Video/ Monchengladbach Inter (2-3): highlights e gol. 3 punti di peso per Conte!

- Michela Colombo

Video Borussia Monchengladbach Inter (risultato finale 2-3): highlights e gol della partita, valida per la 5^ giornata dei gironi di Champions League. Match pirotecnico!

Romelu Lukaku, attaccante dell'Inter
Video Inter Benevento (Foto LaPresse)

VIDEO BORUSSIA MONCHENGLADBACH INTER: LA SFIDA AL BORUSSIA PARK!

Grandissima partita ieri al Borussia Park per la quinta giornata della fase a gironi di Champions league: come si vede nel video di Borussia Monchengladbach e Inter, sono stati i nerazzurri di Conte a strappare una incredibile vittoria col risultato di 3-2. Un verdetto che pure lascia aperti per il club milanese diversi scenari per il prossimo futuro, tra Europa league e pure una possibile qualificazione in extremis per gli ottavi di finale. Ma lasciando le previsioni e tornando alla sfida che è occorsa ieri sera in terra tedesca, va detto che è stato grandissimo spettacolo in campo, fin dal via. Già dalla prime battute della partita sono state scintille in campo, con le prime occasioni da gol a marca nerazzurra: al 17’ arriva poi il gol che sblocca la partita, a firma dell’ottimo Matteo Darmian che finalizza una bella azione corale di gioco dei nerazzurri. Avanti di un gol l’Inter spinge ancora e con Lautaro Martinez si arriva spesso a un soffio dal raddoppio: pure il Borussia non si fa trovare mai impreparato e nei minuti finali del primo tempo saranno i tedeschi a prendere in mano le redini del gioco e a trovare  con Plea pure il pari per 1-1 al primi minuto di recupero concesso. Dopo l’intervallo sono sempre ritmi serrati in campo e dopo la consueta girandola di cambi, fioccano attacchi ferali e occasioni da gol in entrambe le parti del campo. Al via sono però i milanesi a spingere di più: vi è dunque la prima occasione da gol con Lautaro, e al 64’ è Lukaku a sfondare la porta di Sommer. Il belga poi tempo pochi minuti firmare la doppietta e il tris sul tabellone del risultato. La sfida, pur indirizzata non è affatto finita e il Borussia Monchengaldbach torna di nuovo sotto: bastano pochi minuti ai tedeschi ed ecco che è Plea a ricucire il distacco nel risultato, firmando il gol del 2-3. Nel finale succede poi di tutto in campo: sono continue botte e risposte di fronte ai due specchi e tante le occasioni sfumate (una su tutte quella di Young al 77’). L’ultimo colpo di scena della partita è poi la rete annullata da Plea per fuori gioco prima dell’80’: decisione giusta ma che ha scatenato non poche polemiche in campo ( e portato a diversi cartellini gialli). Gli ultimi minuti sono al cardiopalma, ma al triplice fischio finale è pesantissima vittoria per l’Inter, nel quinto turno della Champions League.

IL TABELLINO

MÖNCHENGLADBACH-INTER 2-3
17′ Darmian (I), 45’+1 e 76′ Plea (M), 64′ e 73′ Lukaku (I)

MÖNCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Jantschke (46′ Zakaria), Wendt (78′ Wolf); Kramer, Neuhaus; Lazaro, Stindl (70′ Embolo), Thuram; Plea. All. Rose

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian (60′ Hakimi), Barella, Brozovic, Gagliardini, Young (87′ Perisic); Lautaro (71′ Sanchez), Lukaku. All. Conte

Ammoniti: Stindl (M), Lautaro (I), De Vrij (I), Barella (I), Lainer (M), Young (I), Lukaku (I), Gagliardini (I), Bastoni (I), Plea (M)

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI BORUSSIA MONCHENGLADBACH INTER (da sky)

© RIPRODUZIONE RISERVATA