Ultime notizie/ Ultim’ora oggi: Ferragosto di pioggia al nord. Scendono i contagi

- Josephine Carinci

Ultime notizie, ultim’ora oggi: il meteo di Ferragosto parla di temporali sparsi nel centro-Nord. Continua il calo dei contagi

Maltempo a Torino
Maltempo (LaPresse, 2019)

ULTIME NOTIZIE OGGI: CONTINUA IL CALO DELLA CURVA DEI CONTAGI

Prosegue il calo della curva epidemica del coronavirus nel bollettino di ieri. I nuovi casi registrati nelle 24 ore precedenti al bollettino sono stati infatti 19.457 con 78 decessi. In calo anche l’indice di positività, sceso al 14,8%. Diminuzione anche nei ricoveri. L’unico dato negativo in aumento riguarda i decessi, aumentati rispetto alla scorsa settimana: 78 contro 74. Anche le terapie intensive hanno registrato un aumento di 7 unità, mentre nei reparti ordinari oggi si è avuta una diminuzione di 212 unità. Il numero dei guariti è stato di 29.929 nell’ultimo bollettino.

ULTIME NOTIZIE OGGI: FERRAGOSTO, ROVESCI NEL CENTRO-NORD

Il giorno di Ferragosto è arrivato. Cosa dice il meteo per questo giorno di festa? L’Italia continua ad essere nella morsa del caldo ma nel pomeriggio sono attesi temporali e rovesci nelle regioni del centro-nord mentre al sud si prosegue con il solito caldo. A partire da domani, nelle regioni meridionali le temperature arriveranno anche a 40 gradi. Oggi, però, occhio alle perturbazioni, con l’allerta meteo in cinque regioni del centro-nord diramata da parte della Protezione Civile.

ULTIME NOTIZIE OGGI: MORTI 4 GIOVANISSIMI

L’Italia piange l’ennesima morte sull’asfalto di questo 2022. Nella notte tra sabato e domenica un’auto è sbandata sulla strada che collega Godega di Sant’Urbano a Cordignano, urtando un albero e causando la morte di 4 ragazzi. Le vittime erano giovanissime, tutte tra 18 e 19 anni. Nello stesso identico punto, tre anni prima si era verificato un altro incidente mortale, anche in quel caso con due giovani vittime. L’auto che portava i quattro ragazzi era una Volkswagen Polo. I residenti, svegliati dal rumore, hanno immediatamente chiamato i soccorsi ma non c’è stato nulla da fare.

ULTIME NOTIZIE OGGI: GIORNATA AZZURRA AGLI EUROPEI DI NUOTO

Proseguono gli Europei di nuovo a Roma, con un’altra giornata ricca di impegni. Ieri abbiamo assistito al successo della staffetta 4 x 100 stile libero, che ha visto l’Italia in prima posizione davanti all’Ungheria e alla Gran Bretagna. Miressi, Zazzeri, Ceccon e Frigo hanno vinto, migliorando inoltre il record italiano. La mattinata di ieri aveva visto anche un altro oro conquistato da Minisininella specialità “solo” del nuoto sincronizzato. Nel medagliere anche l’argento della squadra del libero nel nuoto sincronizzato, con l’oro vinto dall’Ucraina. Nel pomeriggio argento nei 50 metri dorso conquistato da Silvia Scalia e bronzo conquistato da Luca Pizzini nei 200 metri rana. Oggi in programma altre finali.





© RIPRODUZIONE RISERVATA