VINCITORE AMICI 2024, SARAH TOSCANO TRIONFA/ Risultati del televoto: Marisol ko, il canto batte il ballo

- Vincenzo Pennisi

Finale Amici 2024, chi è il vincitore di Amici 23? Vince Sarah Toscano! Marisol Castellanos si classifica seconda: ecco i risultati finali del televoto del 18 maggio 2024

Sarah vince Amici Sarah, vincitrice di Amici 2024 (ANSA)

I risultati del televoto verso il vincitore di Amici 2024: Marisol e Petit ko, che trionfo per Sarah!

Sarah Toscano ha vinto in maniera netta Amici 23, perché ha dominato in tutti i televoti a cui ha partecipato nella finale che l’ha decretata vincitrice. Infatti, l’allievo che ha raccolto meno voti è Mida, che ha totalizzato il 10,9% delle preferenze, mentre la ballerina Marisol ha superato il collega Dustin con uno scarto di 30 punti percentuali. Sono stati diffusi i dati relativi alle sfide che ci permettono di analizzare l’andamento della finale del talent di Maria De Filippi. Per quanto riguarda il vincitore, in questo caso la vincitrice visto che è donna, nella prima manche ha avuto il 40,5% dei voti, piazzandosi davanti a Petit (27,4%), Holden (21,2%) e appunto Mida (10,9%) che è stato eliminato.

I tre rimasti si sono sfidati in un’altra manche, anche questa vinta da Sarah Toscano, in questo caso col 44,8% dei voti contro Petit (30,2%) e Holden (25%). Alla finale di canto, la vincitrice di Amici 2024 è salita al 54,8% contro il 45,2% di Petit. Ancor più netta la vittoria di Marisol contro Dustin nella finale per il ballo: ha ottenuto il 65,4%. Quando però le due allieve si sono affrontate nella finalissima, la cantante l’ha spuntata sulla ballerina col 53,4%, premiata dal suo percorso di crescita evidente. (agg. di Silvana Palazzo)

Chi è Sarah Toscano, la vincitrice di Amici 2024

A vincere Amici 23 è stata Sarah Toscano, giovane artista della squadra di Lorella Cuccarini. La ragazza, appena 18enne, ha battuto la concorrenza di colleghi più grandi di lei, nonostante non sembrasse inizialmente proiettata verso la vittoria. A sorpresa, infatti, il percorso in crescita della cantante l’ha portata a trionfare nel talent show, permettendole di centrare la straordinaria vittoria davanti a Marisol. Sarah è fresca della pubblicazione del suo ultimo singolo dal nome “Sexy magica”, un brano leggero, divertente e sensuale che ha riscosso fin da subito un ottimo successo tra il pubblico: su Spotify ha infatti più di un milione di ascolti nonostante sia stato pubblicato appena 20 giorni fa. La ragazza, dopo aver conquistato il cuore della sua coach Lorella Cuccarini, ha fatto lo stesso con il pubblico.

Sarah Toscano vince Amici 2024: seconda classificata Marisol

Sarah Toscano è la vincitrice di Amici 2024. Tra lacrime e incredulità, l’allieva di Lorella Cuccarini solleva l’ambita coppa e abbraccia la sua coach che si dice fiera di lei e a cui Maria De Filippi ricorda che è la seconda volta di fila che vince la categoria ballo. Poi la conduttrice ammonisce la maestra Celentano, invitandola ad alzarsi per complimentarsi con la sua allieva. “Hai fatto grandi progressi”, è il complimento che la maestra fa alla sua allieva in lacrime.

Intanto sul web il pubblico gioisce per la vittoria di Sarah Toscano. “Non ci credo, ha vinto lei, piango!”, scrive un fan di Amici 2024. “ha fatto il percorso migliore e il tutto concluso con la vittoria del programma, nessuno le dava 2 cents al pomeridiano!” è l’osservazione di un altro utente che mette d’accordo tanti spettatori di Amici. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sarah e Marisol nella finalissima di Amici 2024: chi è la vincitrice tra le due?

È Sarah la vincitrice della categoria canto di Amici 2024 e sfida il vincitore della categoria ballo che è Marisol. Battuti dalla cantante anche il favorito Petit e Holden. Una sfida, dunque, tutta al femminile, che vede una Sarah emozionatissima. “Cosa penso di me che ho conquistato la finale? È un po’ come se il pubblico da casa si fosse un po’ messo nei miei panni. Io comunque sono partita dal niente, giocando a tennis, e man mano mi sono costruita il percorso. Penso lo possano fare tutti, io ce l’ho messa tutta e ce la sto facendo”, ammette la cantante.

Anche Marisol esprime tutta la sua emozione, facendo sapere che mai si sarebbe aspettata a settembre di conquistare un posto in finale e di poter anche vincere il programma. Non resta che scoprire chi tra le due ragazze, le più giovani di questa edizione, vincerà Amici 2024. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Vincitore Amici 2023 chi è? Sarah sempre più vicina alla vittoria: scivola all’ultimo posto Dustin

Chi sarà il vincitore di Amici 2024? I finalisti sono ben sei Marisol, Dustin, Petit, Holden, Mida e Sarah. Quattro sono cantanti e due ballerini e dunque tra di loro ci saranno anche oltre al vincitore dell’edizione anche il vincitore, o la vincitrice, della categoria ballo e canto. In questa edizione fare pronostici è molto difficile perché alla vigilia non c’è ancora un favorito e tutti i pronostici cambiano rapidamente. Secondo gli scommettitori, infatti, se fino a ieri il predestinato alla vittoria era Petit adesso spunta un altro nome: Sarah.

Nel dettaglio, infatti, la vittoria di Sarah è quotata a 2,25 seguita al secondo posto da Petit a 2,50. Pochissima la distanza tra i due cantanti e dunque si preannuncia già un interessantissimo testa a testa. Anche i social pronosticano la vittoria di Sarah Toscano, e dunque che sia la 18enne a trionfare nel talent di Canale 5? Il podio vede poi Holden con una quotazione di 4.50, Marisol con 7.50 e più distanti Mida e Dustin, quest’ultimo con la quotazione sorprendente di 833.000. Nella sezione ballo, invece, la sfida sarà tra Marisol e Dustin e stando ai pronostici si prospetta il trionfo di Marisol. (Agg. di Liliana Morreale)

Amici 2024, chi sarà il vincitore del talent? Testa a testa tra Petit e Sarah

E’ finalmente arrivato il momento tanto atteso della finale di Amici 2024, che potremo gustarci questa sera, 18 maggio 2024, su Canale 5: scopriremo chi sarà l’allievo trionfatore nella sezione canto, quello nel ballo e ovviamente il vincitore assoluto del talent di Maria De Filippi. Il duello si preannuncia scoppiettante e sono in particolare Petit e Sarah Toscano a giocarsi la vittoria finale del programma: dando un occhio a quello che circola sui social, scopriamo che la Toscano sarebbe la vincitrice ideale. Sarah ha dimostrato di avere voce, talento e una crescita costante hanno permesso alla cantante di accedere alla finalissima all’ultimo istante insieme a Mida.

Secondo i bookmakers il concorrente più accreditato come vincitore della finale di Amici 2024 resta il giovanissimo allievo Petit. Possibilità di vittoria finale anche per il figlioccio di Laura Pausini, Holden, che gode di grande stima da parte di pubblico e addetti ai lavori, segue a ruota con più remote possibilità di riuscita Mida.

Amici 2024, Marisol trionferà nel ballo? Chance ridotte per Dustin

Nel ballo invece i dubbi e lo spazio per un clamoroso colpo di scena sembrano ridotti all’osso in vista della finale di Amici 2024. Marisol dovrebbe riuscire a vincere a discapito del ballerino australiano Dustin, che sembra avere chance ridottissime di risultare vincitore di Amici 2024.

C’è chi non preclude la possibilità di vedere Marisol spuntarla anche nella classifica generale, ma restano superiori le possibilità di veder prevalere un cantante, dopo che nella passata edizione è stato Mattia Zenzola a esultare davanti ad Angelina Mango. Pronostici a parte, il vincitore nella sezione ballo di Amici 2024 lo scopriremo solo questa sera, ma non ci aspettiamo grandi sorprese dell’ultmo momento.

Chi sarà il vincitore di Amici 2024 secondo l’intelligenza artificiale

Nelle scorse ore, a pochissimo dalla finale di Amici 2024, è entrata in gioco anche l’IA. Secondo l’intelligenza artificiale il vincitore del talent sarà uno tra Holden e Petit, percentuale nettamente inferiore invece per Sarah Toscano seguita da Mida e Marisol ed infine da Dustin. Questa la classifica con le percentuali di probabilità di vittoria dei vari allievi nella finale di Amici 2024.

Holden con il 35%
Petit con il 30%
Sarah con il 15%
Mida con il 10%
Marisol con il 10%
Dustin con il 5%”

Finale Amici 2024, chi potrebbe vincere secondo il professor Todaro

Nei giorni scorsi aveva voluto fare il suo pronostico anche professore di ballo Raimondo Todaro sul possibile vincitore di Amici 2024. Secondo il ballerino tutto può succedere tra Marisol e Dustin e Todaro ha speso parole molto importanti nei loro confronti. “Loro due sono fortissimi e credo sia bello e giusto che il trionfatore della categoria si decida proprio nella finale”. Discorso simile per quanto riguarda la sezione canto. Tutto può ancora accadere e la finale di Amici 2024 si preannuncia davvero scoppiettante.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie