da solo. Alcuni brani li scrivevo io e andavano fuori col nome Thegiornalisti”.

Tommaso Paradiso: “Mio padre non l’ho mai conosciuto”

Non solo, Tommaso Paradiso durante l’intervista a L’Assedio di Daria Bignardi si è sbottonato anche sulla sua vita privata parlando del padre e della sua passione per le donne. “Mi piacciono le donne in generale, la distribuzione dell’età è simbolico. Forse perché sono cresciuta in una famiglia matriarcale, solo con mia madre” ha detto il cantautore, che si è lasciato andare ad una confidenza molto privata sul rapporto col padre. “Mio padre non l’ho mai conosciuto” – ha precisato Tommaso – “i miei si sono separati appena nato…oggi tramite i social mi ha raggiunto la famiglia di mio padre e ho letto delle cose… a cui non ho mai risposto. Posso capire qualcuno che perde un padre ad una certa età, ma io non essendoci mai cresciuto, posso dire che non mi è mai mancato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA