ULTIMO A RADIO ITALIA LIVE/ Il nuovo tour e le vendite degli album lo consacrano

- Matteo Fantozzi

Ultimo si presenterà a Radio Italia Live come un piccolo antipasto del suo tour estivo con moltissime date che potranno regalare emozione a milioni di italiani.

ultimo min1 640x300
Fonte Instagram

Radio Italia Live 2022: Ultimo presenta il nuovo tour da record

Il concerto più atteso della primavera 2022, Radio Italia  Live 2022, vede Ultimo esibirsi in un medley di successi, tra cui Buongiorno Vita e Pianeti, per poi ricevere la comunicazione di due importanti record raggiunti nella sua carriera di giovane artista affermato nell’industria della musica italiana. Secondo FIMI, Ultimo è l’artista italiano in assoluto a sostare per più tempo con ben 4 album nella classifica Top of the music, e il nuovo tour, Ultimo Stadi, lo consacra come il più giovane artista italiano di sempre ad esibirsi live dagli stadi. (Aggiornamento di Serena Granato)

Ultimo prende parte al concerto di Radio Italia Live

Ultimo vivrà con Radio Italia Live un piccolo antipasto del nuovo tour estivo rimandato due volte per la pandemia da Coronavirus. Sarà il suo primo tour negli stadi e l’emozione e tanta, per il cantane in primis, ma anche per i tantissimi fan, sia per quelli che o seguono dalla prima ora, sia per coloro che, attratti piacevolmente della sua musica, lo hanno iniziato a seguire in questi anni di folgorante carriera. Sarà proprio Radio Italia, Solo musica italiana, la radio ufficiale del tour di Ultimo; la stessa radio che vedrà ospite Ultimo sul sul palco personale il 22 maggio al concerto di Radio Italia Live. Il tour per l’Italia di Ultimo inizierà il 5 giugno dallo stadio di Bibione e si muoverà poi attraverso tante altre date, praticamente tutte sold out, tant’è che il cantante e il suo staff hanno dovuto aggiungere due nuove date per far contento qualche fan in più. E non sono due date a caso, ma due palchi estremamente ambiti, come quello dello Stadio Artemio Franchi di Firenze e allo Stadio Olimpico di Torino, due stadi che hanno ospitato grandi della musica italiana, tra i quali ormai anche Ultimo può rientrare di diritto.

Ultimo, un’ascesa inarrestabile

L’ascesa di Ultimo infatti sembra inarrestabile, anche e soprattutto dopo che poche settimane fa a stupito i fan e il mondo con un duetto inedito insieme ad una delle pop star più apprezzate e affermate internazionalmente: Ed Sheeran. Un duetto inedito per il brano 2 step, che ha mandato in visibilio i fan di entrambi gli artisti (bisogna dirlo, soprattutto quelli di Ultimo) e che i due cantanti hanno introdotto ed anticipato live durante una diretta Instagram. I due artisti sono amici da tempo ormai, dal 2019, quando si sono conosciuti durante un concerto allo Stadio Olimpico di Roma; solo recentemente in quel di Los Angeles è arrivata la proposta eccezionale di Ed Sheeran ad Ultimo, di rivisitare insieme questo brano. Ma Ultimo resta umile e simpatico, capace di mantenere un contatto eccezionale con il suo pubblico anche con l’ironia. Ha fatto divertire la sua reazione all’imitazione di Francesco Cicchella sul palco della finale di Amici 2022: il cantante è intervenuto in diretta collegandosi e dichiarando simpaticamente che se non fosse intervenuto avrebbe rischiato una seria crisi d’identità!

Il video di Supereroi di Ultimo







© RIPRODUZIONE RISERVATA