Tutti i sospetti su mio padre, Rai 2/ Trama del film basato su una storia vera, stasera 31 marzo 2024

- Simona Urso

Tutti i sospetti su mio padre, di Annie Bradley, è un giallo che si basa su un perosnaggio esistente che ha riempito le pagine di cronacaq statunitensi: Martin MacNeill.

tutti i sospetti su mio padre 640x300 Una scena del film in prima serata su Rai 2(Foto Web)

Tutti i sospetti su mio padre, diretto da Annie Bradley

Domenica 31 marzo, andrà in onda, in prima serata su Rai 2, alle ore 21,00, il film giallo e biografico del 2021 dal titolo Tutti i sospetti su mio padre. La pellicola è una produzione canadese, per il canale satellitare crime di Lifetime, ed è diretta dalla regista Annie Bradley, che aveva esordito l’anno precedente con il film romantico Amore no profit.

La sceneggiatura è scritta da John Fasano, autore delle sceneggiature di alcuni lungometraggi di successo come il cult Ancora 48 ore, e Abdi Nazemian, scrittore di origini iraniane noto per avere collaborato a progetti come Call Me By Your Name, Little Woods e The House of Tomorrow. Il soggetto è tratto dalla storia vera del criminale Martin MacNeill, rinomato medico che uccise la moglie. Condannato a 30 anni, è morto suicida in carcere nel 2017.

Il protagonista è interpretato dall’attore statunitense Tom Everett Scott, diventato famoso per il personaggio di Guy Patterson nel film Music Graffiti e del detective Russell Clarke nella serie televisiva Southland.

Al suo fianco la giovane attrice Anwen O’Driscoll, celebre per aver partecipato a You Can Live Forever (2022), Burden of Truth (2018) e October Faction (2020), e l’attrice Nicola Correida – Damude, nota al pubblico per il personaggio di Maryse Lightwood nella nota serie televisiva Shadowhunters.

La trama del film Tutti i sospetti su mio padre: basato sulla vera storia di Martin MacNeill

Tutti i sospetti su mio padre è un giallo moderno che ruota attorno alla morte della moglie del dottor Martin MacNeill. Infatti quest’ultimo, a distanza di poche settimane dalla morte della donna avvenuta in circostanze misteriose, decide di accogliere in casa la propria amante, facendo finta che sia la nuova tata.

La figlia di MacNeill è sotto shock per l’atteggiamento del padre e inizia a nutrire forti sospetti riguardo gli ultimi avvenimenti.
Decide così di iniziare ad indagare per scoprire quali scheletri si nascondono nell’armadio dell’uomo e a svelare le bugie che ha raccontato, non solo a lei, ma a tutti coloro che li circondano, per anni. Ciò che la ragazza scoprirà sconvolgerà per sempre le loro vite, portando alla luce segreti drammatici





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie