TOP DIECI, CARLO CONTI/ Diretta e classifiche: vince la squadra di Diletta Leotta

- Stella Dibenedetto

Top Dieci classifiche, diretta e ospiti seconda puntata 30 aprile: Umberto Tozzi ospite speciale di Carlo Conti. Leotta vincitrice con Tatangelo e Salerno.

top 10 min 640x300 Fonte Instagram

Seconda puntata per Carlo Conti e il suo show Top Dieci: commento live

Penultima classifica della serata: si parla dei piatti più venduti in delivery nel 2020. È un argomento molto interessante, su cui quasi tutti sono particolarmente ferrati (visto il periodo di quarantena). Per inciso, la ‘top dieci’ è così composta: 1 pizza, 2 hamburger, 3 sushi, 4 cucina cinese, 5 fritti, 6 kebab, 7 primi piatti, 8 pollo arrosto, 9 insalate, 10 dolci. Sono le 23.50: è tempo dell’ultimissima classifica, quella riguardante le attese snervanti. Un argomento ‘caro’ ai più impazienti: al primo posto, per inciso, c’è l’attesa agli uffici/sportelli pubblici, seguita dalla fila nel traffico e da quella dal medico. Si prosegue con le attese in linea con call center/centralini (quarto posto), la coda alla cassa (quinto), l’arrivo dei mezzi pubblici (sesto), l’attesa dei tecnici per riparazioni (settimo), l’imbarco aereo (ottavo), l’arrivo degli sposi al pranzo nuziale (nono), gli amici in ritardo (decimo). Vince la squadra di Diletta Leotta per un solo punto: il risultato finale è di 51 contro 50. (agg. di Rossella Pastore)

Top Dieci: il duo di Non amarmi di nuovo in tv

Dopo la pubblicità, Top Dieci riprende dalla ‘Hit Italia 1992’. In classifica ci sono solo canzoni di artisti italiani: Paolo Vallesi, Elio e le Storie Tese, gli 883, il duo Baldi-Alotta e Luca Carboni, con i loro rispettivi successi La forza della vita, Pipppero (sic!), Hanno ucciso l’uomo ragno, Non amarmi e Mare mare. A sorpresa, in studio, arriva un altro ospite: Paolo Vallesi. C’era proprio lui, al quinto posto della top hits di quel periodo, con una canzone bella, leggera e pulita. Vallesi esordì nel ’91, dunque quest’anno festeggia i suoi primi trent’anni di carriera. “Sarà un anno molto prolifico”, annuncia Paolo, “trent’anni sono importanti”. Si scopre che al terzo posto c’erano gli 883, al secondo Pipppero e al terzo Baldi-Alotta (di conseguenza, Carboni era al quarto). Ma tra gli ospiti della puntata c’è anche il duo Baldi-Alotta: anche questa è una sorpresa gradita. (agg. di Rossella Pastore)

Top Dieci: sfida sulla disco music

Dopo la ‘remuntada’ (direbbe Diletta Leotta) della squadra femminile, è il turno di un nuovo ospite, il più ‘speciale’ della serata: Umberto Tozzi. Quest’ultimo racconta del suo concerto in streaming organizzato per sostenere il suo staff fermo da un anno, e Carlo Conti si congratula per l’iniziativa. Le due squadre giocano a indovinare la sua canzone più di successo, per poi passare a contendersi la vittoria indovinando la hit disco più in voga negli anni Settanta. La clip riepiloga la storia della disco music, un genere nato proprio in quegli anni come “battito cardiaco universale”. Chi sarà al primo posto? Intanto, Anna Tatangelo e le altre ballano già, mentre i ragazzi si concentrano sulla gara. (agg. di Rossella Pastore) 

Top Dieci: in vantaggio la squadra di Pieraccioni

Dopo essersi aggiudicata la prima sfida, la squadra dei Laureati continua la sua corsa verso la vittoria. Sono ben sei i punti che i tre riescono a guadagnarsi nella prima parte del programma, contro il deludente zero delle loro sfidanti. La classifica su cui si sta giocando a Top Dieci è quella degli anni Settanta, al cui primo posto troviamo E la vita, la vita di Cochi e Renato, di cui riascoltiamo una piccola parte. Segue il momento nostalgico delle foto: tutti e sei gli ospiti, infatti, hanno portato le loro foto con indosso diversi travestimenti. Si parla proprio del Carnevale, e in particolare dei travestimenti più in voga negli anni Settanta. Immancabile Zorro (al secondo posto), una delle icone del cinema e della televisione di quel periodo. (agg. di Rossella Pastore)

Top Dieci: a sorpresa arriva Riccardo Fogli

“Sarà una gara da non perdere”, annuncia Carlo Conti a inizio puntata. Top Dieci, questa sera, ospita diversi volti noti del mondo del cinema e della televisione: della squadra degli attori (o meglio, dei ‘Laureati’) fanno parte Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo. Schierate dall’altra parte, invece, ci sono Diletta Leotta, Anna Tatangelo e Sabrina Salerno. È anche una sfida maschi contro femmine, sotto un certo punto di vista. Il primo gioco della serata riguarda i successi dell’anno 1982, ed è la squadra dei Laureati la prima ad aggiudicarsi un piccolo traguardo: Leonardo Pieraccioni, infatti, indovina la quinta posizione. Al quinto posto, quell’anno, c’era proprio Survival di America. E subito dopo veniva Riccardo Fogli, con la sua Storie di tutti i giorni. Inaspettatamente, Fogli fa il suo ingresso in studio per esibirsi sulle note del suo più grande successo. “Ma non è un filmato!”, commenta Papaleo, entusiasta per la sorpresa. (agg. di Rossella Pastore)

Top 10, anticipazioni puntata 30 aprile

Venerdì 30 aprile, in prima serata, Raiuno trasmette la seconda puntata di Top 10. Carlo Conti, anche questa settimana, torna a sfidare Pio e Amedeo che, su canale 5, conducono la terza ed ultima puntata di Felicissima Sera con cui hanno vinto la gara degli ascolti incollando davanti ai teleschermi più di quattro milioni di telespettatori. Anche questa sera, Carlo Conti, insieme agli ospiti, scoprirà le classifiche con cui saranno svelati i gusti degli italiani in vari campi. Al centro delle varie classifiche ci saranno i gusti musicali, culinari, cinematografici, sportivi e tanti altri del nostro Paese. Sarà un modo per ripercorrere gli ultimi decenni e scoprire usi e costumi degli italiani. Chi giocherà, dunque, questa sera con le classifiche di Top 10?

Gli ospiti di Top 10 del 30 aprile

Anche questa sera, due squadre di celebrities, composte ognuna da 3 personaggi famosi, si affronteranno provando a stilare le classifiche giuste. La prima squadra sarà formata da Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini. La seconda da Anna Tatangelo, Diletta Leotta, Sabrina Salerno. Al termine della puntata, la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti, sarà quella vincitrice della serata. Nel corso della puntata, inoltre, ai microfoni di Carlo Conti, attraverso emozionanti filmati e aneddoti, si racconterà un personaggio famoso che svelerà le classifiche della sua vita raccontando il momento più bello vissuto, la sua canzone del cuore o il film della sua vita. Il protagonista di quest’emozionante intervista sarà Umberto Tozzi che avrà così modo di raccontare al pubblico dettagli inediti della sua carriera, ma anche del suo privato.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie