Vengo anch’io/ Streaming Italia 1 del film di Nuzzo e Di Biase

- Matteo Fantozzi

Vengo anch’io in onda oggi, 10 giugno, dalle 23:30 su Italia 1. Nel cast Corrado Nuzzo e Maria di Biase, Aldo Baglio, Ambra Angiolini, Vincenzo Salemme, Francesco Paolantoni.

nuzzo di biase rai1 640x300
Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

Vengo anch’io, dove vederlo in streaming

Vengo anch’io è “una commedia troppo televisiva che però svicola da qualsiasi stucchevolezza grazie a quella che è una sana dose di scorrettezza politica”. Andrea Fornasiero salva comunque il film su MyMovies con la sufficienza, due stellette e mezzo su cinque, e aggiunge: “C’è uno sforzo costante di sporcare tutti i personaggi provando a renderli simpatici canaglie più che eroi del quotidiano secondo il modello dell’arte di arrangiarsi. Non ci si spinge di fatto oltre qualche occasionale comportamento sconveniente, senza rompere mai un’aura, in fondo rassicurante, di calmierata cattiveria”. Francesco Alò specifica su Il Messaggero per il film: “Se il grottesco riempie i vuoti del sentimento”. Scritto bene e diretto in maniera interessante ha comunque anche diversi punti deboli. Vengo anch’io lo potremo seguire in seconda serata su Italia 1, clicca qui per la diretta streaming. Il trailer ci offrirà ulteriori informazioni, clicca qui per il video.

Vengo anch’io, primo film per Nuzzo e Di Biase

Il film Vengo anch’io ha ottenuto un riscontro non male ai cinema. Pur non essendo una grande produzione, distribuita da Medusa in Italia, la pellicola durante il primo weekend di programmazione si è piazzata dodicesima, appena fuori dalla top ten degli incassi. Durante questo periodo è riuscita a incassare ben 221mila euro. Inoltre, questo è il primo film per la coppia di comici che li vede impegnati anche come registi e sceneggiatori. Si può dire che questa sia la loro prima creatura cinematografica, nonostante avessero già partecipato in pellicole come Anche se è amore non si vede di Ficarra e Picone o Tiramisù di Fabio de Luigi. Nel cast del film troviamo anche il grandissimo Alessandro Haber nel ruolo di Massimo. Caratterista di spessore assoluto si è spesso calato nei panni di personaggi secondari molto sfortunati e umiliati nella vita come quello interpretato in Simpatici & Antipatici. In carriera ha vinto un David di Donatello, un Globo d’oro e anche cinque Nastri d’argento.

Vengo anch’io, film di Italia 1 diretto da Nuzzo e Di Biase

Vengo anch’io va in onda oggi, 10 giugno, dalle ore 23:30 su Italia 1. Si tratta di una commedia italiana che ha debuttato nei cinema durante l’anno 2018. I registi di questo film sono il duo comico Nuzzo e Di Biase mentre la sceneggiatura è stata scritta da Edoardo De Angelis e dai due comici. All’interno del cast della pellicola sono presenti diversi comici e attori italiani come i summenzionati Corrado Nuzzo e Maria di Biase, Aldo Baglio, Ambra Angiolini, Vincenzo Salemme, Francesco Paolantoni, Alessandro Haber, Cristel Caccetta e Gabriele Dentoni. Le musiche di questo film sono state realizzate da Andrea Farri mentre il suono è stato curato da Pompeo Iaquone e la fotografia è stata messa a punto da Federico Angelucci.

Vengo anch’io, la trama del film

In Vengo anch’io Corrado e Maria sono stanchi di mettersi in gioco per cercare di ottenere successo nella vita. Per troppo tempo hanno provato nuove strade per emergere, non riuscendo mai a ottenere il risultato sperato. Infatti, lui è ormai un aspirante suicida mentre lei e un ex galeotta. Si considerano dei perdenti nati che non hanno mai avuto la felicità di riuscire a vincere. Quando proprio sembrano perdere tutte le speranze e lasciarsi andare a una completa disperazione, ecco che per loro le cose potrebbero cambiare.

Infatti, al loro duo si unisce Aldo, un ragazzo affetto dalla sindrome di Asperger. Questo ragazzo provoca in loro una sorta di risposta a combattere contro le cose brutte della vita e questi tre personaggi inaspettatamente diventano un gruppo strano ma forte insieme. Oltre a ciò, i tre hanno un unico obiettivo ora, vale a dire quello di raggiungere la figlia di Maria, una promessa del canottaggio forte e atletica. In questo viaggio faranno tante conoscenze strane, ma alla fine riusciranno ad affrontare il passato e riuscire finalmente a dare un senso alla loro vita, provando a vincere, almeno questa volta.

Il video del trailer di Vengo anch’io







© RIPRODUZIONE RISERVATA