Non arrivano buone notizie per l'Inter di Antonio Conte: il tecnico nerazzurro dovrà rinunciare ad Arturo Vidal, alle prese con guai al ginocchio
Periodo no per Arturo Vidal. Dopo aver perso la titolarità, al suo posto c’è Eriksen, il centrocampista cileno sarà costretto a fermarsi per qualche settimana: come reso noto dall’Inter in una nota, l’ex Barcellona domani si sottoporrà all’Istituto Humanitas di Rozzano a un intervento chirurgico in artroscopia per sofferenza meniscale del ginocchio sinistro.
Arturo Vidal convive da tempo con il problema al ginocchio ed ha sopportato i vari acciacchi per dare un contributo alla squadra nerazzurra. Guaio che hanno limitato anche le sue prestazioni, tanto da spingere Conte a preferirgli il già citato Eriksen. La decisione di ricorrere all’intervento chirurgico è arrivata dopo la sfida di lunedì contro l’Atalanta, vinta 1-0 dal Biscione grazie alla rete firmata da Milan Skriniar.
ARTURO VIDAL SI OPERA AL GINOCCHIO: I TEMPI DI RECUPERO
Secondo quanto riportato dalle principali testate calcistiche, a partire da La Gazzetta dello Sport, Arturo Vidal potrebbe tornare a disposizione di Antonio Conte dopo la sosta per le nazionali. Il cileno salterà sicuramente le partite contro Torino e Sassuolo, per fare ritorno in occasione del match contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Ricordiamo che il 33enne ha raccolto 23 presenze, 1 gol e 2 assist in stagione con l’Inter, alternando buone prestazioni a rendimenti insufficienti. L’assenza di Vidal verrà “coperta” dal già titolare Eriksen, ma Conte può comunque contare su alternative valide: da Roberto Gagliardini a Stefano Sensi, passando per il recuperato Matias Vecino.
https://twitter.com/Inter/status/1369989178247761925?ref_src=twsrc%5Etfw