Vincitore Isola dei Famosi 2022, chi è?/ Vittoria meritata per Nicolas Vaporidis?

- Elisa Porcelluzzi

Chi è il vincitore Isola dei famosi 2022? Trionfa Nicolas Vaporidis, secondo classificato Luca Daffrè, terza Carmen Di Pietro.

Isola dei Famosi 2022 Vincitore Vaporidis 640x300
Nicolas Vaporidis vince l'Isola dei famosi 2022

Nicolas Vaporidis è il vincitore: critiche sui social

Nicolas Vaporidis ha vinto la sedicesima edizione dell’Isola dei famosi. La vittoria dell’attore è la seconda più larga per una finalissima: 87% come Walter Nudo e poco meno di Raz Degan che vinse con l’89% dei voti. Sui social in molti festeggiano la vittoria dell’ex studente Luca Molinari di “Notte prima degli esami”:“Io purtroppo per queste cose mi metto a frignare, sono troppo contenta che abbia vinto Nicolas” e “Per quelli che era scontata la vittoria di Nicolas, sono sempre scontate le vittorie quando sono meritate e dire che non lo meritava è ridicolo”. Non manca qualche detrattore: “Edizione pessima e pilotata dalla prima all’ultima puntata” e “Edizione dell’Isola iniziata da Dio e finita demme*da come la scorsa. Per fortuna però è finita. Il prolungamento è servito solo a favorire chi volevano loro, senza quello sarebbe stato molto difficile per il Raz Degan dei poveri vincere”. (Agg. Elisa Porcelluzzi)

Nicolas Vaporidis vince l’Isola dei famosi 2022

Finisce la sedicesima edizione dell’Isola dei Famosi e regala qualche colpo di scena soprattutto a Luca Daffrè. Il naufrago, a grande sorpresa, ha sfiorato la vittoria che gli è stata soffiata, senza particolare sorpresa, da Nicolas Vaporidis, vincitore annunciato di questa edizione. L’attore trionfa dopo un percorso durato ben 100 giorni e si porta a casa non solo la coppa e il premio ma, soprattutto, l’affetto del pubblico di Canale 5 che lo ha ritrovato dopo anni lontano dal piccolo schermo.

Si classifica dunque secondo Luca Daffrè, terza invece Carmen Di Pietro che, secondo Vladimir Luxuria, è invece la “seconda classificata morale” dell’Isola dei Famosi 2022. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Scontro finale tra Nicolas Vaporidis e Luca Daffrè

Manca pochissimo per scoprire il vincitore de L’Isola dei Famosi 2022. Dopo il televoto flash che ha visto Carmen Di Pietro sconfitta da Nicolas Vaporidis, la finalissima prosegue con l’ultimo televoto che vede Nicolas Vaporidis contro Luca Daffrè. Tra l’attore di Notte prima degli esami e l’ex corteggiatore di Uomini e Donne si nasconde il nome del vincitore dell’edizione 2022 de L’Isola dei Famosi. Chi sarà? I pronostici sono tutti a favore di Nicolas Vaporidis quotato da tutti i bookmaker Sisal, Eurobet, GoldBet, Planetwin, Betflag con percentuali davvero minime. Possibile quindi che l’attore di Notte prima degli esami possa agguantare la vittoria nel suo primo reality. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Mercedesz Henger fuori dal podio a L’Isola dei Famosi

Mercedesz Henger non è la vincitrice de L’Isola dei Famosi 2022. La figlia di Eva Henger ha perso la sfida al televoto contro Luca Daffrè classificandosi al quarto posto. Niente da fare per la naufraga che in passato aveva già partecipato classificandosi al terzo posto. In lizza per la finale ci sono Carmen Di Pietro, Luca Daffrè, Nicolas Vaporidis. Prima del verdetto però i naufraghi sono chiamati ad una nuova prova che vede trionfare Luca Daffrè che diventa il primo super finalista di questa edizione del reality show. Carmen Di Pietro e Nicolas Vaporidis al televoto flash: chi salverà il pubblico da casa? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Mercedesz Henger: niente da fare per Maria Laura De Vitis

La finale de L’Isola dei Famosi 2022 prosegue tra colpi di scena, prove leader ed eliminazioni. Dopo l’uscita di Nick Luciani, eliminato al televoto da Mercedesz Henger, Ilary Blasi ha annunciato anche il secondo eliminato della puntata. Al televoto flash tra Maria Laura De Vitis e Luca Daffrè il pubblico ha deciso di salvare l’ex corteggiatore di Uomini e Donne che ha avuto la meglio sulla vincitrice de La Pupa e il Secchione Show. L’uscita di Maria Laura è solo la seconda della finale, visto che in lizza per la vittoria ci sono ancora Carmen Di Pietro, Luca Daffrè, Nicolas Vaporidis e Mercedesz Henger. Chi vincerà? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Vincitore Isola dei famosi 2022: Nick Luciani fuori dai giochi

L’Isola dei Famosi 2022: chi è il vincitore? Durante la finale il primo verdetto del televoto da casa ha visto trionfare Mercedesz Henger su Nick Luciani. Niente da fare per la voce de I Cugini di Campagna che ha perso al televoto uscendo dal gioco dopo 99 giorni di permanenza in Honduras. Restano ancora in gara: Carmen Di Pietro, Maria Laura De Vitis, Luca Daffrè, Nicolas Vaporidis e la figlia di Eva Henger che dopo aver vinto la prova è chiamata anche ad una scelta importante: fare il nome di uno dei compagni naufraghi da mandare direttamente al televoto. Mercedesz decide di mandare direttamente al televoto Luca Daffrè: “non avrei mai scelto né Nicolas né Carmen. La mia scelta era tra Maria Laura e Luca, ma voglio sdebitarmi con Maria Laura per avermi salvata settimane fa”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Vincitore Isola dei famosi 2022? Fuori dai giochi Nick Luciani

Manca sempre meno alla finale dell’Isola dei Famosi 2022 e questa sera uno tra Nicolas Vaporidis, Luca Daffrè, Marialaura De Vitis, Carmen Di Pietro, Mercedesz Henger e Nick Luciani sarà il vincitore dell’edizione più lunga del reality show alcuni di loro sono sbarcati in Honduras il primo giorno dello show, 21 marzo, mentre molti altri sono arrivati sull’Isola a reality iniziato e hanno, se pur con qualche difficoltà conquistato il cuore degli spettatori che si sono affezionati ai naufraghi e ai loro pregi e difetti. I naufraghi favoriti di questa sera sono proprio quelli di lunga data: Carmen Di Pietro e Nicolas Vaporidis mentre per gli altri concorrenti, al momento non sembra esserci alcuna speranza di vittoria. Riusciranno i naufraghi meno favoriti a ribaltare il risultato e a conquistare la vittoria? Sicuramente Maria Laura De Vitis e Luca Daffrè, nonostante siano entrati nel reality a metà percorso sono pronti a sfoggiare tutta la loro grinta per conquistare il primo posto. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)

Chi sarà il vincitore Isola dei famosi 2022?

Questa sera, lunedì 27 giugno, in diretta dall’Honduras andrà in onda la finale dell’Isola. Chi è il vincitore dei Famosi 2022? I sei finalisti sono: Nicolas Vaporidis, Luca Daffrè, Marialaura De Vitis, Carmen Di Pietro, Mercedesz Henger e Nick Luciani. Questi ultimi sono già al televoto: chi tra il cantante dei Cugini di campagna e la figlia di Eva Henger sarà il primo eliminato della finalissima? Carmen Di Pietro e Nicolas Vaporidis sono gli unici due naufraghi che sono in Honduras fin da primo giorno: sono sbarcati a Cayo Cochinos il 21 marzo. Nick Luciani è arrivato al quindicesimo giorno. Marialaura De Vitis e Mercedesz Henger hanno raggiunto il gruppo al 47esimo giorno, mentre l’ultimo arrivato è l’ex corteggiatore di Uomini e Donne Luca Daffrè, sbarcato al giorno 57. I favoriti dalla vittoria finale sono proprio i naufraghi di lunga data.

Vincitore Isola dei famosi 2022? I bookmaker scommettono su Nicolas Vaporidis

Secondo i dati Snai il vincitore Isola dei Famosi 2022 dovrebbe essere l’attore Nicolas Vaporidis, quotato 1.30. Subito dopo di lui c’è Carmen Di Pietro con 3.50, segue Marialaura De Vitis con 10.00, Luca Daffrè con 10.00 e per ultimi Mercedesz Henge e Nick Luciani con 15.00. Anche per i bookmaker Sisal, Eurobet, GoldBet, Planetwin, Betflag il vincitore assoluto del reality dovrebbe essere l’attore di “Notte prima degli esami”. Nicolas Vaporidis è stato il primo finalista, confermando così anche il favore del pubblico. Sarà davvero lui il vincitore dell’Isola dei famosi 2022? Il montepremi finale dovrebbe corrispondere a 100 mila euro, come lo scorso anno. Nella precedente edizione metà del montepremi era stato devoluto in beneficienza, molto probabilmente verrà fatto lo stesso anche quest’anno.





© RIPRODUZIONE RISERVATA