Video/ Benevento Cittadella (4-1): highlights e gol. Poker giallorosso! (Serie B)

- Fabio Belli

Video Benevento Cittadella (risultato finale 4-1): highlights e gol della partita, valida nella 2^ giornata della Serie B. Poker giallorosso in casa.

Maggio_Benevento_cross_lapresse_2018
Christian Maggio, Benevento (Foto LaPresse)

Il Benevento domina e cala il poker contro il Cittadella, riscattando la mancata vittoria di Livorno all’esordio (che poteva essere sconfitta senza il rigore parato all’ultimo minuto). Cittadella sempre più giù, con un altro pesante ko dopo lo 0-3 in casa contro lo Spezia. Come si vede nel video di Benevento Cittadella però, è inizio match in verità equilibrato, il club granata  al 14′ sfiora il gol col sempre pericoloso Diaw, poi al 21′ il Benevento è costretto alla prima sostituzione forzata: infortunio muscolare per Del Pinto, al suo posto entra Improta. I sanniti aumentano i giri e al 28′ passano grazie ad un’autorete di Ghiringhelli, che spinge il pallone nella propria porta in un tentativo di anticipo, dopo una respinta del portiere Paleari su una conclusione di Sau. La squadra di Inzaghi chiude avanti 1-0 il primo tempo ma dilaga poi nella ripresa.

IL SECONDO TEMPO

Apre le danze al 6′ Christian Maggio, quindi al 13′ è Roberto Insigne, autore di una grande prova individuale, a mettere la firma sul tris sfruttando un assist di Marco Sau. Il Cittadella sbanda pesantemente e rischia di incassare il poker su tentativo di Armenteros, ma al 36′ è il solito Diaw che riesce a pungere e ad accorciare le distanze per i veneti. Distanze ristabilite quasi immediatamente da Coda, che gira al volo il gol del 4-1. E’ di fatto il gol che chiude con qualche minuto di anticipo una partita praticamente senza storia, col Cittadella che sembra il fantasma della squadra arrivata l’anno scorso a un passo dalla Serie A.

VIDEO BENEVENTO CITADELLA, HIGHLIGHTS E GOL

© RIPRODUZIONE RISERVATA