UNA NOTTE DA LEONI 3, ITALIA 1/ “Todd Phillips ricorre a scene d’azione spettacolari”

- Matteo Fantozzi

Una notte da leone 3 in onda su Italia 1 alle 21.30 oggi 21 giugno. É diretto ancora una volta da Todd Phillips, regista anche di Joker con Joaquin Phoenix. Lo streaming

una notte da leoni 2019 film 640x300
Una notte da leoni 3

Una notte da leone 3

è “il capitolo conclusivo dedicato al one man show di Galifianakis che lo regge senza incertezze”. Marianna Cappi salva con la sufficienza, su MyMovies, il film spiegando: “Il regista Todd Phillips movimenta la scena ricorrendo, come mai fatto prima, a sequenze di azione piuttosto spettacolari. Non sono solo queste la linfa vitale del film. Si tratta senza dubbio della gara di demenza tra Alan e Chow a dettare il ritmo del divertimento e a meritare al film un successo assicurato in partenza“. Sarà che l’antefatto è talmente interessante da non potersi permettere scivoloni, ma c’è da dire che anche se siamo al terzo capitolo non ci sono forzature e il film funziona senza dubbio anche da solo senza chiedere ausilio ai due capitoli precedenti. Una notte da leone 3 sarà trasmesso stasera da Italia 1, clicca qui per seguirlo in streaming. Clicca qui per il video del trailer.

Info e orario del film

Una notte da leone 3

(The Hangover Part III) andrà in onda su Italia 1 alle 21.30 domenica 21 giugno. É diretto ancora una volta da Todd Phillips, che ne cura anche la sceneggiatura con Craig Mazin e la produzione con Daniel Goldbergl, il soggetto è di Jon Lucas e Scott Moore. Phillips è un regista, specializzato in commedie, come ad esempio la trilogia di Una notte da leoni. Ha vinto il Leone d’oro per il film Joker (2019) ed ha ricevuto anche la candidatura ai premi Oscar come miglior regista, miglior film e miglior sceneggiatura non originale. Tra l’altro Bradley Cooper, uno degli attori protagonisti de Una notte da leone 3, nel 2020 ha ricevuto l’ottava candidatura all’Oscar, nella categoria miglior film, proprio per aver co-prodotto il film Joker. Tra i protagonisti di Una notte da leone 3 ritornano Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha e Ken Jeong.

Una notte da leone 3, la trama del film

In Una notte da leone 3, a causa della follia infantile di Alan Garner (Zach Galifianakis) si continuano a verificare una serie di incidenti irrimediabili. Per aiutarlo a stare meglio quindi, i suoi amici, sotto richiesta della madre e della sorella, lo vogliono accompagnare in una struttura per curarlo. Intraprendono un viaggio in auto, che tuttavia viene presto interrotto dal sequestro di Doug Billings (Justin Bartha) da parte del gangster Marshall e di Doug (Mike Epps). Per riavere l’amico, Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms) e Alan devono consegnargli Mr. Chow (Ken Jeong), fuggito dal carcere di Bankok e responsabile del furto dei miliardi sottratti a Marshall. Come sempre il gruppo di amici dovrà affrontare situazioni inverosimili e prove folli, ma alla fine riusciranno i tre amici nell’impresa?

Video, il trailer de Una notte da leone 3



© RIPRODUZIONE RISERVATA