Vacanze in America/ Streaming Italia 1 della commedia di Carlo Vanzina

- Matteo Fantozzi

Vacanze in America in onda oggi, 14 giugno, dalle 23.50 su Italia 1. Nel cast ci sono dei giovanissimi Claudio Amendola e Christian de Sica. Trama, cast e tutte le curiosità.

vacanze in america 2019 film 640x300 Vacanze in America

Vacanze in America, dove vederlo in streamingVacanze in America

“destinata al pubblico under 21 la commedia è gradevolmente vacua”. IlMorandini racconta così il film con due stellette sulle cinque messe a disposizione. Il film è divenuto nel tempo un cult raccogliendo l’apprezzamento del pubblico che nel tempo ha ricordato personaggi molto noti come per esempio Don Buro. Lo stesso Christian De Sica, che ha interpretato il simpatico sacerdote, ha più volte ripetuto che nel corso degli anni quel personaggio è stato quello che più i fan gli hanno chiesto di riprorre. Grazie anche alle sue origini romane la calata ciociara è stata un tocco di classe che solo uno come De Sica avrebbe potuto tirare fuori. Non mancano altri personaggi e altre sequenze che sono entrate nell’immaginario collettivo e che poi sono state riproposte in altri film successivi. Vacanze in America lo vedremo in seconda serata su Italia 1, clicca qui per seguire il film in diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer su MediasetPlay.

Vacanze in America, la tattica di Vanzina

Il film Vacanze in America è stato apprezzato al botteghino. Vanzina ha voluto stravolgere i ruoli degli attori. Ha rivestito De Sica dal ruolo di “volgarotto e zozzone”, come il pubblico è solito vederlo nei cinepanettoni per fargli mettere addosso la veste da prete e ha vestito la Fenech facendole interpretare la parte di una donna “bloccata” e pudica sdoganando dal suo ruolo di “bella gnocca”. È bastato questo tocco di originalità per rendere divertente e piacevole il film. Nel cast del film troviamo anche George Oshoba Durojaiye nel ruolo di Omar il maggiordomo.

Noto ancor di più Isaac George nato a Lagos il 21 giugno del 1957. Tra il 1982 e il 1999 ha recitato in diversi ruoli da caratterista. Ha debuttato nel 1982 non accreditato in Viuuulentemente mia di Carlo Vanzina. Sicuramente il ruolo più importante è quello del maggiordomo in I ragazzi della 3^a C divenuta un vero cult alla fine degli anni ottanta e a inizio anni novanta.

Vacanze in America, film di Italia 1 diretto da Carlo Vanzina

Vacanze in America

va in onda oggi, martedì 14 giugno 2022, a partire dalle 23.50 su Italia 1. Si tratta di una commedia italiana del 1984 distribuito da C.E.I.A.D. (1984) Columbia Tristar Home Video e prodotto da C G Silver Film.

La regia è di Carlo Vanzina, in 66 anni di carriera ha diretto sessantaquattro film occupandosi anche della sceneggiatura. Il binomio Carlo e Enrico Vanzina nel cinema italiano ha significato cine-panettoni a Natale e cine-cocomeri in estate. Anche se la critica più delle volte non ha molto apprezzato i suoi film, ai botteghini il riscontro del pubblico è stato sempre eclatante.

Nel cast ci sono dei giovanissimi Claudio Amendola e Christian De Sica. Molto apprezzata è anche la partecipazione di Edwige Fenech che interpreta la madre premurosa di Gian Marco Tognazzi. E ancora Fabio Camilli, Silvia Di Tocco, Roberto Bonanni e Gianfranco Agus. Le musiche sono di Manuel De Sica.

Vacanze in America, la trama del film: una classe di studenti in vacanza

I protagonisti della storia Vacanze in America sono degli studenti di una scuola privata gestita da sacerdoti. Uno di questi è Christian De Sica che interpreta il prete ciociaro don Buro che si offre di accompagnare un gruppo di studenti a fare una vacanza in America. Ad aiutarlo a gestire e controllare gli alunni sono Edwige Fenech, che interpreta la mamma premurosa e ansiosa di Gian Marco Tognazzi e un prete un po’ anziano che diventa il bersaglio preferito dei ragazzi che si divertono a fargli molti scherzi.

Claudio Amendola durante il soggiorno in terra straniera conosce una ragazza italiana e diventa il diversivo piacevole della sua vacanza anche se poi lei lo rifiuta per correre tra le braccia del suo fidanzato ricco. Il ragazzo però una volta tornato in Italia, avrà la sua rivincita quando per caso rincontra la ragazza e avrà modo di scaricarla per tornare ad abbracciare la sua storica fidanzata. Per Jerry Calà la vacanza in America sarà un disastro, voglioso di mettersi alla ricerca di belle donne, finisce con lapidare un patrimonio a Las Vegas. Il povero don Buro dovrà correre per la città alla ricerca degli studenti che fuggono dall’hotel per scoprire le emozioni della Grande Mela.

Il video del trailer di Vacanze in America








© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie