Tomorrowland – Il mondo di domani/ Streaming del film distopico su Italia 1

- Matteo Fantozzi

Tomorrowland - Il mondo di domani in onda oggi, 1 dicembre, dalle 21.30 su Italia 1. Nel cast George Clooney, Britt Robertson, Hugh Laurie, Raffey Cassidy, Tim McGraw e Chris Bauer

tomorrowland 640x300 Tomorrowland

Tomorrowland Il mondo di domani

è “il perfetto antitodo al prevalere della fantascienza da un futuro distopico”. Emanuele Sacchi premia il film con tre stellette sulle cinque messe a sua disposizione da MyMovies e specifica: “Ancora una volta è il regno del retronuevo, del futuro remoto immaginato da un passato prossimo, che pensa al film come alla città del Mago di Oz, piena di cose che volano. O alla Tour Eiffel che si apre per lasciar posto a un razzo steampunk in una sequenze tra le migliori del film. […] Nel neo-positivismo del film di Bird o dell’Interstellar di Nolan è possibile riscontrare la prima forma di risposta alla rassegnazione imperante degli anni dieci. Il futuro è ancora lungo e tutto da costruire per un’umanità che sappia rimanere arbitro del proprio destino”. Sono due e mezzo le stellette de ilMorandini, dove leggiamo: “Un tipico prodotto della Walt Disney con gran belle trovate scenografiche ed effetti all’altezza di un budget di 200 milioni di dollari con un George Clooney fascinoso e simpatico. Anche la Robertson funziona e poi chi non vorrebbe avere la spilletta per far parte di un mondo in cui niente è impossibile?”. Tomorrowland Il mondo di domani è il film che riempie la prima serata di oggi su Italia 1, clicca qui per la diretta streaming.

Tomorrowland il mondo di domani, curiosità

“Tomorrowland – il mondo di domani” conta un cast davvero eccezionale, grazie in particolare alla partecipazione di George Clooney e Hugh Laurie. Inizialmente la pellicola doveva essere distribuita con il titolo 1952, ma l’idea è stata poi abbandonata per il titolo definitivo, prendendo spunto da un’area realmente esistente all’interno dei parchi della Disney. Il film è nato da un progetto particolarmente elaborato e dispendioso dal punto di vista economico; il via libera alle riprese è stato dato nel 2011, per terminare poi verso la fine del 2014. Il budget utilizzato per la realizzazione invece è stato di ben 190 milioni di dollari. Ad oggi, il film è riuscito ad incassare oltre 200 milioni di dollari. Per quanto riguarda i riconoscimenti, la pellicola è valsa una candidatura come miglior giovane a Raffey Cassidy, oltre alle candidature ai Teen Choice Awards del 2015 come miglior attore di un film fantasy per George Clooney, miglior attrice per Britt Robertson e miglior film.

Tomorrowland il mondo di domani su Italia 1

Il film Tomorrowland – Il mondo di domani va in onda oggi, mercoledì 1 dicembre, a partire dalle ore 21.30 su Italia 1. Ci troviamo di fronte a un film statunitense che unisce sapientemente il gusto per l’avventura e la fantascienza. Prodotto e diretto nel 2015 da Brad Bird e distribuito dalla Walt Disney Pictures, nel cast del film troviamo George Clooney, Britt Robertson, Hugh Laurie, Raffey Cassidy, Tim McGraw e Chris Bauer tra gli altri. È stato il primo film distribuito al cinema in Dolby Vision, inoltre il formato IMAX ha vissuto un buon successo di pubblico anche per il grande numero di effetti speciali presenti. Il protagonista Frank Walker è interpretato da George Clooney, mentre l’antagonista è Hugh Laurie, il celebre dottor House.

Tomorrowland il mondo di domani, la trama del film

Tomorrowland – Il mondo di domani

parte con ciò che accade nel 1964 all’esposizione mondiale di New York dove un bambino dalle intuizioni geniali, Frank Walker, viene scartato per la sua proposta, ovvero un prototipo di Jet-Pack. In quell’occasione però ha modo di consolarsi grazie alla conoscenza di Athena, una ragazzina che gli regala una spilla che in realtà serve per accedere ad un passaggio segreto all’interno del parco d’attrazione. Attraverso questo percorso ignoto accedono direttamente a Tomorrowland, ovvero un mondo sconosciuto e misterioso. Il film a questo punto ha un salto temporale a diversi anni dopo, dove una giovane di nome Casey è alle prese con una società ormai logorata dalla monotonia e dalla rassegnazione per un triste futuro. Ogni notte si reca presso il luogo di lavoro del padre, ovvero la rampa per gli space shuttle con l’intento di smantellarlo lentamente per sabotarlo. Dopo un arresto subito in seguito all’ennesimo tentativo di sabotaggio, trova la spilla che anni prima aveva permesso ad Athena di accedere a Tomorrowland. Si scopre inoltre che la ragazza amica di Frank era in realtà un robot con sembianze umane. Quest’ultima sceglie Casey per conoscere le sorti del mondo nel futuro proprio perché in lei rivede uno spirito combattivo in senso positivo per cercare di migliorare il futuro del mondo.

Purtroppo però dopo due minuti consecutivi di utilizzo la spilla smette di funzionare, per cui la giovane è costretta a mettersi alla ricerca dell’ormai invecchiato Frank Walker per cercare aiuto. L’uomo vive in solitudine in una località di campagna, in una casa ricca di congegni elettronici e digitali. Dopo una resistenza iniziale Frank decide di mettersi in gioco aiutando la ragazza ma presto saranno presi di mira da degli androidi che cercheranno di impedire il realizzarsi dei loro piani. Fortunatamente, grazie anche all’aiuto di Athena riescono ad eludere l’agguato dei robot avversi, mettendosi subito al lavoro per raggiungere Tomorrowland. La profezia di autodistruzione per la terra e prossima e i ragazzi vogliono a tutti i costi lottare per un futuro migliore, ma il teletrasporto necessario per andare nel mondo del futuro necessita di una carica di energia enorme. Si teletrasportano così da New York a Parigi, esattamente all’interno della Tour Eiffel che si scopre essere una grande fonte di energia oltre che luogo per il lancio verso Tomorrowland. All’arrivo nella città del futuro scoprono che nulla più è come prima; sotto la guida del governatore Nix il mondo è in rovina e scoprono che la profezia è dettata da un ripetitore che deve essere a tutti i costi distrutto. Vengono catturati dal governatore, il quale cerca in ogni modo di convincerli di quanto sia inutile lottare per l’umanità dal momento che tutti ormai sono spacciati. Alla fine, grazie al sacrificio dell’amica robot, Frank e Casey riescono a mettersi in salvo e a distruggere il ripetitore.

Video, il trailer del film







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie