Uno spaccone chiamato Hark, Rete 4/ Western con il bandito George Peppard, oggi, martedì 5 dicembre 2023

- Simona Urso

Uno spaccone chiamato Hark, diretto da Andrew V.McLagen, è un western con il simpatico George Peppard e una classica trama da banditi e andrà in onda oggi, martedì 5 dicembre, su Rete 4 alle 16,30

uno spaccone di nome hark 640x300 George Peppard in una scena del film di Rete 4 (Foto Web)

Uno spaccone chiamato Hark, diretto da Andrew V. McLaglen

Martedì 4 dicembre, nel pomeiggio di Rete 4, alle ore 16,30, andrà in onda il film western Uno spaccone chiamato Hark: si tratta di un titolo realizzato nel 1971 negli Stati Uniti, con sceneggiatura di Dick Nelson e Don Tait, fotografia di Alric Edens, montaggio di Robert L. Simpson. Le musiche sono di David Shire, compositore che ha realizzato splendide colonne sonore come quella in collaborazione con i Bee Gees, per La febbre del sabato sera. Prodotto dalla Universal Pictures, il lavoro cinematografico è stato diretto da Andrew V. McLaglen, noto per Il vendicatore dell’Arizona e le serie TV Have Gun -Will Travel e Gunsmoke.

Il cast è guidato dalla George Peppard, visto anche in A casa dopo l’uragano, Colazione da Tiffany e L’uomo che non sapeva amare. Viene affiancato da John Vernon, interprete canadese famoso per Topaz, Il texano dagli occhi di ghiaccio e Sospetti in famiglia. Nel cast anche Diana Muldaur, France Nuyen, Steve Sandor, Timothy Scott e Joan Shawlee.

La trama del film Uno spaccone chiamato Hark: una faida tra fuorilegge per la spatizione di un bottino

Uno spaccone chiamato Hark si apre con un bandito catturato dopo una rapina a un treno. Lui era con due complici, ma entrambi riescono a scappare alla cattura lasciando l’uomo da solo a vedersela con la legge. Mentre il bandito sta scontando la sua pena in reclusione, i due banditi sfuggiti alla cattura con il denaro fatto dalla loro ultima rapina decidono di comprare un ranch: è solo il preludio di una lunga faida tra banditi.

Quando il più sfortunato dei tre esce di prigione, si mette subito alla ricerca dei suoi ex colleghi per riscuotere la parte che gli spetta del suo amato bottino. Uno dei due ex complici, una volta ritrovato, non è disposto a dargli nemmeno un centesimo, dato che hanno deciso di cambiare vita e diventare delle persone oneste. Lui decide di affrontarlo usando la forza. Il fuorilegge si chiama Hark e i suoi compari sono Timothy e la bella Katy. Hark ha passato gli ultimi tre anni della sua vita in prigione, non ha mai fatto i loro nomi e questi due ingrati non vogliono dargli la parte che gli spetta.

Timothy non è per nulla la brava persona che vuole sembrare, nemmeno sua moglie Katy riesce a dissuaderlo da questa stupida faida con Hark. Onoltre, si viene a scoprire che Timothy non se la passa per niente bene, visto che è pieno di debiti e il suo sogno semplice di vivere nel ranch con la sua amata Katy è stravolto dalla somma di denaro che deve ai vari creditori. Hark ha un carattere spigoloso e per niente amichevole, ma la sua vecchia compare Katy nel rivederlo è molto contenta e vorrebbe dargli quello che gli spetta…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie