Vi presento i nostri
è stato bocciato da ilMorandini che gli ha assegnato appena due stellette sulle cinque messe a disposizione. Possiamo leggere: “La coppia formata da Hoffman e Streisand ancora diverte senza andare sopra le righe come De Niro. Gli effetti speciali sono usati con discrezione con efficacia le controfigure per Wilson”. Il film però sembra aver perso lo smalto dei due capitoli precedenti con molti che si sono chiesti se ci fosse veramente la necessità di uscire nuovamente nelle sale con un nuovo capitolo. Quello che è certo è che quando Hollywood si rende conto di avere tra le mani una gallina dalle uovo d’oro decide di spremerla oltre modo, rischiando anche di rovinare la fama di un lavoro di buon livello. Il film presenta anche dei momenti simpatici, ma c’è da dire che il ritmo non è più sostenibile e De Niro sembra la macchietta di sé stesso. Vi presento i nostri va in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, clicca qui per il trailer. Clicca qui per seguirlo in diretta streaming su MediasetPlay.
Dustin Hoffman all’inizio escluso, poi…
Dustin Hoffman inizialmente era stato escluso da Vi presento i nostri, anche se alla fine ne prenderà parte anche se le sue scene saranno marginali, alcune infatti sono state girate molto tempo dopo la produzione del film. Il desiderio di Jack di nominare un capofamiglia è un chiaro riferimento al colossal Il Padrino, i nomi Don Fotter e Don Bob richiamano palesemente il film anche se il gioco di parole nella traduzione italiana si perde completamente. Nel film inoltre c’è un chiaro riferimento ad una scena de Lo Squalo con musica molto simile ed un primo piano sul volto di Greg, Ben Stiller simile a quello fatto con il capo della polizia. La pellicola ha vinto alcuni premi, come il Razzie Award come peggior attrice non protagonista a Barbara Straisand e Jessica Alba e anche quella come peggiore sceneggiatura. Dopo aver capito che il soggetto era stato spremuto fino all’osso si è deciso di non tornare ancora al cinema con un quarto capitolo della saga, preferendo di chiudere qui le danze.
Nel cast Ben Stiller e Robert De Niro
Il film Vi presento i nostri andrà in onda oggi domenica 3 maggio in prima serata su Italia 1 alle 21.20. Si tratta di una commedia di Paul Weisz girata nel 2010 e prodotta da Jane Rosenthal e dall’attore Robert De Niro che ha preso parte anche al film. Si tratta del sequel di Ti presento i miei e Mi presenti i tuoi? col titolo originale di Little Fockers. Le musiche sono state realizzate da Stephen Trask. Il cast vanta nomi stellari oltre a Robert De Niro ci sono Ben Stiller e Teri Polo nei panni di Pamela Byrnes, la madre Dina Byrnes interpretata da Blythe Danner, Jessica Alba, la bellissima Andi Garcia, Owen Wilson nel ruolo di Kevin, Barbra Streisand che interpreta Rosalind Fotter e il marito Bernard Fotter interpretato da Dustin Hoffman.
Vi presento i nostri, la trama del film
Ecco la trama di Vi presento i nostri. Greg e Pam dopo tutte le disavventure nel coronare il proprio sogno d’amore, sono finalmente felicemente sposati. Genitori di due gemelli, Herry e Samantha, non hanno tempo per pensare a tutti i nuovi accadimenti della loro vita. Devono seguire i lavori di ristrutturazione della nuova casa, trovare una scuola per i figli, perciò sono indirizzati verso l’Istituto privato di alto livello Scuola dei piccoli umani e allo stesso tempo impegnarsi nelle rispettive carriere. Greg inoltre viene corteggiato dall’avvenente farmacista Andi Garcia ( Jessica Alba) che lo vorrebbe come testimonial di un farmaco contro la disfunzione erettile.
I figli inoltre, alla nuova scuola vivono esperienze differenti se Samantha sembra riuscire in tutto, Harry non ha amici, solo una lucertola e inoltre, non riesce a liberarsi del pannolino. Intanto Jack, il padre di Pam a causa dei numerosi avvenimenti che turbano il controllo che ha sulla famiglia, il genero ha tradito la figlia con un’infermiera, designa Greg come suo nuovo discendente e futuro capo famiglia soprannominandolo Don Fotter e sottolineandogli quanto sia importante avere soldi, ottime finanze ed una buona istruzione. I genitori di Greg intanto vivono una vita alquanto interessante, Roz ha un programma in tv e Bernie è in Spagna ad imparare il flamenco.
Fa il suo ritorno anche Kevin, l’ex fidanzato di Pam che dopo una recente rottura sembra essere interessato di nuovo a lei e perciò si propone di mettere una buona parola per i gemelli nella loro nuova scuola. Greg deve fare una buona impressione col suocero e riuscire a meritarsi la sua fiducia, per avere più soldi accetta l’offerta di Andi, ma sentendo la chiamata, Jack e la nipote Sam fraintendono l’uomo e pensano subito che stia per tradire la moglie, iniziano così a pedinarlo. Greg partecipa al convegno e incontra l’ex cognato, capisce così di essere la seconda scelta nel ruolo di capo famiglia, torna così a casa deluso ma si ritrova costretto a salvare Jack da un’allergia al farmaco che lui stesso aveva pubblicizzato.
Harry, rimane scandalizzato dagli esilaranti eventi. Jack tenta in tutti i modi di far lasciare Greg e Pam indirizzandola verso Kevin, l’uomo però tenterò di baciare Roz in preda alla disperazione per non avere una famiglia come la loro. Jack e Greg si prenderanno a pugni dopo una serie di fraintendimenti che portano il suocero a credere che Andie sia l’amante di Greg. Alla fine, Jack avrà un infarto e in ambulanza capisce che Greg è sincero, ritorna sui suoi passi e lo nomina capofamiglia. Quattro mesi dopo, per la festa di Natale, ci sarà una riunione dove ognuno di loro affermerà di essere tornato alla propria vita, Jack troverà inoltre un video di Greg che parla della sua esperienza col suocero impiccione.