Tower Heist colpo ad alto livello, Italia 1/ Matthew Broderick nel cast

- Matteo Fantozzi

Tower Heist colpo ad alto livello in onda su Italia 1 oggi, 12 luglio, alle 21:30. Nel cast Ben Stiller, Eddie Murphy, Matthew Broderick, Casey Affleck. Curiosità sul film

tower heist colpo ad alto livello 2019 film
Tower Heist: Colpo ad alto livello

Uno dei protagonisti di Tower Heist colpo ad alto livello è l’attore e comico americano Matthew Broderick nato nel marzo del 1962 a New York. Per quanto concerne la sua carriera nel mondo del cinema l’esordio è arrivato nel 1983 con il regista Herbert Ross nel film Per fortuna c’è un ladro in famiglia. Sono diverse le pellicole di grande successo in cui ha recitato nel corso della sua carriera tra cui Ladyhawke, Una pazza giornata di vacanza, Un amore rinnovato, Amici complici amanti, Glory – Uomini di gloria e Il boss e la matricola tra gli altri. Durante una vacanza con la fidanzata dell’epoca Jennifer Grey, il 5 agosto del 1987, l’artista ebbe un grave incidente in automobile in cui morirono una donna e sua figlia. Lui riportò solo la frattura di un piede e fu accusato di morte per guida pericolosa. L’accusa decadde però in guida irresponsabile con appena 175 dollari di multa. E’ stato fidanzato con le colleghe Helen Hunt e Penelope Ann Miller. Nel 1997 ha sposato Sarah Jessica Parker con la quale ha avuto tre figlie James Wilke, Matilda Loretta Elwell e Tabitha Hodge.

Come seguire il film in diretta streaming

Tower Heist colpo ad alto livello ci racconta “un populismo gaudente e dinamico per un audace colpo ai soliti noti di Wall Street”. Edoardo Becattini promuove il film su MyMovies con tre stellette sulle cinque messe a disposizione: “Al contrario dei vari Ocean’s, dove sono i dettagli di elaborazione del piano e il traning dei vari rapinatori, qui tutte le parti salienti di preparazioni vengono deliberatamente omesse e viene messa in atto una sfida continua alla sospensione dell’incredulità“. Su ilMorandini il film riceve invece due stellette e mezza: “Ispirato a un caso vero è ovviamente una rese dei conti divertente e un po’ demagogica con l’altra finanza in sincronia con le manifestazioni Occupy Wall Street”. Tower Heist va in onda su Italia 1 alle 21.30, clicca qui per seguirlo in diretta streaming. Il trailer ci offrirà la possibilità di avere ulteriori informazioni, clicca qui per il video.

Info e orario del film

Tower Heist colpo ad alto livello va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, domenica 12 luglio, alle ore 21:30. Si tratta di una pellicola americana realizzata nel 2011 da diverse case cinematografiche tra cui la Universal Pictures e la Imagine Entertainment. La regia di questo film è stata affidata a Brett Rattner, il soggetto è stato scritto da Adam Cooper, Bill Collage e Ted Griffin con quest’ultimo che si è occupato anche della sceneggiatura in collaborazione con Jeff Nathason. La fotografia è stata curata da Dante Spinotti, il montaggio è stato realizzato da Mark Helfrich e le musiche della colonna sonora porta la firma di Christophe Beck. Nel cast grandi nomi del mondo hollywoodiano come Ben Stiller, Eddie Murphy, Matthew Broderick, Casey Affleck, Michael Pena e Tea Leoni.

Tower Heist colpo ad alto livello, la trama del film

Ecco la trama di Tower Heist colpo ad alto livello. Siamo nel pieno centro di New York e in particolar moto in un lussuoso grattacielo che tutti chiamano come la torre. Josh è il manager di questo grattacielo, il che gli permette di avere amicizie influenti e soprattutto di guadagnare un ottimo stipendio che meticolosamente mette da parte e che ha in parte investito in un fondo pensione. Uno dei suoi principali amici è il multimiliardario Arthur, il quale gli ha consigliato per l’appunto un fondo pensione che possa permettergli di ottenere una percentuale davvero rilevante e quindi assicurarsi un futuro garantito. Tuttavia, un giorno Josh mentre sta raggiungendo il suo ufficio all’interno del grattacielo, si accorge dell’arrivo di alcune pattuglie del Distretto di Polizia newyorkese. Allarmato dalla vicenda si precipita all’ingresso del grattacielo, scoprendo con suo profondo rammarico, che la Polizia è venuta per arrestare lo stesso multimiliardario.

Grazie ad un potente avvocato, il multimiliardario riesce ad ottenere gli arresti domiciliari, ma questo non tranquillizza il povero Josh il quale scopre che Arthur si è resto protagonista di una serie truffe e frodi. Pesantemente allarmato dalla situazione, va a controllare i suoi risparmi accorgendosi che sul suo fondo pensione non è stato versato neppure un dollaro. Lo stesso è accaduto con tante altre persone che frequentavano il multimiliardario e che si ritrovano dunque senza più soldi. A questo punto, Josh decide di creare una sorta di class action che permetta di recuperare loro i soldi in maniera non legale. La cosa diventa sempre più impellente quando l’uomo scopre che le FBI non risponde ad alcun genere di prova per poter incastrare il multimiliardario. A questo punto, Josh insieme ai suoi amici, decide di ingaggiare un ladro professionista in maniera tale da mettere in essere un favoloso colpo all’inferno del grattacielo per mettere le mani nell’attico dello stesso miliardario su un bottino di ben 20 milioni di dollari.

Video, il trailer di Tower Heist colpo ad alto livello



© RIPRODUZIONE RISERVATA