Un mondo perfetto, Rete 4/ Streaming video del film di Clint Eastwood (29 agosto)

- Matteo Fantozzi

Un mondo perfetto andrà in onda oggi, giovedì 29 agosto, su Rete 4 alle 21 e 20. Il film diretto da Clint Eastwood, nel cast anche Kevin Costner.

un mondo perfetto 2019 film
Un mondo perfetto

Un mondo perfetto “tornando all’epoca Kennedy vede Clint Eastwood riscoprire i generi e concepire uno struggente racconto di affetti”. Così il film viene descritto da Edoardo Becattini che lo premia su MyMovies con ben quattro stelle sulle cinque messe a disposizione. Aggiunge: “All’interno della vastità dei territori texani c’è abbastanza spazio per quello che è un racconto di evasione, di paesaggistica epica, di caccia all’uomo”. Il film ha un ritmo in crescendo che ci permette di trovarci di fronte a momenti avvincenti e a personaggi scolpiti sulla pellicola. Un mondo perfetto sarà trasmesso da Rete 4 dalle ore 21.25, Mediaset Play ci regala anche la possibilità di seguirlo in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Un mondo perfetto rappresenta un traguardo per grande Eastwood che is conferma troppo maturo per aspirare all’illusione della vanagloria del premio Oscar. Gli incassi raccolti dal film nella prima settimana di proiezione confermano la riuscita dell’esperimento. Un’analisi accurata della vita morale di un’intera nazione paragonata al rapporto ed ai sogni di un uomo e un bambino. La decisione di inserire nel film una psicologa, Laura Dern conferisce con i propri dialoghi quel tocco erudito e di approfondimento in più cambia completamente l’idea del film. Drammaticità ed eventi e azioni cruente lasciano il posto a momenti di tenerezza che raccontano l’evoluzione di un rapporto naturale. L’evento tragico che conclude la storia sarà la fine ma al contempo l’inizio della storia, una visione cruda della realtà vista attraverso il racconto epico dei paesaggi texani. Nel film di Clint c’è tutto e niente, e nulla viene lasciato al caso, ad ogni azione corrisponde un messaggi. La pallottola del cecchino porrà fine, in entrambi i casi, alla storia di un Paese.

Film di e con Clint Eastwood

Il film Un mondo perfetto andrà in onda oggi, giovedì 29 agosto, su Rete 4 alle 21.20. Il film diretto dal grande regista Clint Eastwood è una pellicola di genere drammatico girata nel 1993 con il titolo originale di A perfect World. Il cast stellare è composto da Kevin Costner (Robin Hood, Le parole che non ti ho detto, Waterworld, L’uomo del giorno dopo), lo stesso Clint Eastwood (La trilogia del dollaro: Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più, Il buono, il brutto, il cattivo) già regista della pellicola e poi Laura Dern e Leo Burmster.

Un mondo perfetto, la trama

Diamo uno sguardo alla trama de Un mondo perfetto. I due detenuti Butch Haynes e Terry Pugh la notte degli spiriti evadono dalla prigionia. Butch non è contento del compagno ma la libertà è un bene troppo prezioso a cui rinunciare. I due uomini scappano alla ricerca di un furgone col quale iniziare la loro fuga attraverso il Texas ma nel tentativo di molestare una donna Terry il più cattivo e perverso dei due attira l’attenzione di molta gente. Per riuscire a scappare e continuare la loro fuga Butch si vede costretto a rapire un bambino e inizia così il loro rocambolesco viaggio. Il capo della polizia del luogo per l’occaisone, data l’imminente visita del Presidente degli Stati Uniti d’America Kennedy, è investito di poteri speciali e attrezzature all’avanguardia per risolvere in fretta il caso. Ad affiancare il poliziotto un esperto tiratore ed una criminologa. Durante il viaggio il rapporto tra Butche d il piccolo Philip si approfondisce e diventa quasi paterno, entrambi inizieranno a coltivare il sogno di fuggire in Alaska, la loro storia e le loro paure si intrecceranno con quelle di un’intera Nazione che di li a poco sarà sconvolta da un tragico evento che la segnerà per sempre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA