VINCITORI THE BAND E CLASSIFICA, CHI SONO? ISOLADELLE ROSE/ “Abbiamo vinto…”

- Giulia Bertollini

Vincitori The Band e classifica, chi sono? Isoladellerose vincono la prima edizione del music show dedicato ai gruppi, a firma Rai Uno: i social approvano

the band
the band

VINCITORI THE BAND E CLASSIFICA, CHI SONO? ISOLADELLEROSE ESULTANO SUI SOCIAL

La prima edizione di The Band, il nuovo programma di Carlo Conti dedicato alla musica, si è concluso con la vittoria del gruppo “Isoladellerose” che ha messo d’accordo i giudici Carlo Conti, Asia Argento e Gianna Nannini, ma anche il pubblico che ha apprezzato lo stile e la musica proposta dalla band. Dopo il trionfo arrivato al termine di un viaggio fantastico, i componenti della band “Isoladellerose”, sulla pagina Instagram ufficiale, hanno pubblicato una foto della serata speciale di ieri limitandosi a scrivere “Abbiamo vinto”.

E’ stato un momento emozionante per i musicisti che, grazia a Raiuno, a Carlo Conti e a tutta la sua squadra, sono riusciti a realizzare un sogno e a far conoscere la propria musica ad un pubblico più ampio sperando che diventi sempre più numeroso. Tantissimi i complimenti sotto il post da parte sia di coloro che li hanno sempre seguiti che da parte di gente che li ha conosciuti grazie allo show (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VINCITORI THE BAND E CLASSIFICA, CHI SONO? ISOLADELLEROSE SENZA RIVALI

I vincitori del programma di casa Rai Uno, The Band, sono gli Isoladellerose, successo decretato ieri sera al termine dello show condotto da Carlo Conti. I social sono letteralmente impazziti alla proclamazione dei vincitori, visto che la maggior parte dei naviganti ha appunto apprezzato la vittoria. Lo si capisce chiaramente leggendo i commenti sotto al post relativo sulla pagina Instagram di Rai Uno.

C’è ad esempio chi scrive: “Vittoria stra meritatissima”, ma anche: “Complimenti alla RAI per il successo del programma e complimenti a tutte le Band che hanno partecipato”. Un altro aggiunge, sulla stessa falsa riga: “Bravi ragazzi, complimenti!!!”, ma anche: “Meravigliosi, non avevo dubbi!”, quindi c’è chi scrive: “Evvvaiiiii!!!!! Grandi!!!! Lo sapevo che tifavo per la band giusta”, per poi aggiungere: “Brindo con voi alla vostra vittoria❤️”. C’è qualcuno che invece ha storto un po’ il naso, “Bravi, ma sempre raccomandati sono – anche se non si capisce bene a cosa faccia riferimento – da rai due a RAI uno è un passooo”. Per altre notizie sui vincitori di The Band vi lasciamo al focus qui sotto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

VINCITORI THE BAND E CLASSIFICA, CHI SONO? ISOLADELLEROSE BATTONO TUTTI!

Dopo gli inediti dei primi tre classificati, si passa ai voti. I 10 punti di Gianna Nannini vanno agli Anxia Lytics. Quelli di Asia vanno invece agli Isoladellerose. Anche Carlo Verdone premia la band di Enrico Nigiotti. Il gruppo guadagna così 20 punti. Tocca poi ai coach. Masini dà i suoi 5 punti bonus agli Isoladellerose, così come Irene Grandi e Francesco Sarcina, mentre Rocco premia le Cherry Bombs. Federico Zampaglione dà i suoi punti agli Anxia Lytics. Arriva infine il momento del verdetto finale. Al terzo posto, con 245 punti, ci sono le Cherry Bombs. Tra Isoladellerose e Anxia Lytics, sono proprio i ragazzi di Nigiotti a trionfare! Sono dunque loro i vincitori di The Band!

The Band, definito il podio!

I voti dei giudici dell’ultima puntata definiscono la classifica. Isoledellerose prende 20 punti. Seguono i Mons a 21, N’Ice Cream e Living Dolls a 22, Achtung Babies a 23, Cherry Bombs a 24, JF Band 25 e Anxia Lytics 26 punti. I punti si sommano poi a quelli precedenti e si va a creare la classifica finale. Il settimo posto è dei N’Ice Cream a 202. 214 punti invece per le Living Dolls. Al sesto posto con 220 punti gli Achtung Babies. Al quinto posto ci sono i Mons a 221. Con 222 punti esce di scena la JF band. Proseguono nel gioco dunque gli Anxia Lytics, gli Isoladellerose e le Cherry Bombs, che presentano i loro brani inediti.

The Band, JF Band piacciono ma…

Un’altra delle band più apprezzate del programma di Carlo Conti è la JF Band. Con Federico Zampaglione il gruppo canta con “Due destini” dei Tiromancino. “Siete stati molto bravi, questo è innegabile. Ma mi mancava la dolcezza e la sensibilità del brano originale. Mi sembrava un po’ una versione hollywoodiana” dice Asia Argento. Carlo Verdone commenta così: “Il duetto secondo me è riuscito bene, molto bene. Sono rimasto molto ben colpito”. Gianna Nannini invece fa qualche polemica dovuta al fatto che la cover, secondo la cantante, non farebbe emergere la personalità della band: “Tutti i caz*o di talent hanno questo problema perché cantano delle cover e questo non aiuta a far emergere le personalità”. La band, partita da 168 punti alla quinta posizione, ha preso 29 dagli altri coach. Basteranno per salire in classifica?

The Band, vincitori: saranno gli Anxia Lytics?

Gli Anxia Lytics sono una delle band candidate alla vittoria finale del programma diretto da Carlo Conti. A The Band, durante la finale, i ragazzi si presentano con “Com’è straordinaria la vita” cantata con la loro coach, Dolcenera. La loro prestazione fa emozionare i giudici e strappa applausi e grandi voti. Per loro, infatti, arrivano tutti 5. Anche Rocco Tanica, a distanza, dà un punteggio pieno. “Band straordinaria, energia positiva. È stato un bel duetto. Questa volta Dolcenera non ha fatto la protagonista e mi sembra molto giusto e bello perché un tutor deve fare soprattutto questo” dice Gianna Nannini. “Brano dolce e potente. Bello il duetto, la band funziona molto bene” è il commento di Carlo Verdone. Anche Asia Argento è d’accordo: “Avete ritrovato la cazzimma che avevate prima. La canzone vi stava a pennello”.

The Band, chi vincerà la finale? Favoriti l’Isola delle Rose ma…

Ultimo appuntamento con The Band, il programma di Carlo Conti dedicato ai gruppi musicali emergenti. Stasera 20 maggio, alle 21,25 su Rai1, andrà infatti in onda la finale della prima edizione, dove finalmente i telespettatori potranno conoscere il vincitore del talent. Nessun montepremi in palio, ma solo il titolo di “Band dell’anno”. La puntata si preannuncia ricca di colpi di scena e sorprese, dato che la classifica attuale è talmente corta da permettere a tutti di sperare ancora nel successo. Vincitrici della quarta puntata sono state le Cherry Bombs, grazie alla loro eccezionale cover di Beautiful di Christina Aguilera. Secondo piazzamento, a pari merito, per gli Isola delle rose con La canzone dell’amore perduto di Fabrizio De André e per la JF Band con Perché no di Lucio Battisti.

La classifica momentanea vede pertanto in testa proprio gli Isoladellerose con 189 punti, con tre lunghezze di vantaggio sulle Cherry Bombs. Medaglia di bronzo per gli Anxia Lytics con 181 punti, mentre ai piedi del podio ci sono gli Achtung Babies con 172 punti. Quinta la JF Band con 168, seguita dai Mons con 163, che precedono le Living Dolls con 162 e gli N’Ice Creams, ultimi a quota 150. Al momento la band che potrebbe vincere la finale è l’Isola delle Rose che ha totalizzato 62 punti, seguono Achtung Babies con 53 punti e JF Band con 52 punti.

Vincitore The Band, Gianni Nannini contro i talent? L’attacco che non ti aspetti

Nell’ultimo appuntamento di The Band in onda questa sera in prima serata c’è un’importante novità. I tutor saliranno sul palco e duetteranno con le proprie band. C’è chi interpreterà i successi della musica nazionale e internazionale, chi presenterà un brano originale. Oltre alla proclamazione della band dell’anno, tra tutti i componenti dei gruppi che hanno partecipato saranno individuati i migliori musicisti e vocalist, che saranno riusciti in una specie di band ideale di talenti, con un loro originale omaggio a Gianna Nannini. Per quanto riguarda la votazione, invece, stasera il voto dei giudici e dei tutor dovrà comprendere anche quello dell’intero percorso della band, i progressi fatti.

Nelle scorse ore sta circolando qualche spoiler relativo ad un attacco da parte di Gianna Nannini ai talent show, ‘colpevoli’ di far esibire i concorrenti sempre con delle cover. Rocco Tanica, tutor del gruppo Achtung Babies, non ha preso parte, almeno di persona, alla registrazione dell’ultima puntata dello show: la ragione è la sua positività al Covid. Per tale motivo, proprio come ha fatto Marco Masini durante la prima puntata, ha assistito alla trasmissione intervenendo in collegamento da casa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA