Torna a settembre/ Su Rete 4 il film con Rock Hudson (oggi, 15 settembre)

- Matteo Fantozzi

Torna a settembre in onda oggi, 15 settembre, su Rete 4 dalle 16.20. Tutto quello che c'è da sapere sul film con protagonisti Rock Hudson e Gina Lollobrigida.

Torna a settembre 2019 film 640x300 Torna a settembre

Gina Lollobrigida, attrice italiana che interpreta Lisa, vince il Golden Globe come attrice migliore; è un premio importante, il più alto che ha ottenuto. Ha vinto anche due Nastri d’argento e sette David di Donatello. Tra gli attori italiani del film Torna a settembre ci sono anche Nel cast italiano del film ci sono anche Milena Vukotic, che è diventata famosa per l’interpretazione della moglie di Fantozzi, ovvero Pina. Rock Hudson è morto giovane nel 1985 per Aids. Gli attori Sandra Dee e il cantante Bobby Darin s’incontrano sul set e si sposano nella vita reale, però poi hanno divorziato sei anni dopo. Le riprese del film sono state effettuate in Italia, ovvero: Cinque Terre, in Liguria; Lago di Albano; Ostia Antica, Ostia e Roma, nel Lazio e Portofino in Liguria.

Torna a settembre, il cast del film

Torna a settembre è un film del 1961, che verrà trasmesso oggi, 15 settembre, su Rete 4 nel pomeriggio a partire dalle ore 16.20. Il genere è commedia romantica, il film è diretto dal regista Robert Mulligan, conRock Hudson, Lollobrigida, Bobby Darin, Brenda e De Banzie. La durata totale è di 112 minuti e il titolo originale, in inglese è Come September. Sicuramente si tratta un film adatto alla fascia oraria in cui viene trasmesso e che sarà più interessante da seguire per le persone di una certa età.

Torna a settembre, la trama della pellicola

Leggiamo la trama di Torna a settembre. Robert L. Talbot, è un ricco americano che ogni anno nel mese di settembre torna in Italia con la romana Lisa Fellini per le vacanze nella sua villa, che si trova nella Riviera Ligure di levante, in Toscana. Nel film però, questa volta decide di andare prima, ovvero a luglio e scopre che il suo maggiordomo utilizza la casa come albergo quando il capo non c’è. Ospita delle ragazze americane che sono corteggiate da un gruppo di ragazzi.

Oltre a ciò, la sua fidanzata lo ha lasciato per poter sposare un altro uomo, proprio perché, dopo un lungo fidanzamento, il fidanzato non gli aveva mai chiesto la mano. Lisa però ha cambiato nuovamente idea sul matrimonio, in quanto andando alla villa deve condividere la stanza con una ragazza americana. Prima era offesa con il fidanzato, ma poi vedendo Robert cambia idea e insieme a lui, con una serie di vicissitudini particolari, salvano le ragazze importunate dai ragazzi.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie