Trolls è un film d'animazione che è un vero musical con le più belle voci americane in originale e anche italiane, con Elisa e Alessio Bernabei
Trolls, film su Italia 1 della DreamWorks Animation
Domenica 13 aprile, andrà in onda, nel pomeriggio di Italia 1, alle ore 14:30, il primo capitolo della saga d’animazione Trolls. Il film è una produzione DreamWorks Animation del 2016 e vede protagoniste le “Troll dolls” ideate da Thomas Dam.
La regia è nelle mani del film maker Mike Mitchell, noto per aver lavorato a numerose pellicole d’animazione di successo, come Z la formica, Mostri contro alieni e Shrek 2, e che si occuperà della direzione dell’intera saga. La parte musicale è invece curata dal compositore Christophe Beck, firma delle colonne sonore di numerosi progetti, quali Buffy l’ammazzavampiri, American Pie e Frozen – Il regno di ghiaccio.
Il doppiaggio originale vede coinvolti diversi cantanti, tra cui Anna Kendrick e Justin Timberlake, e attori di fama internazionale come Zooey Deschanel, Christine Baranski e Russell Brand. Anche il doppiaggio italiano vanta due nomi noti del panorama musicale, ovvero quelli di Elisa e Alessio Bernabei, oltre a un cast di doppiatori di tutto rispetto (Gabriele Patriarca, Francesca Manicone, Emiliano Coltorti e Emanuela Rossi).
La trama del film Trolls: riportare indietro gli amici e la felicità
Trolls ci porta in un universo magico, abitato da simpatiche ed allegre creature che dedicano la loro vita alla musica. Un giorno, però, giungono in questo mondo degli esseri molto tristi di nome Bergen, desiderosi di cibarsi dei dolci e divertenti Trolls.
In particolare la storia segue le vicende di Poppy e Branch, due Troll dal carattere completamente opposto infatti, se la prima è una creaturina molto vivace, l’altro è sempre stranamente triste.
Nonostante le loro differenze, i due decidono di unire le forze per salvare i loro simili che sono stati imprigionati dai Bergen. La loro missione si rivelerà molto più complicata del previsto e questo viaggio sarà segnato da mille avventure e tanti ostacoli da superare.